Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti , un amico doveva buttare una Vespa 50 HP , prima di darla via mi ha chiesto se mi serviva qualcosa , ho approfittato dell' occasione e ho preso il volano , statore con bobina e anche il regolatore di tensione , da questo statore pero' escono 5 fili che non so' a quali corrispondano sul telaio 50 Special ,

ho fatto cosi' per adesso:

Statore HP 5 Fili --- Telaio 50 Special 3 Fili

NERO --- NERO

VERDE --- ROSSO

ROSSO --- ????

GIALLO --- ????

GRIGIO --- ????

rimane il VERDE sul telaio 50 Special da collegare ....

i Fili dello statore NERO E VERDE penso che vanno collegati cosi' .... e i rimanenti ROSSO , GIALLO e GRIGIO dove vanno ????

leggendo un po' in giro ho visto che bisognerebbe mettere anche il regolatore di tensione per evitare che si bruciano le lampadine , fortunatamente io ho preso il regolatore dell' HP pero' non so' come collegare i Fili tra loro cioe' : dallo statore al regolatore di tensione e poi collegarli al telaio , qualcuno sa' dirmi come collegare i fili o fare uno schema dimostrativo per favore sto' impazzendo ... !!!!! ... :-(

Inviato
nessuno mi aiuta ... :-( ...

alor: nero con nero, dei verdi và uno alla bobina ed uno al rosso del telaio, il rosso và al rosso bobina, il bianco al bianco bobina ti rimne un grigio ed un giallo, dovrebbero essere entrambi dei positivi utilizzabili da attaccare al verde del telaio inframmezzato dal regolatore di tensione che ha due gialli ( o due grigi) , un nero ( col segno della terra) ed un rosso ( da ignorare perchè è il caricabatteria). Il nero và messo in comun tra regolatore, nero telaio e massa telaio, il positivo deve entrare in uno dei due gialli ( o grigi) ed uscire dall'altro ed andare al verde del telaio.

Il clacson fiunzionerà solo a luci accese..............

Inviato
no, ti consiglierei quelle da 3,5 volts...

vorresti dire che dal regolatore di tensione uscirebbero appena 3,5 Volt , sembrano pochi per uno stotore che produce 12 Volt ...

Inviato
vorresti dire che dal regolatore di tensione uscirebbero appena 3,5 Volt , sembrano pochi per uno stotore che produce 12 Volt ...

dai, stavo stronzeggiando..................... _smile_

ovvio che ci vogliono le dodici..............

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...