crainos Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Inviato 7 Maggio 2010 Salve ragazzi io ho un px del 2006 di quelli che monta la lampadina alogena H4 35/35 di serie! Ora la mia domanda era:posso sostituire la lampada 35/35 con una H4 55/60?rischio di bruciare tutto? Cita
mary7 Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Inviato 7 Maggio 2010 In teoria non bruci niente,è che probabilmente la corrente che produce il tuo PX non sarà sufficiente per sfruttare a pieno la sua luminosità. Cita
massits Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 (modificato) esatto se hai la parabola in plastica la fai fuori ( 20 w in +.. ) In teoria non bruci niente,è che probabilmente la corrente che produce il tuo PX non sarà sufficiente per sfruttare a pieno la sua luminosità. Modificato 10 Maggio 2010 da massits Cita
px2001 Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 Quando comnperai il mio PX, il vecchio proprietario aveva avuto la bella idea di sostituire la lampadina originale H1 35/35 con una H4 55/60 (faro da automobile). L'impianto elettrico regge la luminosità, solamente al minimo oscilla un pochino, ma il calore generato è in grado di fondere il guscio superiore del manubrio (quello che ha il foro per ospitare il gruppo del tachimetro). La vespa aveva un orribile adesivo sul guscio superiore del manubrio, al momento dell'acquisto non ci feci molto caso, pensando semplicemente fosse cattivo gusto del proprietario. Alla prima uscita di sera, l'adesivo cominciò a liquefarsi, assieme alla plastica del guscio... Insomma cambiai la lampadina con una più consona H1 35/35, scartavetrato, stuccato e riverniciato il guscio.... Evitate esperimenti e utilizzate le lampade consigliate. ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Registro Storico 1 2
Da ivancommandante, in Vespe & incartamenti
Vespa HP 102 che non va in terza 1 2 3 4 6
Da reyztf772, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Chiave bloccasterzo
Da karminen, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa px125E
Da Dotto, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa pk Roberta
Da Ale19, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini