comau2003 Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 Salve a tutti i vesponline,mi chiamo maurizio e' sono in possesso di una vespa 125 px del 78 senza frecce,vorrei avere dei consiglio da voi esperti nel campo.vorrei migliorare un po' le prestazioni del mio vespone xche' nn sono molto soddisfatto,nn ha una buona ripresa,in 2 in salita nn va devo prendere una buona rincorsa,volendo partire in salita con la 1ma sembra che nn sale di giri.Su strada velocita' massima raggiunta 65/70 km,il minimo lo mantiene bene,monto un si/20/20 mod.vlb1 getto max98 getto min 45-emulsionatore be5-getto starter 60.a voi l'ardua sentenza,vi ringrazio . Cita
Mauro-256 Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 Salve a tutti i vesponline,mi chiamo maurizio e' sono in possesso di una vespa 125 px del 78 senza frecce,vorrei avere dei consiglio da voi esperti nel campo.vorrei migliorare un po' le prestazioni del mio vespone xche' nn sono molto soddisfatto,nn ha una buona ripresa,in 2 in salita nn va devo prendere una buona rincorsa,volendo partire in salita con la 1ma sembra che nn sale di giri.Su strada velocita' massima raggiunta 65/70 km,il minimo lo mantiene bene,monto un si/20/20 mod.vlb1 getto max98 getto min 45-emulsionatore be5-getto starter 60.a voi l'ardua sentenza,vi ringrazio . Ciao Maurizio e benvenuto! La parola magica è: BUDGET. Purtroppo il portafoglio è un aspetto non trascurabile. Bisognerebbe sapere il destino che avrà il motore: gara di velocità? passeggiata domenicale per prendere il gelato? Strade tutte in salita? In piu bisognerebbe sapere se: 1. Vuoi modificare la cilindrata 2. Vuoi mantere lo scarico originale Ciao Cita
tekko Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 ma il motore quanti km ha? che tipo di revisione e manutenzione gli è stata fatta? Cita
comau2003 Inviato 10 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2010 ciao,ahahah,veramente vorrei usarla da normale vespista nn devo fare certamente le gare di velocita' xro' che renda bene,abito in una strada con una salita abbastanza ripida,e amo passeggiare con mia moglie andando a prendere perche' no anche il gelato,buget nn elevato,consigliatemi voi,grazie Cita
comau2003 Inviato 10 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2010 revisioni solo pulizia carburatore Cita
comau2003 Inviato 10 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2010 vorrei mantenere la cilindrata, lo scarico posso anche optare a qualcosa di meglio Cita
comau2003 Inviato 10 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2010 ragazzi nn mi abbandonate.vorrei sapere se la configurazione del carburatore va bene oppure si puo migliorare,se devo sostituire la marmitta con una sito plus o qualcos'altro,nn vorrei spendere molto s'intende 100/200 euro consigliatemi voi x migliorare le prestazioni,grazie Cita
marco77px Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 se non cambi gruppo termico e quindi non aumenti la cilindrata non hai nessun'altro modo di aumentare le prestazioni... lo step numero uno per un miglioramento è sempre e solo cambiare gt; tutto il resto sono solo soldi buttati (oltretutto con 200 euro di budget compri ottimi cilindri). ciao Cita
Mauro-256 Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 ragazzi nn mi abbandonate.vorrei sapere se la configurazione del carburatore va bene oppure si puo migliorare,se devo sostituire la marmitta con una sito plus o qualcos'altro,nn vorrei spendere molto s'intende 100/200 euro consigliatemi voi x migliorare le prestazioni,grazie Allora vediamo un po cosa possiamo fare con quella cifra... (chiaramente non aspettarti che ci siano cambiamenti particolarmente performanti, ma qualcosa lo si può migliorare) 1. Per volare basso nei costi, un'espansione Simonini: Racing exhaust SIMONINI PX80- La trovi anche sui 100€ 2. Volendo puoi cambiare carburatore, ma visto che modifiche particolari non ci sono, spenderesti soldi per nulla, comprando un 22. Comunque valuta tu, lo trovi semmai sui 90€. 3. Una buona carburazione Altro direi di no, visto il budget. Perchè altrimenti bisognerebbe parlare di GT, albero, rapporti e chi piu ne ha piu ne metta. Secondo me comunque, se non è un problema per te installare un'espansione come quella che ti ho consigliato (un po vistosa), dovresti ottenere quello che cerchi. Viceversa se vuoi una marmitta che renda come quella che ti ho consigliato, e meno vistosa, prendi una Pinasco. Circa 180€...non cambiando altro secondo me è un'ottimo compromesso! Ecco il link: http://i3.ebayimg.com/03/i/000/c5/a7/39b8_1_sbl.JPG Cita
500turbo Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 Ma Mauro, per quella cifra non è forse meglio consigliarli un gruppo termico invece della marmitta??? X comau2003: ascoltami, se la vespa ti fa quella velocità, il cilindro è spompo. Cambialo, metti un bel 177 e vedrai che la vespa si arrampica ovunque anche con la moglie appresso. Le espansioni sui cilindri originali bisogna lasciarle perdere. Cita
Mauro-256 Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 Ma Mauro, per quella cifra non è forse meglio consigliarli un gruppo termico invece della marmitta???X comau2003: ascoltami, se la vespa ti fa quella velocità, il cilindro è spompo. Cambialo, metti un bel 177 e vedrai che la vespa si arrampica ovunque anche con la moglie appresso. Le espansioni sui cilindri originali bisogna lasciarle perdere. Lo so 500...è la prima cosa che avrei consigliato ma Comau ha detto che vuole tenere la cilindrata originale. Altre opzioni per aiutarlo non ne vedo.. Se abbiamo il vincolo del budget e dei cc, cè poco da fare se non con ottimizzando un pelo il motore base. Che dici? Cita
_kenzo Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 altre opzioni sono prendere un 150 o un 200.. se come minimo no rettifichi a 150 ottieni il giusto. almeno controlla come è messo cilindro/pistone/marmitta. ma il 125 và pochino... Cita
comau2003 Inviato 12 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2010 grazie amici,mi sa che dovro' aumentare di cilindrata portarla a 200,dovrei cambiare cilindro pistone e marmitta,ditemi quale cilindro,quale pistone e quale marmitta,costi medi,ciao a presto Cita
Dart Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Inviato 12 Maggio 2010 Allora, premesso che 60.000 km sono tantini, se rettifichi il gt e cambi la marmitta con una Sito nuova (non plus) spendi circa quello che hai detto tu (intorno ai 150 Euro) e hai un px che in salita puoi partire in due e fai una velocità max di circa 85/90 km/h, e così mantieni la cilindrata. Se invece sei anche disposto ad aumentare la cilindrata, monti un Polini 177 P&P (che vuol dire senza altri lavori, praticamente una mera sostituzione del gruppo termico), cambi il getto del max e metti 108, cambi l'emulsionatore e metti BE3 e cambi il getto del minimo e metti 48/160, oltre naturalmente alla marmitta, che con quei km sarà strapiena. Così facendo ti troverai una Vespa che di velocità max farà i 100 circa, ma dove ora sali in 1a ci salirai in 3a tranquillo. Con questa soluzione spendi circa 200 Euro di pezzi. Naturalmente è sottinteso che in entrambi i casi i lavori li fai tu, altrimenti conta almeno 100/150 Euro per smontaggio gt, rimontaggio e sostituzione marmitta e getti. Cita
Dart Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Inviato 12 Maggio 2010 P.S. il max che puoi motare su 125 è 177. Cita
macchianera Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Inviato 12 Maggio 2010 Io per prima cosa sostituirei la marmitta con una padella Sito, l' originale è di sicuro tappata. Se poi vuoi proseguire nell' elaborazione quoto Dart. Cita
AlePx Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Inviato 12 Maggio 2010 i visti i km penserei a una revisione generale... poi si può parlare di polini o altro Cita
Dart Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Inviato 12 Maggio 2010 i visti i km penserei a una revisione generale... poi si può parlare di polini o altro Già, ma in quel caso spende ben di più di quello che vuole lui. Cita
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