Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,sono Andrea e sono nuovo del forum.

Volevo chiedere a tutti i vespisti alcuni consigli.

Adesso la mia 50 special monta un 50cc originale,carburatore originale,insomma tutto originale tranne una gran marmitta Simonini in carbonio[ATTACH]41623[/ATTACH]

so già che questa marmitta non è assolutamente adatta per un motore originale (infatti utilizzandola per 4 mesi ho mezzo grippato il motore).

Ora vi volevo chiedere che tipo di configurazione fare per avere un gran motore.

Io pensavo a un 102 polini,carburatore 19.19 dell orto e cambiare i rapporti( anche se non so bene quali mettere) e rinforzare la frizione.

Il meccanico che preventivo mi dovrebbe fare per queste cose(solo manodopera intendo)?

Grazie a tutti.

piaggio_8_2.jpg

piaggio_8_2.jpg

piaggio_8_2.jpg

piaggio_8_2.jpg

piaggio_8_2.jpg

piaggio_8_2.jpg.5c752f70a00d78d5eb14de3401a940f1.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Un Mudnes!

C'era un utente qui del forum sempre di MO che per fare un lavoro simile:

montare il GT

raccordare i carter

montare rapporti

frizione

più la messa a punto

mi pare abbia speso 280€ di manodopera...più i pezzi.

Inviato
Un Mudnes!

C'era un utente qui del forum sempre di MO che per fare un lavoro simile:

montare il GT

raccordare i carter

montare rapporti

frizione

più la messa a punto

mi pare abbia speso 280€ di manodopera...più i pezzi.

non è eccessivo 280 euro solo di manodopera?

Inviato

tirare giù il banco dalla Vespa...

Aprire tutto...

Raccordare i carter...

Sostituire i vari componenti...

rimontare tutto...

rimettere il banco sulla Vespa...

Registrare i cavi...

Fare la messa a punto...

Prova a considerare quante ore ci vogliono e poi fatti 2 conti...vedrai che li spendi in un attimo quei soldi.

Inviato

quoto miniturb

per fare un buon lavoro ci va un sacco di tempo senza contare gli imprevisti che si potrebbero incontrare lungo la strada...

una volta un conoscente sapendo la mia passione per il "restauro fai da te" mi ha chiesto (pagando) di rifargli la sua 50 special; carrozzeria e motore: ebbene gli ho detto di affidarsi a qualcun'altro perchè conoscendo i miei lunghissimi tempi (non sono un meccanico e nemmeno un carrozziere ma sono mooolto pignolo) avrei dovuto chiedergli uno sproposito! comunque io comprendo quelle cifre, ci va veramente tempo, passione e tanta pazienza!_ok_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...