Vai al contenuto

Mannaggia...


Messaggi raccomandati

 

scusate,era un msg sconnclusionato. ieri sono andato al mare in vespa, ho fatto un pezzo di autostrada. Inizialmente me ne stavo molto sulla destra, preoccupato di essere troppo lento e di intralciare il traffico (sostenuto). dopo che quasi tutte le auto e camper mi passavano a circa 10 cm di distanza mi sono stufato e mi sono piantato in mezzo alla corsia. tutto li.

a dire il vero non so cosa dica il cds in proposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo questa mancanza di rispetto è tipicamente italiana.

Ho viaggianto nel nord Europa, a partire dalla Svizzera, passando poi per Francia, Lussemburgo e Belgio.

Più a nord salivamo e maggiore era il rispetto, specialmente dai camion che, 50 metri prima di sorpassarmi, si allargavano sulla corsia di sorpasso e rientravano 100 e passa metri dopo...

Situazione inimmaginabile in italia, dove ti sverniciano!!!

Rimedio a questa situazione? Farsi le bellissime statali che abbiamo in Italia (con gli occhi sbarrati però, perchè anche lì non è che girino dei maestri di "fair play"!)

_sbiancare

Modificato da Scohot
Link al commento
Condividi su altri siti

...con le 2 ruote, e un lumino al posto del fanale, non siamo nessuno in strada.

Non voglio fare la prepotente, ma quando sono in strada con il defender, che vecchio com'è va + lento della vespa, agli incroci, la gente mette la retro e sta lì buona.

...e se suonano, io sgasso, altro che miscela al 5%, al posto del tubo di scarico, io c'ho 'na fornace pura!

Faccio passare tutti, anche il pastore con le pecore a 500 metri...ma vorrei lo stesso rispetto anche quando sono lì buona con "le culino strinto" e il mio lumino acceso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi metto nel mezzo e non manco di fare ampi gesti con il braccio sinistro ad indicare la corsia di sorpasso.

Se mi fai i fari, li ignoro.

Se mi suoni, ti ignoro.

Se mi vieni in culo, realizzo un gesto idiosincratico composto dalla mano chiusa a pugno su cui svetta il dito medio.

Con tutta la gentilezza di questo mondo, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la vespa non è un mezzo per andare in autostrada!!!

Se ne è discusso a lungo anche qui su vol, ma la mia conclusione è che sono gli italiani che non son gente da mandare in autostrada.

Io i problemi di rosco ce li ho solo qui.

Tranne qualche eccezione, rilutto ad entrare in autostrada da noi, mentre non ho nessun timore all'estero.

Stante la rinomanza della mia lentezza, non solo nel mitteleuropa non ho mai avuto problemi, ma persino in spagna, dove sono "latini" come noi, sia solo che con baffo e clafo (ci siamo sucati quasi 2000 km di autostrade senza alcun problema...) In grecia, (mediterranei come noi) mi son fatto con turbopx e anche da solo alcuni tratti autostradali importanti senza il minimo disagio. Persino cechi, sloveni e croati, molto più slavi di noi, mi è capitato di osservarli comportarsi più rispettosamente, nelle loro strade e autostrade.

Credo che siamo un popolo automobilisticamente fra i più ineducati. (e miopi, visto che le moto proprio non le vedono)

Per quanto ne so, credo che il cds individui il motociclo quale "veicolo" generico, e non credo che contempli la marcia per file parallele di due "veicoli" contemporaneamente in una corsia.... quindi chi sorpassa dovrebbe in linea teorica cambiare corsia, disponendone, come avviene dappertutto nel mondo.

Tranne che da noi.

Certo, poi ci sono i sanmarinesi e i pesaresi, ma questa è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

In autostrada (e superstrada) puoi anche viaggiare a 200, ma c'è sempre qualcuno per cui vai troppo piano.

Quindi: 90/95, e si sta nel mezzo della corsia di destra. Così sono obbligati a usare la corsia di sorpasso per passare.

La cosa comica è che anche a queste velocità, capita che debba usare io la corsia di sorpasso per passare qualche brocco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne so, credo che il cds individui il motociclo quale "veicolo" generico, e non credo che contempli la marcia per file parallele di due "veicoli" contemporaneamente in una corsia.... quindi chi sorpassa dovrebbe in linea teorica cambiare corsia, disponendone, come avviene dappertutto nel mondo.

anche io credo che il cds non contempli a marcia per file parallele di due "veicoli" contemporaneamente in una corsia, tuttavia ricordo che quando ho dato la pratica della patente A, un ragazzo che procedeva sulla moto davanti alla mia è stato trombato perchè stava in mezzo alla corsia (di una statale ovviamente) e non tutto a destra. Cosa che ritengo assurda ai fini della sicurezza. Anche perchè in questo modo si è molto più esposti a chi spunta da strade laterali e mette fuori il muso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa che ritengo assurda ai fini della sicurezza.

Evidentemente per questa gente la fisica è un opinione.

Mi spiegheranno, se la pretesa è di stare tutto a destra, come pensano che si possa impostare la traiettoria di una curva....

Vorranno mica che si curvi stando a filo della linea di destra......

Al ridicolo non c'e' mai fine....

Modificato da testacalda
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...