Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, per montare l'accensione della vespa hp e il relativo volano, devi innanzitutto montare un albero con cono da 20.

Se devi montare il tutto su una vespa pk, nessun problema, poichè va a 12 volt.

Se invece devi montare l'accensione su una special, lascio la parola ai piu' esperti, xkè l'impianto elettrico della special è a 6 volt. :)

Inviato

io l'ho messo sul 50R,che è come la special.

Ho messo volano e statore hp4,centralina e trasformatore di corrente ( non ricordo se si chiama esattamente cosi,è quello grigio tutto alettato) e poi ho banalmente sostituito le lampadine da 6 con quelle da 12V

Inviato
io l'ho messo sul 50R,che è come la special.

Ho messo volano e statore hp4,centralina e trasformatore di corrente ( non ricordo se si chiama esattamente cosi,è quello grigio tutto alettato) e poi ho banalmente sostituito le lampadine da 6 con quelle da 12V

si chiama regolatore di tensione: serve ad eliminare i picchi di corrente che tirano fuori gli statori elettronici e quindi ad evitare che le lampadine si fulminino in tre secondi.....

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...