Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve atutti..da poco montato un polini p&p su una vespa px dell''82...rodaggio fatto bene e mai dato problemi ho fatto 1300 km. Quando ieri sera dopo una salita fata abbastanza allegra la vespa mi cala d giri e anche accellerando non si riprende, perdendo un sacco d potenza quando poi scalo sembra quasi spegnersi e anche in 2a pur accellerando si bloccaa una velocità imbarazzante...aiuto!!!!! ad accenderla poi non tiene il minimo..o meglio è stra basso borbotta per 30 secondi e poi s spegne aiutatemi!!!

p.s. già provato ad aumentare il minimo ma la situazione non cambia

può aver fatto qualcosa che il giorno prima è stata fuori all'acqua per qualche ora?? però dopo ha già fatto 16 km prima che succedesse il tutto..

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

scusa l'ingoranza ma cosè il paraolio?? :) e quale sarebbe??

ho avuto qualche perdita d olio scuro in questi giorni..lo notavo quando la vespa era parcheggiata in garage..

Inviato
salve atutti..da poco montato un polini p&p su una vespa px dell''82...rodaggio fatto bene e mai dato problemi ho fatto 1300 km. Quando ieri sera dopo una salita fata abbastanza allegra la vespa mi cala d giri e anche accellerando non si riprende, perdendo un sacco d potenza quando poi scalo sembra quasi spegnersi e anche in 2a pur accellerando si bloccaa una velocità imbarazzante...aiuto!!!!! ad accenderla poi non tiene il minimo..o meglio è stra basso borbotta per 30 secondi e poi s spegne aiutatemi!!!

p.s. già provato ad aumentare il minimo ma la situazione non cambia

può aver fatto qualcosa che il giorno prima è stata fuori all'acqua per qualche ora?? però dopo ha già fatto 16 km prima che succedesse il tutto..

mi sa tanto di grippata _sbiancare

Inviato
oddio no t prego..ma quando s grippa non dovrebbebloccarsi la ruota??

si, ma avevo letto che si era bloccata ... però adesso ho rivisto e tu hai scritto "si bloccaa una velocità imbarazzante... "

... però non è detto, soprattutto se si rotto qualcosa, potrebbe esserci stato un grippaggio senza bloccaggio.

Cmq vuoi escludere il grippaggio? Semplice! Prova a vedere se hai la stessa compressione di prima quando la avvii, se ne hai meno hai grippato.

Inviato (modificato)

dopo una salita fata abbastanza allegra la vespa mi cala d giri

quindi motore surriscaldato

e anche accellerando non si riprende, perdendo un sacco d potenza

scelta sbagliata se il motore era surriscaldato, non andava ulteriormente sforzato

quando poi scalo sembra quasi spegnersi e anche in 2a pur accellerando si bloccaa una velocità imbarazzante...

lo porti su di giri in modo anomalo e contronatura ... qui può essere successo il danno

... ad accenderla poi non tiene il minimo..o meglio è stra basso borbotta per 30 secondi e poi s spegne ....

tipico dei motori senza compressione

cmq ripeto che può anche non essere così; può essersi spostato qualcosa nelle puntine e adesso non aprono più bene, per fare un esempio, può essersi definitivamente tappata la marmitta, per farne un altro di esempio ...

Fai la prova della compressione e ci aggiorniamo.

Modificato da kl01
Inviato

nono la compressione è come prima..domani faccio venire il mio meccanico che ne ha fatte d vespe elaborate e vediamo cosa dice..vi farò sapere grazie mille!!!

Inviato

vuoi vedere che con quella bella salita allegra hai fatto staccare un bel pò di morchia dentro la marmitta e ti si è tappata? Con lo scarico tappato la vespa non va un cippa!

Prova a staccare il collettore dallo scarico e vedi se il motore torna buono; farà un casotto incredibile, ma se funziona ... ti vai a comprare una marmitta nuova e hai finito!

Inviato

grippata non è perchè la compressione non è cambiata

scarico tappato non è perchè togliendo la marmitta non cambia nulla

restano due possibilità:

1) problemi di carburazione, qualcosa si è tappato

2) problemi elettrici, come se l'anticipo sia sbagliato oppure disperde

Prova a fare anche queste verifiche.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...