Haakon Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 ....si lo so che ci sono migliaia di post sul'argomento, ma cazzeggiando su ebay ho visto QUESTO lucchettone specifico per PX, e mi chiedevo se secondo voi può essere utilizzato anche sulle large che notoriamente hanno la forcella composta da tre elementi (tubo, molla e ammo) e non due come nel PX.... che ne dite? Qualcuno ce l'ha già? Cita
vesponeparma Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 per me è inutile, non c'è antifurto che tenga con i ladri. un lucchetto è più che suff oltre al bloccasterzo! Inoltre, si può fare quato tipo di antifurto in casa con un pò di buona volontà e olio di gomito. Per esempio sto facendo un bel supporto artigianale per il contakm. Cita
massits Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 quoto vesponeParma per i supporti contakm io opterei per l'alluminio per il conta km non serve manco un supporto, silicone e via Cita
unknown Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Un bel metro e mezzo di catena seria, lucchetto serio, si fa passare il tutto tra il collettore di scarico del padellino e un palo e via....se te la vogliono fregare devono bestemmiare un pò per tagliare la catena/scassinare il lucchetto oppure smontare la marma/sradicare il palo e forse desistono dal delinquere..... Cita
bicho Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 l'unica differenza di 'sto coso rispetto ad un normale torciglione è che non ti ci sta manco nel bauletto... in più il tipo è analfabeta, non glielo comprerei solo per come scrive in "italiano"! Cita
unknown Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 In effetti scrive in ItaGLIano...... Cita
Haakon Inviato 14 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2010 in più il tipo è analfabeta, non glielo comprerei solo per come scrive in "italiano"! ahahah vero! Cmq certo che anche un metro e mezzo di catena è difficile da far stare dentro il bauletto..... come pure trovare un palo sempre disponibile.... il problema della catena è pure dove farla passare. Questa soluzione mi sembrava un buon deterrente, tipo il bloccadisco per le moto (e Vespe) col freno a disco. Certo è che se lasci la Vespa ore e ore in un posto sperduto e magari pure di notte rischi grosso cmq. Cita
paolorally Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 penso che se svito le viti della ruota, dando un pò di scossoni.....viene via..... mi pare una pataccata....... Cita
peppinolavespa Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 ahahah vero! Cmq certo che anche un metro e mezzo di catena è difficile da far stare dentro il bauletto..... come pure trovare un palo sempre disponibile.... il problema della catena è pure dove farla passare. Questa soluzione mi sembrava un buon deterrente, tipo il bloccadisco per le moto (e Vespe) col freno a disco. Certo è che se lasci la Vespa ore e ore in un posto sperduto e magari pure di notte rischi grosso cmq. il bloccadisco non serve ad un benemerito cazzo poichè basta svitare le 6 viti del disco e ti porti via la moto.tempo fa lo avevano fatto vedere anche a striscia la notizia l'inutilità dei bloccadisco. non esiste un antifurto sicuro,esistono antifurti piu difficili da manomettere. Cita
Haakon Inviato 14 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Si chiaro non esiste l'antifurto perfetto, ma cmq il bloccadisco è un buon deterrente, quantomeno neutralizzi lo zingarello o il tossico di passaggio... certo che se arrivano attrezzati col furgone sei fregato in ogni caso! Siccome di PX non ne ho ma giro in genere col Bajaj (che cmq ha un bassissimo coefficente di rischio furto....) o al limite con la Rally ed hanno entrambe cerchio da 10" ma forca large a tre elementi, cercavo qualcosa di pratico che non fosse un catenone di 2 metri pesante 25 chili che non sai manco dove farlo passare nè dove riporlo... @paolo: uhm... vero non avevo valutato l'opzione smontaggio ruota... Cita
vins83 Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 100 mila post...catena intorno alla pedana e palo a portata di mano. Cita
Haakon Inviato 14 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Si ma questo post era specifico per avere info sull'attrezzo del link....... per mettere una catena intorno alla pedana ce ne vuole una lunga almeno 1 metro e mezzo.... con i disagi che ne conseguono. E di pali a portata di mano non ce ne sono sempre. Cazzo ma per lasciare cinque minuti la Vespa per comprare le sigarette, o per entrare in un ufficio per una commissione, o per qualsiasi altra evenienza che comporti una sosta breve mi devo portare appresso una guardia giurata??? Cita
vins83 Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Si ma questo post era specifico per avere info sull'attrezzo del link....... per mettere una catena intorno alla pedana ce ne vuole una lunga almeno 1 metro e mezzo.... con i disagi che ne conseguono. E di pali a portata di mano non ce ne sono sempre. Cazzo ma per lasciare cinque minuti la Vespa per comprare le sigarette, o per entrare in un ufficio per una commissione, o per qualsiasi altra evenienza che comporti una sosta breve mi devo portare appresso una guardia giurata??? Hai ragione...purtroppo siamo arrivati a questi punti In generale vale la regola di non legarla mai a qualcosa di facilmente smontabile come una ruota...anche il blocco al disco è na cacata...le vespe le caricano non ci sono santi purtroppo.. Cita
Roscopx Inviato 19 Maggio 2010 Segnala Inviato 19 Maggio 2010 Catenone (ci sta nel portaoggetti px), lucchettazzo, si lega la pedana a un palo e via. Cita
absinth Inviato 19 Maggio 2010 Segnala Inviato 19 Maggio 2010 scusate ma attorno la pedana se la catena è molto lunga non basta scenderla dal cavalletto avanzare e farla passare dalla ruota posteriore? io la lego attorno all'ammortizatore Cita
sergian4 Inviato 19 Maggio 2010 Segnala Inviato 19 Maggio 2010 per px ma per tutte con bauletto questo è in assoluto il migliore almeno a napoli è il piu diffuso percui state in una botte di ferro guardate la prima era su un rally la seconda su un px in maniera differente ma sempre molto efficace ne ho visti moltissimi su sprint v gt gtr ecc ora nn ho foto ma cambia poco Cita
hellasverona80 Inviato 19 Maggio 2010 Segnala Inviato 19 Maggio 2010 quoto, non c e antifurto che tenga, se la vogliono te la prendono, la mia è stata rubata davanti a molte persone attacatta al palo, da dei rumeni imbizzariti.....STATE ATTENTI!!!!!! Cita
mary7 Inviato 19 Maggio 2010 Segnala Inviato 19 Maggio 2010 Io di solito,viaggio con una saldatrice nel bauletto posteriore e la saldo nel primo palo dove la parcheggio,una volta tornato prendo la flex ed a operazione finita,riparto.............. Cita
hellasverona80 Inviato 19 Maggio 2010 Segnala Inviato 19 Maggio 2010 azzo non ci avevo pensato, sono pure formato nella saldatura a filo!!!!! magari riuscivo a farli sudare un pò sti ladri di sogni!!!!! Cita
Gennosuke88 Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 Dove vendono catenoni e lucchetti lunghi un metro e mezzo? L'unica è farli da un ferramenta! e occupare tutto il vano portaoggetti...comunque quando andai a fare l'assicurazione, mi venne detto "Stai attento, ricorda che per una vespa simile (ho una rally 200) l'unico antifurto sicuro sono i tuoi occhi, quindi parcheggiala sempre dove puoi vederla".. Pagate sempre il parcheggio custodito in pratica Cita
aries84 Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 Dove vendono catenoni e lucchetti lunghi un metro e mezzo? eBay è la soluzione,ho visto ottime offerte in ogni caso dovresti trovarne anche nei negozi moto della tua città Cita
vins83 Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 scusate ma attorno la pedana se la catena è molto lunga non basta scenderla dal cavalletto avanzare e farla passare dalla ruota posteriore? io la lego attorno all'ammortizatore Ho letto 10 volte il tuo messaggio e non capisco cos'hai scritto. Cita
Nanni Matteo Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 ragazzi io mi porto dietro 2 metri di catena con un lucchetto a due entrate e riesco a fai incastare tutto dentro alla sella in mezzo alle molle...e ho un 125 primavera!!!!...hahahah Cita
Gennosuke88 Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 C'è anche un efficace bloccasterzo sulla rally 200...ma penso non basti. Comunque catena lunga o non lunga la si può attaccare al palo anche facendola passare per l'ammortizzatore della ruota anteriore. Senza necessariamente avvolgere l'intera pedana Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Registro Storico 1 2
Da ivancommandante, in Vespe & incartamenti
Vespa HP 102 che non va in terza 1 2 3 4 6
Da reyztf772, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Chiave bloccasterzo
Da karminen, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa px125E
Da Dotto, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa pk Roberta
Da Ale19, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini