Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

...vista la condizione, se facessimo un restauro conservativo e il proprietario la portasse a Cremona per la reimmatricolazione (lui è della zona Varese-Milano) la passerebbero lo stesso anche se non restaurata completamente?

Qualcuno ha qualche esperienza diretta in merito per risolvere il dilemma?_???_

Ciao FC

VM1-1.jpg.1362280f39e97970b4d754ac1261bc

VM1-2.jpg.7ed5267abd0c4c1bd30e4a054a2811

VM1-1.jpg

VM1-2.jpg

VM1-2.jpg

VM1-1.jpg

VM1-2.jpg

VM1-1.jpg

VM1-2.jpg

VM1-1.jpg

VM1-2.jpg

VM1-1.jpg

VM1-2.jpg

VM1-1.jpg

VM1-2.jpg.16db4ae639d2420b81b471f67bc59b62.jpg

VM1-1.jpg.c48d9b9af2c17835fe192a32e9bb7750.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao largo!!

Penso di si io ho reimmatricolato un conservato che xò era pure demolito..

Dovresti comunque cercare di renderla il più possibile presentabile soprattutto per quel che riguarda la ruggine di cerchi mozzi etc..

Per quanto riguarda la carrozzeria no problem almeno per quanto riguarda la mia esperienza sopratutto nel posto che hai citato tu..

buon lavoro!!

Inviato

Bene. Beh si, non guardatela com'e' adesso, ma come sarebbe dopo un restauro conservativo, naturalmente dopo averla resa meccanicamente efficente, motore revisionato, freni, luci, sospensioni. Per la ruggine visibile si prevede di toglierne il più possibile, ma naturalmente non si provvederà (visto che stonerebbe) a ricromare le parti arrugginite. Aggiungo che la Vespa ha sia targa che documenti.

Ciao FC

Inviato
...vista la condizione, se facessimo un restauro conservativo e il proprietario la portasse a Cremona per la reimmatricolazione (lui è della zona Varese-Milano) la passerebbero lo stesso anche se non restaurata completamente?

Qualcuno ha qualche esperienza diretta in merito per risolvere il dilemma?_???_

Ciao FC

Largo, dipende tutto dal responsabile del registro storico che la analizza, e da quanto saranno pignoli alla sede centrale (e lo sono già parecchio, da qualche mese!).

Ciao, Gino

• 3 settimane dopo...
Inviato

Torno sull'argomento dopo che mi sono portato a casa la Vespa. Questo è quello che rimane della pedana dopo avere tolto le listelle, lo sporco, gran parte della pedana in gomma che la copriva.

pedanaVM1.jpg

Il proprietario dice che al VC Pavia gli hanno assicurato che anche così non ci sono problemi con l'FMI. Mah!!!! Sarà...

E poi sicuramente di ruggine ne troverei anche sotto la vernice superstite...

Ciao FC

Inviato
Torno sull'argomento dopo che mi sono portato a casa la Vespa. Questo è quello che rimane della pedana dopo avere tolto le listelle, lo sporco, gran parte della pedana in gomma che la copriva.

Il proprietario dice che al VC Pavia gli hanno assicurato che anche così non ci sono problemi con l'FMI. Mah!!!! Sarà...

E poi sicuramente di ruggine ne troverei anche sotto la vernice superstite...

Ciao FC

Magari ha un santo nel paradiso dell'FMI e, certo, facendo bene le foto la ruggine si vede poco, maaaa . . . e quando va in motorizzazione a fare il collaudo, che figura ci fanno tutti se lo rimandano a casa? :confused:

Ciao, Gino

Inviato
Magari ha un santo nel paradiso dell'FMI e, certo, facendo bene le foto la ruggine si vede poco, maaaa . . . e quando va in motorizzazione a fare il collaudo, che figura ci fanno tutti se lo rimandano a casa? :confused:

Ciao, Gino

se ha targa e libretto la motorizzazione non la vede nemmeno.

o almeno sono per la fare la revisione.

ciao

Allora comincio a diventare confuso anche io...lo fa o no il collaudo alla motorizzazione??

Ciao FC

Inviato
Allora comincio a diventare confuso anche io...lo fa o no il collaudo alla motorizzazione??

Ciao FC

Se ha i documenti non deve fare il collaudo in motorizzazione ma, visto che si deve iscriverla obbligatoriamente ad un registro storico e che è anteriore al 1960, dovrà fare le revisioni in motorizzazione per forza.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...