braccio Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 vorrei sapere se è possibile risalire al numero di motore della mia ET3 avendo il numero di telaio e basta, come posso fare?!perchè sul mio motore volevo riportare il numero di serie originale; dal momento che sul mio non c'è scritto niente grazie Cita
derryx Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 vorrei sapere se è possibile risalire al numero di motore della mia ET3 avendo il numero di telaio e basta, come posso fare?!perchè sul mio motore volevo riportare il numero di serie originale; dal momento che sul mio non c'è scritto niente grazie Ciao La ripunzonatura che vorresti effettuare sul motore è una pratica illegale, quindi ti assumi tutte le responsibilità delle tue azioni. Fatta questa premessa ti dico che, tuttavia, la tua è un'informazione che puoi conoscere richiedendo il Certificato d'origine alla piaggio partendo dal numero di telaio. dal suddetto leggerai la data di produzione del telaio e l'accoppiata motore-telaio. Ti consiglio, una volta mandata la richiesta via fax, di telefonare al servizio clienti e chiedere che facciano attenzione a scrivere sul certificato il numero del motore, perchè a volte si dimenticano. Cmq io ti consiglio di non ripunzonare, poi fai tu... Ciao Raffaele Cita
papicchio_05 Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 Forse richiedendo il certificato d'origine alla Piaggio. Su quello che mi dette il tizio che mi vendette la GS è riportato il numero di telaio, di motore, anno di fabbricazione, giorno, mese, anno e città in cui venne effettuata la prima vendita. Ciao. Cita
tonysubwoofer Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 Mettiamo che tu conosca il n°motore...ma poi? devi avere il punzone del logo...le lettere...i numeri e le stelle. Cita
br40447 Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 Forse richiedendo il certificato d'origine alla Piaggio. Su quello che mi dette il tizio che mi vendette la GS è riportato il numero di telaio, di motore, anno di fabbricazione, giorno, mese, anno e città in cui venne effettuata la prima vendita.Ciao. che gs hai ? Cita
GiPiRat Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 Ho molti dubbi che si possa conoscere il numero di motore di una vespa posteriore al 1960, non credo che se li segnassero neanche in Piaggio, visto che non era più obbligatorio segnalarlo sul libretto dopo il 1959. Infatti, per tutte le vespe per cui ho chiesto il certificato d'origine, era segnalata solo la sigla del telaio, come per legge, e non anche il numero. Comunque, sarebbe un'operazione illegale. Se il motore è sprovvisto di punzonatura perchè sostituito con ricambio nuovo di magazzino, la norma prevede che si vada in giro con la fattura di acquisto, insieme al libretto, che specifica che tipo di carter sono. Ciao, Gino Cita
braccio Inviato 16 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2010 grazie mille delle info, a me serviva il numero del motore perchè per iscriverla ASI me lo richiedono, sapreste dirmi a chi mi devo rivolgere per info? alla PIAGGIO al servizio clienti?? grazie ancora Cita
tonysubwoofer Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Inviato 16 Maggio 2010 Si loro vogliono anche la foto della sigla motore....ma se tu gli dici che hai carter nuovi nn credo ci siano problemi. Cita
GiPiRat Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Inviato 16 Maggio 2010 Si loro vogliono anche la foto della sigla motore....ma se tu gli dici che hai carter nuovi nn credo ci siano problemi. Non credo neanche io, comunque, vedi qui: Vespa Official Web Site Ciao, Gino Cita
papicchio_05 Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Inviato 16 Maggio 2010 che gs hai ? GS 150 VS5. Ciao. Cita
elfeliz Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Inviato 16 Maggio 2010 Basta richiedere un certificato di origine alla Piaggio. E' sempre riportato sigla+numero di telaio e relativo sigla+numero di motore. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.