grego27 Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 volevo saper, visto che ho intensione di cambiare il blocco se posso montare l' accensione della mia vespa hp su qualsiasi blocco small Cita
vespa88special Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Inviato 16 Maggio 2010 Ciao, per montare l'accensione della vespa hp e il relativo volano, devi innanzitutto montare un albero con cono da 20. Se devi montare il tutto su una vespa pk, nessun problema, poichè va a 12 volt. Se invece devi montare l'accensione su una special, lascio la parola ai piu' esperti, xkè l'impianto elettrico della special è a 6 volt. Cita
chiccopeso Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Inviato 16 Maggio 2010 io l'ho messo sul 50R,che è come la special. Ho messo volano e statore hp4,centralina e trasformatore di corrente ( non ricordo se si chiama esattamente cosi,è quello grigio tutto alettato) e poi ho banalmente sostituito le lampadine da 6 con quelle da 12V Cita
vespower-bo Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Inviato 16 Maggio 2010 io l'ho messo sul 50R,che è come la special.Ho messo volano e statore hp4,centralina e trasformatore di corrente ( non ricordo se si chiama esattamente cosi,è quello grigio tutto alettato) e poi ho banalmente sostituito le lampadine da 6 con quelle da 12V si chiama regolatore di tensione: serve ad eliminare i picchi di corrente che tirano fuori gli statori elettronici e quindi ad evitare che le lampadine si fulminino in tre secondi..... Cita
grego27 Inviato 17 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2010 se non cambio tutto il blocco, quali modelli vespa hanno carter compatibili con l hp? chee i miei son rotti Cita
ACvespaDC Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 te ne devi trovare altri di una hp per via del cambio monofilo,altrimenti adatti il cambio ad un'altro tipo di carter Cita
grego27 Inviato 27 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2010 ho trovato un blocco hp 3 marce, volevo saper: posso montare il volano e l accensione del mio hp 4 marce: hanno lo stesso cono i gli alberi ? Cita
vespower-bo Inviato 27 Maggio 2010 Segnala Inviato 27 Maggio 2010 ho trovato un blocco hp 3 marce, volevo saper: posso montare il volano e l accensione del mio hp 4 marce: hanno lo stesso cono i gli alberi? yes , of course................ Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Registro Storico 1 2
Da ivancommandante, in Vespe & incartamenti
Vespa HP 102 che non va in terza 1 2 3 4 6
Da reyztf772, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Chiave bloccasterzo
Da karminen, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa px125E
Da Dotto, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa pk Roberta
Da Ale19, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini