Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti,vorrei raccontarvi cosa mi è successo oggi con un meccanico poco onesto:

ho una vespa 50 sportelino piccolo restaurata, aveva un problema al motore cioè che scoppiettava , la porto allora da questo tizio e quando la vado a riprendere dice che era il volano rotto, infatti ne ha montato un altro nuovo e originale (fondo di magazzino ma non originale della sportellino piccolo) e la vespa va perfettamente, siccome il prezzo del volano (150euro) mi sembra alto gli dico rimontami quello rotto e poi con calma ne cerco uno usato.

Il tipo allora in venti secondi mi rimonta il volano rotto e dico quant'è????

premesso: a questo punto pago solo la manodopera, no?

lui dice ci sono volute 2 ore per capire il problema , 30 euro all'ora, sono 60 euro O_O

ora non voglio indagare se ha impiegato o meno 2 ore,ma per il prezzo mi pare esagerato, però pago attendendo fattura o uno straccio di ricevuta e lui dice, no 30 euro all'ora ma in nero!!!!

Vi sembra giusto?????????????? fosse il meccanico della ferrari!!!!

ma come prezzo può pure starci però in nero è un LADRO!!!!!!!

scusate lo sfogo , vorrei capire cosa ne pensate anche voi....

Luigi

• Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
salve a tutti,vorrei raccontarvi cosa mi è successo oggi con un meccanico poco onesto:

ho una vespa 50 sportelino piccolo restaurata, aveva un problema al motore cioè che scoppiettava , la porto allora da questo tizio e quando la vado a riprendere dice che era il volano rotto, infatti ne ha montato un altro nuovo e originale (fondo di magazzino ma non originale della sportellino piccolo) e la vespa va perfettamente, siccome il prezzo del volano (150euro) mi sembra alto gli dico rimontami quello rotto e poi con calma ne cerco uno usato.

Il tipo allora in venti secondi mi rimonta il volano rotto e dico quant'è????

premesso: a questo punto pago solo la manodopera, no?

lui dice ci sono volute 2 ore per capire il problema , 30 euro all'ora, sono 60 euro O_O

ora non voglio indagare se ha impiegato o meno 2 ore,ma per il prezzo mi pare esagerato, però pago attendendo fattura o uno straccio di ricevuta e lui dice, no 30 euro all'ora ma in nero!!!!

Vi sembra giusto?????????????? fosse il meccanico della ferrari!!!!

ma come prezzo può pure starci però in nero è un LADRO!!!!!!!

scusate lo sfogo , vorrei capire cosa ne pensate anche voi....

Luigi

§Se realmente ci ha impiegato 2 ore, i prezzi all'ora purtroppo sono quelli....

Inviato

puoi farci ben poco nella sostanza.....cerca ormai di venirne a capo da solo...se il problema è quello cambia te il volano....i meccanici lasciali perdere...a meno che non siano persone di fiducia...sennò si è sempre destinati a prenderlo in quel posto.....sul vespone per cambio cavo cambio, devio frecce nuovo (27 euro solo quello), gommini cavalletto, lampadina faro, ho speso 90 euro....la volta successiva ho fatto da solo per cambiare ganasce e ruota anteriore....chissà quanto mi avrebbe fregato....

Inviato

per vins83, non sono d'accordo perchè in nero non ci si può prendere 30 euro, purtroppo in italia funziona così e nessuno li ferma stì soggeti, se ogniuno di questi ogni anno riesce a fare il 30-40% degli incassi in nero stà a posto.

rispondendo a candido hai ragione in effetti bisogna fare da se i lavori però in questo caso non avrei mai pensato che fosse il volano..

Inviato
per vins83, non sono d'accordo perchè in nero non ci si può prendere 30 euro, purtroppo in italia funziona così e nessuno li ferma stì soggeti, se ogniuno di questi ogni anno riesce a fare il 30-40% degli incassi in nero stà a posto.

rispondendo a candido hai ragione in effetti bisogna fare da se i lavori però in questo caso non avrei mai pensato che fosse il volano..

Perchè non lo denunci oltre che lamentarti qui?

Perdonami ma non ce l'ho con te, però in Italia c'è anche molta gente che si lamenta senza che nessuno proponga una soluzione. Lamentati con le autorità competenti, loro sicuramente potranno prendere provvedimenti, io se qualcosa non mi va lo faccio presente immediatamente al commerciante, un esempio? una biro comprata la settimana scorsa, 3 euro (è una multicolor) non funzionava bene, quindi sono tornato il giorno dopo con scontrino a cambiarla...tornando alla vespa,o ai meccanici in genere, tu devi sempre aver ben presente che per ottenere quell'esperienza e per fare in 4 minuti quel lavoro hanno investito negli anni ore, soldi e fatica...poi che 60 euro siano una ladrata è sempre discutibile...

Inviato

vins io non contesto i 60 euro, infatti li ho pagati, io contesto che un meccanico non può prendere 30 euro all'ora IN NERO, perchè se vado alla concessionaria mercedes ,lavorano a 35 euro/ora in regola, ma lavorano meccanici che fanno auto moderne e hanno anche loro una certa esperienza, e su quei 35 euro ci pagano le tasse, mentre soggetti come quello che ho incontrato io prendono 30 euro puliti!

Inviato

Io avrei optato per la soluzione:te nè dò 20 a nero,30 mi sembrano troppi,e se sbraitava,pretendo di vedere il listino prezzi che dovrebbe essere esposto,o lo intimidivo dicendogli che mi sarei rivolto all'associazione per la tutela dei consumatori,resta il fatto che se porti un mezzo a riparare,dovresti sempre chiedere che se la cifra supera un tot. di avvisarti e poi prendi le decisioni in merito.Ciao,Flavio.

Ospite *wyatt*
Inviato
vins io non contesto i 60 euro, infatti li ho pagati, io contesto che un meccanico non può prendere 30 euro all'ora IN NERO, perchè se vado alla concessionaria mercedes ,lavorano a 35 euro/ora in regola, ma lavorano meccanici che fanno auto moderne e hanno anche loro una certa esperienza, e su quei 35 euro ci pagano le tasse, mentre soggetti come quello che ho incontrato io prendono 30 euro puliti!

ci sono medici che te ne chiedono 200 in nero per una visita, che probabilmente dura anche molto meno di un'ora... che ci vuoi fare... la prossima volta portati la vaselina...

Inviato

Alla Mercedes 35€???

Ma che dici??

Minimo 40, ma minimo!!!!

Il meccanico da cui mi facevo ricablare gli statori, dato che non avevo un saldatore serio, mi prendeva 30€ per quello a 3 fili del PX.

Considerando che è un lavoro che si fà in 1/2, sono 60€ all'ora.

IN NEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'ho mandato a fare e mi son comprato un saldatore come si deve.

Ho fatto male >-).

Inviato
Io avrei optato per la soluzione:te nè dò 20 a nero,30 mi sembrano troppi,e se sbraitava,pretendo di vedere il listino prezzi che dovrebbe essere esposto,o lo intimidivo dicendogli che mi sarei rivolto all'associazione per la tutela dei consumatori,resta il fatto che se porti un mezzo a riparare,dovresti sempre chiedere che se la cifra supera un tot. di avvisarti e poi prendi le decisioni in merito.Ciao,Flavio.

Ritorna il mio discorso, anzichè lamentarti dei 60 euro IN NERO fai in modo che smetta di inculare la gente e denuncialo alla guardia di finanza, non su VOL, così inizi a eliminare le persone che si arricchiscono senza ritegno punto e basta. In giro è pieno di gente che si lamenta, ma penso sia + utile lamentarsi e cercare una soluzione +ttosto che lamentarsi e basta.

Inviato

>Ritorna il mio discorso, anzichè lamentarti dei 60 euro IN NERO fai in modo che smetta >di inculare la gente e denuncialo alla guardia di finanza, non su VOL, così inizi a >eliminare le persone che si arricchiscono senza ritegno punto e basta.

E sono bellino scemo d'andarmi ad impegolare con denuncie.

>In giro è pieno di gente che si lamenta, ma penso sia + utile lamentarsi e cercare una >soluzione +ttosto che lamentarsi e basta.

Infatti ho trovato la soluzione, non ci vado più.

Il vantaggio è doppio, zero rotture di palle in denuncie e soldi risparmiati.

W me!!

Cattivik

Inviato
>Ritorna il mio discorso, anzichè lamentarti dei 60 euro IN NERO fai in modo che smetta >di inculare la gente e denuncialo alla guardia di finanza, non su VOL, così inizi a >eliminare le persone che si arricchiscono senza ritegno punto e basta.

E sono bellino scemo d'andarmi ad impegolare con denuncie.

>In giro è pieno di gente che si lamenta, ma penso sia + utile lamentarsi e cercare una >soluzione +ttosto che lamentarsi e basta.

Infatti ho trovato la soluzione, non ci vado più.

Il vantaggio è doppio, zero rotture di palle in denuncie e soldi risparmiati.

W me!!

Cattivik

purtroppo l'italiano medio si comporta così e via..queste persone continueranno ad arricchirsi stop--e gli altri si lamenteranno-- chiedere 1 preventivo prima di pagare o fare come dice kenzo e andare, intanto 60 euro per un caz li ha pagati ora ti compri un bel volano magari un estrattore e fra lo sbattone e la somma dei prezzi arrivi a 150 eeheheheheh...

Inviato

Guarda io ti dico la mia:30,00 l'ora I.V.A compresa e due ore a capire il problema ci possono anche stare(credo che il volano fosse smagnetizzato,piu' che rotto,a meno non sia caduto e ci fosse qualche spaccatura all'interno).Che non ti abbia fatto uno straccio di ricevuta e' sbagliato...Io non sono un santo,ma cosi' ci scredita tutti...ognuno a casa sua fa' cio' che meglio crede,pero' io e' da anni che ho adottato un sistema:faccio un preventivo di massima "a palmi",quasi sempre e' piu' o meno giusto,ma nel contempo mi faccio lasciare un n. di telefono.Se ci sono imprevisti,chiamo il cliente e riferisco,secondo me, il lavoro da eseguire ed il costo e soprattutto lo consiglio se ne vale la pena e le varie alternative,dopodiche' procedo come accordi.Finora non ho mai avuto problemi,poi mai dire mai..._???_

Inviato

per lex65, il volano non è smagnetizzato, ma da quanto dice lui ha le calamite spostate...cmq non sono d'accordo che ogniuno a casa sua fa quello che vuole, mi spiego meglio...puoi fare come vuoi ma nel rispetto della legge, però lavorare in nero e a quei prezzi non è rispetto della legge!!!! questa è evasione fiscale

per quanto riguarda il lavoro che mi ha fatto...in sostanza io ho pagato 60 euro per farmi dire che era il volano da cambiare,ma ripeto, non contesto il tempo necessario (ci può stare) io contesto il "lavorare anzi rubare in nero" e prendersi comunque 30 euro ogni ora!!

Inviato

il costo di un'ora di lavoro sono in media 35 euri

io gli avrei pagato 70 ma almeno, fatturati, così tra iva e le tasse 30 euri se li prendeva nel sedere.

scrivi almeno circa dov'è il mecca, così almeno la sua disonestà gli farà perdere clienti

Inviato

...Mmhh,strano le calamite spostate...Certo,ognuno fa' cio' che vuole nel rispetto delle regole,dunque se ne assume le responsabilita'.Comunque tu hai pagato 60 ,00 € per farti dire cos'ha la tua vespa,e secondo me,e' giusto,visto che non eri in grado di stabilirlo da solo.Quello che non e' giusto e' che non ti abbia rilasciato regolare ricevuta,non ti abbia avvisato di cosa avresti speso preventivamente per telefono e non ti abbia proposto una soluzione alternativa...Io ,dopo aver controllato puntine ,condensatore,bobina AT(che nella tua vespa dovrebbe essere interna),candela e quant'altro,verificando che la causa era il volano e non era riparabile,ti avrei telefonato e ti avrei detto che era da sostituire,proponendotene magari uno usato per farti risparmiare o in alternativa nuovo a tot. euro,e ti avrei chiesto cosa volevi fare.Fatto il lavoro concordato,al ritiro del mezzo,ti avrei rilasciato ricevuta o fattura a seconda delle tue esigenze..._ok1

Inviato

cmq non capisco qual'è il problema..

ti brucia che abbia voluto i 70 in nero o che abbia chiesto 70?

perchè la manodopera sta sui 30 ora e che ci abbia messo du ore è possibilissimo..

Ma ora la vespa va bene o scoppietta sempre?

Inviato
cmq non capisco qual'è il problema..

ti brucia che abbia voluto i 70 in nero o che abbia chiesto 70?

perchè la manodopera sta sui 30 ora e che ci abbia messo du ore è possibilissimo..

Ma ora la vespa va bene o scoppietta sempre?

...lascia stare si lamenta perchè solitamente tutti si lamentano e non hanno una soluzione al problema..solo lamentarsi tutti i giorni di qualsiasi cosa...e stop..al lavoro sai quanti ne sento? però si comportano tutti alla stessa maniera...quella pressa non funziona eh ma io l'ho detto che non funziona...quell'adesivo non viene messo bene però me lo tengo per me è+ttosto se ne accorga chi di dovere...bah...andate a cagare anzichè lamentarvi!

scusate lo sfogo.

Inviato

state facendo una polemica su quanto ho detto che non ha più fine!

al và a cagare di vins83 neanche gli rispondo , stò semplicemente dicendo che un meccanico o un artigiano in genere NON può prendere 30 euro all'ora IN NERO!!!! stò tanto fuori strada??????????????

oh ragazzi 30 euro in nero vi rendete conto che sono puiliti puliti 30 euro che si mette in tasca????se mi avesse fatto pure 40 ma con fattura o ricevuta , in tasca puliti ne avrebbe presi neanche 20!!!

ripeto ancora una volta..non contesto il tempo che ci ha messo (2 ore sono giuste) e non contesto che alla fine ho pagato quelle 2 ore solo per farmi dire il problema della vespa (ripeto, non contesto ciò) stò semplicemente dicendo che in nero non si può lavorare tanto meno a quei prezzi!

visto che alcuni di voi mi stanno dando contro questo mi fa pensare che il nero non lo fà solo il mio ex meccanico, a buon intenditore poche parole

Inviato

al bagno di gavorrano mi hanno tirato giu' il motore x controllare i silent block mi hanno cambiato i freni posteriori e mi han dato una vespa x andare a casa(70km in totale)....morale della favola i silent block erano a posto mi han fatto pagare 15 euro dei freni...e' vero' che oramai siamo amici ma anche la prima volta che ci sono stato il servizio e' stato il medesimo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...