Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao, vorrei montare un 105 polini(lo farò lavorare fino a un 110-115),frizione 24 denti dritti,carb 24 , albero mazzuchelli , gas rapido tommaselli , volano dell'hp , rapporti 24/72 , ammortizzatori racing regolabili , ruote da 10" e pneumatici dunlop

volevo sapere:- dite che va bene la gf project x-road?

- quanto farà? (ho solo 3 marce)

- in cosa consiste la fasatura e a cosa serve?

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

per le prime domande non so rispondere posso solo strocere il naso all'idea di alesare un 102 fino a 115 se lo devi prendere nuovo... oltretutto non so forse devasti troppo la camicia sicuramente perderai molta affidabilità comunque senti il parere di esperti...

per le ultime due domande

con tre marce arrivi alla stessa identica velocità che con 4... la terza di una tre marce infatti è lunga come la 4 di una quattro marce con ugale campana ...il problema della tre marce è che ha un salto notevole dalla seconda alla terza questo semmai puo facilitare la "seduta" del motore specialmente nel caso si montino rapporti lunghetti.per dirla in un altro modo..sfrutti meno il motore avendo un "gap" fra prima e seconda che sono corte, e la terza che è molto lunga.

per la fasatura guarda la discussione fra i topic in alto sulla prima pagina di questa sezione di forum... è spiegata esaustivamente.

Inviato

ah inoltre CREDO che il gas rapido ti sia inutile dato che fino al carb del 24 dovresti riuscire ad aprire tutta la ghigliottina senza modifiche al gas. senti comunque il parere di altri

Inviato

80/85 di velocità se non monti espansioni.

il rapido non serve,ma se lo monti hai un escursione più breve. a me non piacciono..

senza il fine corsa apri anche un 28/30.

alesare a morte io lo eviterei,già è delicato di suo il 115 e a meno che hai un cilindro staziato non lo fare.

per le fasature mi sembra ci sia un post in guide.

Inviato

Con un 102 e 24/72 con la X-Road i 95 dovresti farli.

90km/h sicuramente.

Col carbu da 24 tocchi anche i 100km/h con quella marmitta.

Io cmq il gas rapido lo metterei.

Io ce l'ho col 19, anche perchè mi piace viaggiare a gas spalancato senza che mi si spezzi il polso. eheheh

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...