Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

scusate lo sfogo ma adesso mi sono proprio stancato...

mi sono stancato della mia vespa che non tira mai tutta la frizione

mi sono stancato della mia vespa con il cambio durissimo

mi sono stancato della mia vespa che passa dalla seconda alla quarta

mi sono stancato della mia vespa che ha il tamburo sia anteriore e posteriore ovalizzato

mi sono stancato della mia vespa che ha i cerchi storti

mi sono stancato della mia vespa che balla sia in marcia che in frenata, soprattutto in frenata

mi sono stancato della mia vespa che ogni volta che ci metto mano, una cosa si aggiusta ma puntualmente un'altra si rompe

mi sono stancato della mia vespa che non ha un clacson, perche la batteria è perennemente scarica, e quando metto un clacson di un arcobaleno senza batteria, l'impianto elettrico esce pazzo.

mi sono stancato di non avere un freno a disco

ora la vendo cosi mi compro un plasticone...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
... io, in effetti, stavo pensando di venderle in blocco al miglior offerente, e con il ricavato comperarmi una bella Imola 850 o 1000...

Scusa, ma se ti riferisci alla Moto Guzzi, non era la Le Mans con quelle cilindrate e 350 la Imola?

Inviato
Scusa, ma se ti riferisci alla Moto Guzzi, non era la Le Mans con quelle cilindrate e 350 la Imola?

... ho domenticato la virgola, Corrado... Imola, 850 o 1000... la 850 va bene anche T4 o T5... Le Mans... magari!

Inviato
Io le ho tutte in vendita e con il ricavato mi prendo un bel GS1200 e ho finito di rompermi i maroni!!!

Poi posso venire lo stesso ai Raid?Grazie,Flavio._ok1

posso sapere se hai una vespa px 150 da vendere??fammi sapere..grz

Inviato
scusate lo sfogo ma adesso mi sono proprio stancato...

mi sono stancato della mia vespa che ha il tamburo sia anteriore e posteriore ovalizzato

mi sono stancato della mia vespa che balla sia in marcia che in frenata, soprattutto in frenata

mi sono stancato della mia vespa che ogni volta che ci metto mano, una cosa si aggiusta ma puntualmente un'altra si rompe

mi sono stancato della mia vespa che non ha un clacson, perche la batteria è perennemente scarica, e quando metto un clacson di un arcobaleno senza batteria, l'impianto elettrico esce pazzo.

_grrr__grrr__grrr__grrr__grrr__grrr__grrr__grrr__grrr__grrr__grrr__grrr__grrr__grrr__grrr__grrr__grrr__grrr_

Inviato
potrei avere delle info maggiore riguardo alla vespa..sei seriamente intenzionato a venderla?? fammi sapere
posso sapere se hai una vespa px 150 da vendere??fammi sapere..grz

_ipno_

Inviato

Boldi non ti credo ma neanche se me la regali la tua vespa

... ho domenticato la virgola, Corrado... Imola, 850 o 1000... la 850 va bene anche T4 o T5... Le Mans... magari!

il Lemans I è inarrivabile - a livello di €

ho un T4, portato a mille, scarichi aperti, albero a camme scola, dischi del le mans, nera da rapina che è una libidine

Io le ho tutte in vendita e con il ricavato mi prendo un bel GS1200 e ho finito di rompermi i maroni!!!

guarda che il GS1200 di oggi con tutta l'elettronica che ha probabilmente inizieresti una rottura di maroni che non ha fine, certe sono letteralmente possedute dal demonio, siccome ogni tanto una ADV mi passa per la testa .... ad es. proprio oggi

Inviato

_down_

oh bene, allora se ti vendi la vespa ricordati di ridarmi i miei pezzi e i miei ricambi e di non venderteli in blocco col PX.

_smile_

_mah Se non ti ricordi quali sono io ho sempre l'appunto con la lista, sono quelli che ti ho dato l'antivigilia di Natale! _dimenticats

Cmq se cominci così oggi che c'è il primo _caldo ... come farai con l'estate che sta per arrivare?

Inviato (modificato)
_down_

oh bene, allora se ti vendi la vespa ricordati di ridarmi i miei pezzi e i miei ricambi e di non venderteli in blocco col PX.

_smile_

_mah Se non ti ricordi quali sono io ho sempre l'appunto con la lista, sono quelli che ti ho dato l'antivigilia di Natale! _dimenticats

Cmq se cominci così oggi che c'è il primo _caldo ... come farai con l'estate che sta per arrivare?

frà, di te mi ricordo benissimo, e di conseguenza di alcuni pezzi che ho già(non alcuni, tutti).

il mio e uno sfogo, perchè la situazione è ormai diventata stancante mentalmente ma soprattutto fisicamente...

e in più aggiungo che mi son stancato di un'altra cosa, ma questa la rendo privata

Modificato da BOLDIenzo
Inviato
frà, di te mi ricordo benissimo, e di conseguenza di alcuni pezzi che ho già(non alcuni, tutti).

il mio e uno sfogo, perchè la situazione è ormai diventata stancante mentalmente ma soprattutto fisicamente...

... e tu ne hai una .... _bellavita ... cmq non farti prendere dallo sconforto.

Pensa che tutto sommato con un pò di pazienza tutto si potrà sistemare, che avrà un costo contenuto (rispetto ai plasticoni) e che soprattutto ... ci puoi anche camminare così, non tutti i mezzi te lo consentono.

Inviato (modificato)

vediamo un pò ...

i problemi sono collegati, io da quando ho tolgo il pignone da 22 e ne ho messo uno da 21 originale per PX vivo meglio! A volte basta poco, quel 22 denti non era buono per il PX ed aveva i difetti che tu lamenti nella tua PX.

entro un certo limite li puoi fare rettificare, così prima di cambiarli li puoi sfruttare ancora. Dopo una rettifica attento a frenare perchè sono bestiali, senti una mano che ti tira da dietro e ti ferma la vespa.

Purtroppo non viviamo a Lugano; nel cinquino ci ho rimesso un copertone con meno di 20.000 km (115 €) e mentre valutavo se fare ricorso contro il comune ... la buca è stata ricoperta.

Comprati due cerchi nuovi, anche non originali, e non ci pensare più.

silent block andati? In che senso "balla"?

Per fortuna che nella vespa ci sono pochi pezzi ... cmq cambia quello che si rompe, non aggiustare le cose che poi cascano a pezzi di nuovo.

Ma che hai rotto?

strano, con un pezzo di batteria, anche che non tiene la carica, dovrebbe fuzionare perchè chiude il circuito ... ne vuoi una di queste "mezze e mezze"? Su questa non c'è l'obbligo di restituzione!

_smile_

Dai che si trova, basta cercarlo ... chiedi a Rais! Al limite, se non vuoi cambiare il mondo, prendi quello di ScootRS (vedi Tonazzo) che è meno invasivo, non devi cambiar manubrio, e funziona bene.

Seeeee .... e poi torni qui dopo un mese a dirci che te ne sei pentito! Sono sceso tante volte dalla vespa, dicendomi che era finita, che era tempo d'altro ... ma l'abitabilità, la praticità, il fatto che non ti sporchi seduto dietro lo scudo e il parabbrezza, l'economicità dei ricambi, la ruota di scorta, la facilità d'uso e del trovare i ricambi ... tutte cose che fanno tornare indietro, oltre a un suo fascino tutto personale proprio delle vespa. Ma sai quanto ti dura uno scooterone? E quanto ti costa di manutenzione? E lì la devi fare, altrimenti ti saltano le valvole, fondi il motore ...

Prova a chiedere in giro quanto costa una sella o un cavalletto di un plasticone, o anche un copertone, cose che prima o poi devi cambiare ... ti ci viene almeno un altro mezzo PX. Col PX, a occhio e croce, quelle tre cose lì ti costano 100 euro.

Modificato da kl01
Inviato

...io non li vivo tutti questi drammi e problemi con la mia Vespa....sarà che non mi ci sono messo sopra fino a che non era perfetta....oddio, qualche volta la batteria va a terra senza motivo, oppure ogni tanto sento che è da rifare il tamburo, però non stiamo guidando un frullatore di 1 anno, qua stiamo parlando di moto che come minimo hanno 20/25 anni e per me avere la passione per i mezzi d'epoca è proprio questo...convivere con i difetti con la speranza di aggiustarli uno ad uno con le mie mani...qualche volta non è il caso e pago qualcuno per farlo fare, ma è sempre tutto compreso nel godimento che provo a 40 km/h col vento tra i capelli....IMPAGABILE direi

Inviato

enzo stringi i denti, vedrai che questo periodaccio passerà presto...

e te lo dice uno che è quasi un mese che pur avendo due Vespe va a piedi o in bici, px fermo per noie meccaniche e T5 bloccato per sequestro libretto.

Quelle funzionanti ormai me le sogno di notte!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...