Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti sono nuovo del forum. sono il felicissimo possessore di una p125x del 79 che non mi ha mai tradito. un amico mi ha regalato un cilindro px150 che vorrei montare sulla mia vespa e siccome mi è stato regalato vorrei giocarci un pò prima di portarlo in rettifica. mi date qualche consiglio logicamente senza toccare i carter perchè voglio che restino originali, magari fare qualcosina per travasi,scarico ecc... ecc... vi ringrazio anticipatamente

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
lavora sulo scarico alza e allarga il tutto

intanto grazie a tutti. ho letto un pò di discussioni e non tutte vanno dalla stessa parte ( in merito alla lucidatura dello scarico e dei travasi )ma da quanto ho potuto capire lavorare lo scarico significa lucidarlo e allargarlo un pò sui lati giusto?? per quanto riguarda alzarlo significa togliere un pò di ghisa dal lato verso la testata giusto ??? ma di quanto posso allargare e alzare??? Correggetemi se sbaglio.... ma sulla mia vespa la primaria è quella del 150px ?? se è cosi non devo cambiarla.

Inviato

quoto mad_the_mith:

io lo terrei di scorta o al massimo lo venderei (magari per comprare altro)

se proprio non riesci a tenere "fermo" il dremel, come ti ha anche detto tmth, io proverei ad alzare un pelo i travasi di aspirazione e scarico, allargare lo scarico di 1 mm per parte, abbassare la testa e lucidare tutto...ma non ti aspettare grandi cose; al limite guadanerai qualche giro in piu...!

Inviato

non cambiare nulla lascia la primaria che hai

per quanto riguarda la lucidatura: parte superiore del pistone e testa

lo scarico lucidato a specchio non va bene: io lo carterei con carta vetro di grana non troppo fine e basta

Inviato
quoto mad_the_mith:

io lo terrei di scorta o al massimo lo venderei (magari per comprare altro)

se proprio non riesci a tenere "fermo" il dremel, come ti ha anche detto tmth, io proverei ad alzare un pelo i travasi di aspirazione e scarico, allargare lo scarico di 1 mm per parte, abbassare la testa e lucidare tutto...ma non ti aspettare grandi cose; al limite guadanerai qualche giro in piu...!

ok proverò a mettre in pratica i vostri suggerimenti, inoltre volevo aggiungere che ho modificato gia il padellone apportando le modifiche di Fariseo, e ho una frizione 4 dischi newfreen da montare. ma se abbasso la testa aumento i giri in alto ?? se invece la lascio così ?? perdonatemi tutte le domande.....

ma poi devo adeguare il carburatore in configurazione 150px e la valvola ???devo cambiare anche quella ?

Inviato
ok proverò a mettre in pratica i vostri suggerimenti, inoltre volevo aggiungere che ho modificato gia il padellone apportando le modifiche di Fariseo, e ho una frizione 4 dischi newfreen da montare. ma se abbasso la testa aumento i giri in alto ?? se invece la lascio così ?? perdonatemi tutte le domande.....

ma poi devo adeguare il carburatore in configurazione 150px e la valvola ???devo cambiare anche quella ?

perdonate la mia ignoranza ma se invece di alzare i travasi, lo scarico ecc... alzo tutto il cilindro mettendo una guarnizione da un millimetro che succede ?????

Inviato
perdonate la mia ignoranza ma se invece di alzare i travasi, lo scarico ecc... alzo tutto il cilindro mettendo una guarnizione da un millimetro che succede ?????

andrebbe anche bene però devi necessariamente abbassare la testa

Inviato
andrebbe anche bene però devi necessariamente abbassare la testa

quindi corregetemi se sbaglio... alzo tutto il cilindro con guarnizione da un millimetro, abbasso la testa di un millimetro e ottengo gli stessi risultati di una lavorazione fatta con dremel??? logicamente allargo un pò lo scarico sui lati e lo lucido un pò, lucido la testa e il pistone. inoltre avevo omesso di dire che porterò il cilindro in rettifica non perchè e grippato ma semplicemente perchè aveva un pò di kilometri sul groppone.

Inviato (modificato)

se devi andare in rettifica per quello che costa su ebay 90- 100 euro compra un dr 177 cambi la primaria rifai la frizione con un kit DR che non costa molto, porti l'anticipo sulla tacca IT (aprendo il volano con l'estrattore) metti i getti giusti e non so per quel carburatore quale siano e avrai un motore ottimo....po nel forum esempi ne trovi molti

Modificato da ellep34
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...