Lorenzo205 Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 questa che allego è una chicca vespistica che pochi possono vantare e di cui avrei fatto volentieri a meno... la dinamica dell'infortunio tanto semplice quanto scontata: la sella è andata giù e la mano non si è spostata... il risultato è stata la rottura del tendine estensore 3°dito mano destra... e adesso ci sono tre settimane di stecca nella speranza di evitare l'intervento. A breve drive-test per verificare se riesco lo stesso a smanettare sul gas... altrimenti chiederò a PiccioSenjor di fargli da secondo sul carro scopa Cita
maxxx Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 ... ma, Lorenzo... d'accordo che l'età avanza per tutti... però, eh! P.S. ... non è che in quel preciso momento sei stato distratto dal passaggio di qualche bella e giovane gnocca? Cita
BaioDrummer Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 è bellissimo che sul referto specificano sella DELLA VESPA! cmq mi dispiace Lorenzo! Ma non ho capito bene la dinamica...avevi la sella sollevata e ti si è richiusa sulla mano? Cita
vespamax Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 sti kazzi! molto peggio del mio metatarso, se per rotto si intende reciso il tendine DEVI fare l'intervento subito, il tendine è un elastico e se non intervieni subito te lo recuperano sotto l'ascella capitò a mia moglie per un tendine della mano che si tagliò, al fatebene brothers le hanno ingessato il braccio (????), dubbiosi siamo andati al San Raf, e lì hanno fatto l'intervento andando alla ricerca del tendine Cita
Lorenzo205 Inviato 11 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2010 autz Max, vuoi farmi preoccupare!?! A me hanno detto che in quanto rottura a "cielo coperto" (che non ho idea cosa significhi...) è possibile che l'iperestensione in cui mi hanno steccato può essere sufficiente a far cicatrizzare il tendine (che è l'estensore, non il flessore; quindi il dito "funziona" con piena forza, ma non torna diritto da solo, devo raddrizzarlo a mano...). Cita
PiccioSenior Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 Anemnesi....non è che sia stata la punizione postuma per il viziaccio che avevi fin da bambino ? Cita
50celeste Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 Ahahaha scusa Lorenzo, ma mi viene un pò da sorridere... "Il momento del bischero prima o poi arriva per tutti..." Cita
ELE Pontedera Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 ...ma che combini?!?!?! ora non ti puoi neanche arrabbiare...perchè 3' dito mano destra, pochi vaffa in giro! Ti si è chiusa la sella sulla mano?! come hai fatto? Cita
sword Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 Appena letta la spiacevole notizia ho parlato con un ortopedico che mi ha confermato la correttezza della terapia. Esistono due metodi: estensione mediante tutore di Stark oppure mediante filo interno di Steinman. Quest' ultimo è riservato tuttavia a chi deve usare la falange terminale con perizia (pianisti, chirurghi ecc.). L' intervento di recupero del tendine, come descritto da Vespamax è riservato alle lesioni dei flessori. Rimane il fatto che non ho ben capito la dinamica dell' infortunio. Se è come descritto da BaioDrummer allora meriti il "palmares" degli incidenti geriatrici strappandolo a me che un paio di settimane fa sono riuscito a cadere a vespa ferma al distributore di benzina (nessun danno a me ed inezie alla Vespa). Ripensando alla dinamica penso sia una delle cose più difficili da ottenere. Comunque spero in una pronta guarigione anche se penso (dai ricordi dell' esame di clinica ortopedica) che si parli di circa 6 settimane. Conto comunque di vederti ai Matildici. Cita
Lorenzo205 Inviato 11 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2010 Conto comunque di vederti ai Matildici. per il raid io sono impaziente di fare il drivetest... sono fiducioso e poi, chiunque su questo forum abbia conosciuto virtualmente o meglio ancora di persona tal Mirko Bonetti, sa che sarebbe ridicolo sentirsi impossibilitati a portare una Vespa per un dito steccato... allego immagine per chi non sapesse quale sarebbe il 3°dito... Cita
Lorenzo205 Inviato 11 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2010 la dinamica: la sella faceva fatica a chiudersi sul piolo così, con entrambe le mani ho preso la sella nella parte finale e ho cercato di allineare foro e piolo abbassando adagio per "prendere la mira"... quando tra piolo e foro c'erano 3 o 4 cm ho dato un bel colpo secco... fa meno male di quanto si crederebbe, giuro. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 Secondo me puoi guidare benissimo con due dita sole... Ma dì la verità che in realtà stavi scrivendo l'autobiografia non autorizzata di Luca e improvvisamente e senza apparente motivo ti è caduto il pesantissimo dizionario Zingarelli da 14 Kg. che ti sovrastava proprio sulla mano scrivente... ...mistero...!! Ciao FC Cita
PiccioSenior Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 allego immagine per chi non sapesse quale sarebbe il 3°dito... Fin che c'eri potevi mettere la foto completa Cita
baffone Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 Lorenzo, mi vuoi portare via lo scettro d'ì bischero !!! Ma che bella manina hai, l'hanno tagliata per lavorare meglio ? L'esempio di Mirko la dice tutta sulla voglia/possibilità di averti Sabato prossimo, dai che cela fai ! Cita
Blueyes Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 Ah ah ah scusa ma qua in ufficio son caduto dalla sedia dopo aver letto la diagnosi! La cosa è comunque seria, NON devi fare alcuno sforzo con la mano altrimenti sei da operare. Se non lo sei gia... Fatti fare una ecografia al dito e verifica l'entità del danno, la stecca va bene se il tendine non è saltato del tutto ma se lo è io avrei fatto l'intervento. Ho subìto la stessa cosa quasi 20 anni fa al mignolo dx e il tendine lo hanno cercato con l'uncinetto nel dorso della mano entrando dalla falange!!! Cita
zanzalazanzara Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 vedi?? e' la vendetta di TOTTI!!!! Cita
diesel Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 Mi dispiace Lorenzo!! ma che sfiga però!! Cita
vespamax Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 L' intervento di recupero del tendine, come descritto da Vespamax è riservato alle lesioni dei flessori. Lorenz, molto meglio così adesso posso prenderti per il culo serenamente, almeno a me m0hanno stirato! ciao Cita
Lignano[Calibro9] Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 Minchia Lorenzo... ma almeno Irene e Marilena valevano tutto questo sbatti? Dai nella sfiga ti è andata bene, a me l'ultima volta al Pronto Soccorso sono capitati Gianni e Luigino... Ripigliati in fretta! Rob Cita
mary7 Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 Lorenzo,fratellino mio,che mi combini??? Dillo che è stata l'emozione per l'avvicinarsi del Raid e di conseguenza di un'altra notte da passare assieme,dividendo lo stesso letto!!!! Ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!Scusa ma ho il mal di pancia a forza di ridere,comunque ci vediamo al Matildico,ciao,Flavio. Cita
Lorenzo205 Inviato 11 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2010 Lorenzo,fratellino mio,che mi combini??? tu piuttosto, visto che sei in ferie, mettiti accanto al caminetto e, al dolce suono del jukebox, ricama una bella toppa gold che al matildico scatta il 20esimo! Cita
PiccioSenior Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 tu piuttosto, visto che sei in ferie, mettiti accanto al caminetto e, al dolce suono del jukebox, ricama una bella toppa gold che al matildico scatta il 20esimo! Se lo fai in vespa....ma se lo fai accanto a me sul Carro Scopa NISBA !!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.