Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Visto come si sta imbarcando la stagione direi di parlare un po di tute antiacqua,

Chi di voi la usa?

Secondo voi qual'è la migliore prezzo/qualità che ti permetta di arrivare a casa asciutto??

_bellavita

Inviato

buongiorno!

io ne ho una intera....che ritengo scomodissima, in +, con mega cucitura/chiusura che parte dal collo e arriva fino a metà coscia...nella quale finisce sempre un sacco d'acqua, e a casa asciutta non ci arrivi mai!

Il tessuto impermeabile è spettacolo, bello pesante....sarebbe una bella cosa che non filtrasse acqua dalla cerniera!

Pagata non poco...marca.....??????

Inviato

per esperienza motociclistica e diluvi sulle alpi, la via migliore è giacca e pantaloni separati, sopraguanti tucano ( quelli che ti fanno la mano come un vulcaniano di Star trek mentre saluta..) e se non hai scarpe adatte, per i lunghi viaggi, sovrascarpe.

e se puoi, lascia la vespa a casa con la pioggia.

Inviato

Ho visto che più o meno vanno tutte dai 50 ai 60 euro.

Quello che mi incuriosiva era sapere dei pareri sulla differenza fra tuta completa e 2 pezzi ed eventualmente se qualche marca usa materiali particolari.

ELE ha già sconsigliato la tuta :-D

Inviato

quoto ale usavo la cerata quella gialla da lavoro di certo non ti bagni mai .

ormai a dire il vero non uso niente ho una giacca della northface che non mi fa sentire nulla per le gambe pazienza, mi bagno, tanto qua non piove molto

Inviato

pensate pure che il mio è un giudizio di parte se volete, cmq i capi tecnici antipioggia della Tucano Urbano sono per me il miglior compromesso qualità/prezzo.

Una valida alternativa sono il k-way e i pantavento della Decathlon (mi pare 15 euri l'uno e 15 l'altro, venduti separatamente). Ben fatti, cuciture nastrate.

Personalmente il miglior antipioggia da vespista in città è il Parabellum della Tucano, in pratica un grembiulone lungo fino al polpaccio che copre le cosce stando seduti e, ameno di precipitazioni da diluvio, grazie alla protezione dello scudo Vespa si può anche fare a meno dei pantaloni antipioggia.

Inviato
quoto ale usavo la cerata quella gialla da lavoro di certo non ti bagni mai .

ormai a dire il vero non uso niente ho una giacca della northface che non mi fa sentire nulla per le gambe pazienza, mi bagno, tanto qua non piove molto

Anch'io. Pagata poco (anni fa). Le poche volte che l'ho usata mi ha protetto benissimo (scarpe e mani a parte).

_salti Ciao fb.

Inviato

la roba tucano, che io adoro sia chiaro, è ottima ma con durata limitata nel tempo.

in utilizzo intensivo tende a cedere.

costerà anche di +...ma abbigliamento bmw è definitivo. brutto, costoso...tutto quello che vi pare...ma funzionale.

non ho esperienza in merito a dainese o altre marche.

Inviato

scusate sn nuovo e nn so doce scrivere vorrei alcune informazioni riguardo a una px 125 e ,la vespa nn ha il miscelatore automatico quindi dovrei farmi da solo la miscela come posso fare a modificarla? e molto difficile o e una cosa fattibile e semplice

Inviato
scusate sn nuovo e nn so doce scrivere vorrei alcune informazioni riguardo a una px 125 e ,la vespa nn ha il miscelatore automatico quindi dovrei farmi da solo la miscela come posso fare a modificarla? e molto difficile o e una cosa fattibile e semplice

Ciao e benvenuto su Vol...........dopo la presentazioni apri un post tuo magari su sezione adatta così troverai le risposte...................ciao mike66

_salti

Inviato

io ne ho una anonima, comprata al supermercato, i pantaloni sono ottimi, ho preso un acquazzone che non riuscivo ad avanzare e sotto sono rimasto asciutto... l'unico inconveniente è dato dalla giacca, dalla quale cerniera entra acqua... ho risolto con un giubbottino primaverile impermeabile.

Quindi sono dell'idea che si possano tranquillamente comprare i pantaloni e basta e un giubbotto tipo tucano urbano, che sono anche carini, per il sopra. A meno che non si debba viaggiare durante una tempesta...allora la buona e vecchia incerata è scomoda, ma funziona meglio di tutte!

Inviato

Io ho preso una giacca della Spidi,la H2OUT costa un botto (360 euro in svendita,5 anni fà)ma in quanto a tenuta non c'è paragone con niente (diluvio patagonico in Argentina ed ero perfettamente asciutto)abbinata ad un sottocasco della Spidi,delle scarpe,tipo scarponcino in goretex,completamente impermeabili,guanti da cucina,quelli felpati all'interno,per i pantaloni,normali antipioggia della Tucano (prima o poi acquisterò quelli in goretex)così bardato non ho problemi,tranne che la pioggia rompe sempre le balle!!!!!

Inviato
Io ho preso una giacca della Spidi,la H2OUT costa un botto (360 euro in svendita,5 anni fà)ma in quanto a tenuta non c'è paragone con niente

azz Flavio allora sono sfigato, ho anch'io una giacca Spidi H2OUT seminuova da cash che però quest'anno il giorno di Pasqua per la prima volta mi ha tradito, Gubbio-Reggio Emilia sotto un diluvio ininterrotto (senza parabrezzino) e devo dire che proprio asciutto sotto non ci sono arrivato, anzi... ma ho imparato la lezione e ora se piove forte metto un'antipioggia completa (spidi) sopra la giacca da moto, che così almeno non si inzuppa e non trattiene l'umidità...

Inviato
;1059318']azz Flavio allora sono sfigato' date=' ho anch'io una giacca Spidi H2OUT seminuova da cash che però quest'anno il giorno di Pasqua per la prima volta mi ha tradito, Gubbio-Reggio Emilia sotto un diluvio ininterrotto (senza parabrezzino) e devo dire che proprio asciutto sotto non ci sono arrivato, anzi... ma ho imparato la lezione e ora se piove forte metto un'antipioggia completa (spidi) sopra la giacca da moto, che così almeno non si inzuppa e non trattiene l'umidità...[/quote']

A me,ha tradito la prima volta,perchè l'acqua mi entrava dal collo,dove sgocciolava il casco,ma con il sottocasco ho risolto.

Inviato

...oppure, stivale a coscia tipo pescatore, con bretella a spalle.

+ incerato mimetico, ovvio!

Se esistesse la mia taglia, mi sarei già attrezzata così.

FARO BASSO + completo da CACCIATORE: spendo poo, ma godo tanto!

...sarei una fia di nulla!!!

Inviato

Io ho una tuta (giacca + pantalone) della A-Pro comprata a saldo sulla baia e pagata mi pare 200 euro compresa spedizione.

Il materiale è cordura impermeabile ed è ottima sotto l'acqua, non passa una goccia e si sta al calduccio: se qualcuno si ricorda il diluvio del 3 nazioni, o il nubifragio di Ivrea del luglio 2008, può capire cosa vuol dire stare sotto l'acqua _smile_

L'unico problema che possiede la tuta tecnica è che in estate, anche se apri tutte le cerniere per areare, resti dentro una cappa di caldo incredibile e quando te la togli sei una fontana di sudore, anche se poi risulti essere bello tonico _smile_

Se vuoi un acquisto definitivo per la sola stagione estiva-primaverile, ti consiglio un paio di pantaloni tecnici da trekking, una giacca in tessuto estiva, o una giacca di pelle, e una tuta antipioggia della Tucano Urbano, o anche quella del Lidl o della Esso vanno bene.

PS = Lorenzo, mi dai il link dei tuoi "pantavento"???

Inviato

io ho un completo giacca pantalone unibile volendo... della PJ ( marca sconosciuta ) ma da anni mi accompagna sotto gli acquazzoni estivi...e non mi ha mai tradito...pagata penso si 30 euri

Inviato

Uso prodotti Tucano, in inverno completo urbis, altrimenti completo diluvio safety (arancione), confermo che non sono eterni, dopo parecchio uso, i pantaloni nel cavallo quando piove di brutto lasciano filtrare un po' d' acqua. Senz'altro la cerata anche se esteticamente è inguardabile, è la più impermeabile. Per i piedi ho trovato un sistema infallibile per non bagnarmeli: tengo nel bauletto due sacchetti per congelare i cibi, misura maxi, quando piove li metto tra i calzini e le scarpe e... piedi sempre asciutti. Per le mani sotto i guanti hi-tec, metto quelli in gomma per lavare i piatti. Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...