Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Collegandomi alla discussione di Lorenzo della settimana scorsa, in occasione del raduno nazionale degli Alpini a Bergamo, ne propongo uno simile, in occasione del raduno dei Bersaglieri. Anche a me è venuta la curiosità per vedere quanti sono i VOListi che hanno assolto gli obblighi di leva nel corpo dei Bersaglieri.

Io appartenevo allo scaglione 6┬░/83, c.a.r. presso il 14°BTG Bersaglieri "Sernaglia" ad Albenga, corpo. presso 26°BTG bersaglieri "Castelfidardo" in quel di Maniago (PN).

Partecipato all' esigenza Libano con la Brigata Garibaldi (ci siamo fatti un culo così) sono stato congedato col grado di Sergente.

Per anni ho rimosso quell' esperienza, in quanto molto traumatica, attualmente superato il trauma, sono orgoglioso di aver fatto parte del corpo dei Bersaglieri. Ciao

56f2c7327ddf9_26inLibano.jpg.8e70ebf296d

26°in Libano.jpg

26°in Libano.jpg

26°in Libano.jpg

26°in Libano.jpg

26°in Libano.jpg

26°in Libano.jpg

56f2e75e454ba_26inLibano.jpg.02b82861bbe858a6f390f275b267c017.jpg

Inviato

Ciao sono Mauro , anch'io ho fatto il C.A.R. ad Albenga ( ero del 9°1985 ) poi sono finite all' " inferno rosso " do Orcenigo superiore , chiamato così perchè eravamo gli unici bersaglieri con la cravatta rossa , ah naturalmente sabato 15 maggio alla sera sarò in piazza duomo , ovviammente con la vespa .

Inviato (modificato)

Avanti di corsaaaaaa.......march............................Alt-Riposo!!!!!

1°scaglione 2001 VFA, 12°BTG Bersaglieri ( adesso 6┬░) Trapani, 8°Compagnia, specializzazione fuciliere assaltatore o ancora meglio capo arma MG.

Al 6°mese divento Caporale dopo un periodo in Sardegna a Capo Teulada e un mese in Ungheria, manco tempo di tornare a casa.....al campo stesso arriva la notizia di aver vinto il 182°corso ( se non ricordo male) AUC.

Come se non bastassero il campo in Sardegna e in Ungheria mi toccano altri 5 mesi nella Scuola di Fanteria a Cesano......credo la più brutta caserma militare, una depressione che ti arriva ai piedi.

Finito il corso e diventato trasparente escono le destinazioni.........3 posti a Trapani ihihihihih solo io ero trapanese._perunpelo

Modificato da tonysubwoofer
Inviato

ciao liberopx molto lieto sono enzo da caivano e ti posso dire che appartenere al corpo dei bersaglieri e una cosa molto bella dato che presto servizio a caserta dal lontano 1998 e ne vado fiero attualmente sono a caserta presso l'8°rgt bersaglieri brigata garibaldi inoltre sono fiero di dire di essere un bersagliere in vespa e ti dico inoltre che sono appena rientrato dal territorio libanese

Inviato
niente naja causa "esuberanza d'organico"

che culo

ricordo ancora quando lessi quelle due parole sul tabellone di fianco al mio nome senza sapere cosa volessero dire

idem!!!

Inviato

fatto il car al 14°di albenga anche io, 3°89 però ero uno dei pochi fanti.... da li trasferito in archivio all ospedale militare di Genova, la caserma piu scazzata del mondo!!!!

ho avuto modo di conoscere bene Genova, Paraggi Portofino Nervi, 150 giorni a casa senza marcare mai visita..... hahahahahah

pero che bei tempi....

Inviato

bersaglieri in vespa???

ma voi non eravate quelli che se la "tiravano" perchè andavate sempre di corsa,al massimo in bicicletta???_haha__haha_

comunque,10┬░/92 Brigata Folgore,RCT Livorno (Reparto comando e trasmissioni). non correvamo,ma ci facevamo ugualmente il culo di brutto!

Inviato

A leggerVi tutti sono stato colto da improvvisa nostalgia per i bei tempi andati; pieno di orgoglio allora grido: 6┬░/90, 47°BTG FTR "Salento", Barletta (caserma Ruggero Stella); SCUT (Scuola delle Trasmissioni) 5^compagnia Comando, Cecchignola, ROMA - "Spatia devinco disiuncta coniungo"!

Congedato col grado di caporal maggiore

Inviato
Ciao sono Mauro , anch'io ho fatto il C.A.R. ad Albenga ( ero del 9°1985 ) poi sono finite all' " inferno rosso " do Orcenigo superiore , chiamato così perchè eravamo gli unici bersaglieri con la cravatta rossa , ah naturalmente sabato 15 maggio alla sera sarò in piazza duomo , ovviammente con la vespa .

Ciao Mauro, ricordo quando facevo il capomacchina e andavo a portare qualche bersagliere all' O.M. (ospedale militare) di Udine vedevo voi di Orcenigo con la cravatta rossa. Colgo l' occasione per un aneddoto: un mio commilitone tale Lodigiani, tra l' altro della zona di Lodi, che chiese un 48 per recarsi a casa a prendere la Vespa, poi, se non ricordo male, si fece in sella i circa 350 chilometri per tornare al corpo, quanto era felice.

Inviato

ciao enzo jamaikano s.v.

caporalmaggiore di leva 9┬░1990 c.a.r. a Savona poi alla cittadella militare cecchignola di Roma a scuola di motorizzazione spec .meccanico di mezzi corrazzati 43/b e poi a Napoli corso malta 10┬░battaglione appia (andavo in vespa px 125 da casa in caserma tutti i giorni erano 10 km).

• Dart ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...