Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti io ho una vespa 50 special con attualmente i 75cc polini che però non mi soddisfano e volevo mettere i pezzi 102 massimo 110 ma non so di che marca prenderli perchè a me interessa la ripresa quindi cosa mi consigliate tra pinasco parmakit malossi polini dr ecc.Io ho un collettore doppia aspirazione polini e un carburatore 24mm dell'orto che devo montare

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

dai ragazzi mi serve un vostro consiglio............................................................................................................................................................................................................................................

Inviato

se guardi poco indietro troverai molte altre discussioni recenti in merito, comunque la storia è sempre quella...AFFIDABILITà PRESTAZIONI COMPROMESSO- RISPARMIO..

i 115 sono i piu fragili a fronte fi un po di coppia in piu, i 102 sono tutti abbastanza affidabili primo fra tutti probabilmente il dr o il pinasco in alluminio (che logicamente però costicchia )

Comunque nel caso avessi un 75 10 travasi non noteresti grande differenza con un 102..

Un modo per fare andare ulteriormente un 102 senza intaccare l'affidabilità(mai provato da me) sarebbe quello della modifica drt per allungare la corsa con un albero dedicato o uno spinotto disassato...ma a quel punto perchè non fare la conversione a 130?

oops leggo solo ora che devi per forza usare quei pezzi la...boh non so che dirti non ho esperienza di doppia aspirazione so solo che in teoria è una modifica che nasce per il plug and play su alberi non anticipati e forse hai un po meno scelta fra le varie marche

Inviato
Ma ho un dilemma ma per montare il collettore doppia aspirazione bisogna comprare i pezzi appositi doppia aspirazione o vanno bene i normali pezzi 102 perchè nel caso avevo intenzione di prendermi i pezzi pinasco

il collettore doppia polini OVVIAMENTE va sul 102 polini doppia aspirazione che è fuori produzione da 4/5 anni

dove lo vorresti attaccare su altri cilindri visto che non c'è l'apposito attacco????

altrimenti prendi un 130 doppia che credo monti lo stessissimo collettore

Inviato

Io ho già un motore completamente da gara tutto polini 130cc doppia aspirazione marmitta polini a banana modello vecchio collettore polini doppia aspirazione carburatore 24mm dell'orto ecc ma per andare in città è un Po troppo esagerato

• 2 settimane dopo...
Inviato

A parte il definire "da gara" un 130 polini D.A. con Polini a banana...ma lasciamo perdere....

Ma cosa credi, che montando un 102 sia più silenzioso del tuo 130 "da gara" ??

Lucky definendolo stradabilissimo, non si riferiva di certo al rumore, ma alle prestazioni.

Quella configurazione è abbastanza tranquilla ed affidabile e si presta benissimo all'utilizzo stradale.

Se il tuo problema è il fatto che "si sente", ad orecchio, vedendoti arrivare che il motore non è un 50....lo stesso problema l'avrai anche con il 102.

Inviato

Ragazzi, smorziamo i toni però... Avete ragione, ma il ragazzino si deve fare le ossa... ha 16 anni...

Un ma però c'è... Hai una configurazione di quel tipo, non è invidia, ma non tutti ce l'hanno o non se la possono permettere ed esci fuori col 102??

Vai di 130 e via !!;) Ammeno che tu non debba fare la revisione, allora...:/

Inviato

Alfista, il mio tono era tranquillissimo.

Il 130 D.A. è ottimo per l'uso stradale ed anche affidabile. (logicamente se i lavori sono statti fatti a regola d'arte)

Ma se il suo problema è che a orecchio si percepisce che non è una 50, lo stesso problema l'avrà anche con il 102. E questo è un dato di fatto.

Inviato
Alfista, il mio tono era tranquillissimo.

Il 130 D.A. è ottimo per l'uso stradale ed anche affidabile. (logicamente se i lavori sono statti fatti a regola d'arte)

Ma se il suo problema è che a orecchio si percepisce che non è una 50, lo stesso problema l'avrà anche con il 102. E questo è un dato di fatto.

Che è quello che dico sempre io, anche a chi mi chiede per l'auto: voglio cambiare turbina, intercooler, scarico inox, collettori, wastegate.

Però ho paura che poi si senta parecchio.

E grazie che si senta, hai preparato un motore, mi sembra naturale. Lascia perdere e tieniti la macchina originale.

Cioè è proprio un discorso che non ha senso. Come dire: mi piace mettermi collane e bracciali, ma ho paura ad andare in giro perchè si vedono. E allora non metterli!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...