Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buondì! io cerco un po'di consigli...

Innanzitutto specifico che non sono un esperto vespista o simile..

Ho la vespa da poco, non una vespa d'epoca ma una bella et4 150 del 2000

che già amo.. Io sono di Torino e per ora me la spasso facendo giretti qui intorno ma l'estate in avvicinamento mi ha subito punto il pensiero...

Se io e la mia fanciulla saltassimo in vespa visto che abbiam giusti giusti 10-15 gironi a luglio..

qualche consiglio su un itinerario con un bel mare e piacevole?

consigli in generale o dove ne trovo?

all'inizio avevo pensato a qualche giorno nel peloponneso in grecia e l'idea mi stuzzica molto ma.. è troppo lunga o secondo voi fattibile? in realtà più che muovermi lì mi preoccupava andare ad ancona..

altri itinerari belli?

avevo pensato anche alla corsica, che adoro, ma me la son girata un sacco l'estate scorsa (in macchina però) e volevo cambiare.. magari provenza e camargue? non so!

qualche consiglio? vi prego!

grazie a chiunque ha voglia di perder tempo a darmi un po'di dritte!

Ciao!

Modificato da neofita
m'ero sbagliato!

Inviato

Ciao Neofita! e benvenuto su VOL!

la prima cosa che mi viene in mente è che la Corsica è una delle mete migliori per un vacanza in Vespa: se fai una ricerca nel forum vedrai che di discussioni sulla Corsica ne troverai parecchie.

├ê giusto che ti avvisi che Vespaonline è un sito di vespisti simpaticamente talebani, nel senso che qui siamo tutti vespisti a 2tempi, col cambio al manubrio e la ruota di scorta... tutti quanti però sono i benvenuti anche se, va detto, è probabile che qualche sfottò possa capitare... abbi pazienza e vedrai che ti troverai bene!

Lorenzo

Inviato
tutti vespisti a 2tempi

vero! Comunque benvenuto e lascia perdere chi ti dice di buttar via il frullatore,goditelo finchè puoi l'importante è avere 2 ruote sotto il sedere.

L'importante è che non sia una Lambr....vah non lo dico che mi bannano!

Buon viaggio!!

Inviato

Comunque guardando su google maps potresti scendere fino a Genova,fare tutta la costa fino ad arrivare a Pisa,Firenze,e tornare indietro!

Poi,inutile dirti che affianco a Pisa c'è Pontedera......a buon intenditor!!

Inviato

...carica la tenda e vola fin giù in Maremma - bassa Toscana!

Belle spiagge, mare pulito e possibilità di visitare posticini nell'interno, veramente carini...tipo Pitigliano, per non parlare poi delle terme di Saturnia!

Se poi ti rompi...traghetti all'isola d'Elba, e il gioco è fatto.

Se passi da Pontedera, fischiaaaa che si mangia insieme, ti facciamo fare un giro nel vecchio Villaggio Piaggio, e ovvio, al museo!

Inviato

grazie mille! cavoli non speravo in tante risposte e così presto!

grazie a tutti e sì mi aspettavo qualche sfottò per la tradizione..

ma sono un 22enne studente e se le vespe d'epoca e col cambio sono un sogno

per me già riuscire a procurarmi questa è stata una bella sudata e sono molto contento,

poi la uso un sacco anche per Torino e mi ci trovo molto bene..

Eh la corsica dev'esser stupenda ma visto che ci son stato molte volte e

anche l'anno scorso preferirei cambiare..

direi che la toscana buttando il mio igloo sulla vespa è un'ottima idea!

sì sì mi darò a buone meditazioni... grecia o giù di là meglio darmi tempo vero?

per ora troppo lungo forse...

grazie a tutti del benvenuto e dei consigli!!

Inviato

scusate sn nuovo e nn so doce scrivere vorrei alcune informazioni riguardo a una px 125 e ,la vespa nn ha il miscelatore automatico quindi dovrei farmi da solo la miscela come posso fare a modificarla? e molto difficile o e una cosa fattibile e semplice

Inviato
scusate sn nuovo e nn so doce scrivere vorrei alcune informazioni riguardo a una px 125 e ,la vespa nn ha il miscelatore automatico quindi dovrei farmi da solo la miscela come posso fare a modificarla? e molto difficile o e una cosa fattibile e semplice

tecnicamente credo che la cosa sia fattibile ma complicata e, soprattutto, inutile. Olio nel cassettino, un misurino (2cc ogni litro di benza) e sei a posto.

p.s.: benvenuto anche a te su VOL!

Inviato
quanto credi che costerebbe farmi verniciare la mia vespa?e soprattutto per il miscellatore automatico quanto costerebbe?grazie per il benvenuto

caro andreax,

ci sono sezioni dedicate per questo genere di domande.. in genere in ogni sezione (che sia viaggi, chiacchere o tecnica ad es.) in alto a sx c'è un tasto con scritto "new thread" prova a cliccarlo e a fare una nuova discussione.. in ogni caso prima cerca nel forum se trovi argomenti simili al tuo col tasto "cerca" verso dx in alto sullo schermo.

ritorno O.T.

per quanto riguarda l'itinerario io mi farei liguria e toscana costiere.. fino in grecia con uno scooter come il tuo non mi sentirei di andarci..

buon viaggio!

Inviato

Ciao Neofita,benvenuto su V.O.L.!!!!

Per un bel giro,ti hanno già indicato dei posti magnifici,io aggiungerei anche un bel giretto sulle nostre DOLOMITI,strade fantastiche,laghetti di montagna spettacolari,profumi di erba appena tagliata,marmotte,stambecchi,malghe con formaggi e salumi che sono delle prelibatezze e infine da non trascurare il fatto che puoi dormire senza sudare,anzi una copertina fa sempre comodo.

Ciao,Flavio.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...