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Inviato (modificato)

Ragazzi eccomi qui ciao a tutti.

Sto restaurando una vespa 50N unificata del 1966 e vorrei rendervi partecipi magari se vi va dandomi dei consigli.

ho fatto sabbiare la vespa e a malincuore ho notato che il vecchio propprietario ha saldato delle nuove pedane non con la tecnica giusta ma facendo una cucitura al di sopra aumentando così lo spessore tra tunnel e pedana_grrr_ pazienza non mi va di tagliare di nuovo anche perchè così facendo indebolirei tutto il telaio e magari rovinandolo, Comunque ho fatto saldare la vespa ed effettuato

i lavori di smerigliatura e con la pasta d'acciao ho ricostruito un pezzetto mancante di bordoscudo.

E' venuto davvero bene e questo prodotto è ottimo!

Però devo affrettarmi perche sta spuntando un velo di ruggine, finita la smerigliatura,spazzolo e poi do il fondo epossidico.

A proposito dove posso trovarlo on line a un prezzo decente?

Qui da me costa 40 euro _sbiancare

Spero che con voi riuscirò a svolgere il lavoro nel migliore dei modi...

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Modificato da Angelo87
  • 3 settimane dopo...
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  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi ho terminato la fase di stuccatura, a breve darò il fondo e poi verniciatura

Pensavo di usare come fondo l'epofan,è un epossidico che può essere utilizzato come fondo preverniciatura che ne dite?ha un buon potere riempitivo?

Ecco le foto della stuccatura:

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Inviato (modificato)

mi potresti far notare dove sono questi difetti di stuccatura così cerco di aggiustarli-

Purtroppo non ho effettuato io la sostituzione della pedana ma il precedente proprietario e sinceramente non ho voglia di smantellare tutto

Modificato da Angelo87
Inviato

per la pedana personalmente mi metterei con una riga e pennarello,segnerei un limite ben definito e pulirei il bordo con un dremel e disco da taglio così da "simulare" lo stacco dei due pezzi

Inviato

nella parte finale della pedana cè un groviglio dii saldatura.

Tra il tunnel e la pedana cè troppo spessore..quando andrai a verniciare si vedra una situazione non reale e non un accoppiamento di 2 lamiere.

Per le parti stuccate ti consiglio di passare una mano di primer per tutta la vespa e ti renderai conto dove ancora devi lavorare.

Inviato

Il groviglio di saldature è stato eliminato,purtroppo riguardo lo spessore ho cercato di ridurlo al minimo.

Il vecchio proprietario non ha saldato le nuove pedane come doveva e non me la sono sentita di andare a dissaldare tutto, avrei rovinato sicuramente la vespa...non parliamo poi di mezzi e soldi alla fine penso che non verrà male.

la prossima settimana darò il primer e vedrò cosa verrà fuori

Inviato

Ragazzi vorrei un vostro parere purtroppo come ben sapete il vecchio proprietario non ha fatto un lavoro perfetto nella sostituzione della pedana il risultato è un leggero spessore tra tunnel e pedana nell'ultima parte come vedete dalle foto.

Secondo voi quale sarebbe la soluzione meno indolore per fare un lavoro perfetto

Dovrei dissaldare e rifare tutta la pedana o meglio lasciare così?

Inviato (modificato)

Ragazzi salve a tutti e buon weekend.

Allora ho deciso di togliere la pedana per poi eliminare lo spessore creato per via della lamiera della pedana precedente e poi risaldare.

taglio con disco da 1,6 mm o meglio 1 mm?

Penso di riutilizzare la stessa pedana in fondo e sana che dite?

Modificato da Angelo87
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi oggi ho ripreso con i lavori sto preparando la parte interna al tunnel per saldare la pedana.come ricambio ho comprato questo in foto con il doppio rinforzo devo solo adattare la parte finale.secondo voi è meglio lasciare il secondo rinforzo?

la pedana vecchia la taglio anche oltre il foro del freno così da sfruttare tutta la pedana nuova?

il problema è che devo modellare questa parte soprattutto nella parte dopo il foro del freno, come posso fare?

Attendo suggerimenti

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  • 4 settimane dopo...
Inviato

Salve ragazzi vi aggiorno con i lavori:

La pedana è stata saldata direi in maniera ottimale da un fabbro.

procederò con i ritocchi e poi i buchi.

Potete darmi delle dritte per fare i buchi delle strisce in gomma e soprattutto le misure per il foro del freno?

attendo vostre risposte intanto gustatevi le foto

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