Vai al contenuto

Schema posizione scritta su scudo


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

sto facendo restaurare la mia 50 special 3 marce (V5A2T) ed ormai siamo ai ritocchi finali. La persona che l'ha sistemata si è dimostrata ottima per quanto riguarda motore e impianto elettrico, ma lascia un po' a desiderare per quanto riguarda i particolari. Ad esempio, ho dovuto sudare sette camicie per fargli capire che il mio modello aveva la scritta anteriore "Vespa" in corsivo e "50" staccato e sotto. Ho dovuto perfino ordinare io qualche particolare perchè sosteneva che come dicevo io non esistevano. Vabbè. Vengo al dunque. Oggi arrivano appunto le scritte anteriori e il tizio le deve montare. Poichè non ci sono più i fori originali, dovrà farli ad hoc. Adesso mi viene il dubbio che lui non abbia la più pallida idea di come devono essere posizionate le scritte e ritrovarmele messe a membro di segugio mi irriterebbe parecchio. Per questo motivo devo inviare via fax un disegno schema di come vanno posizionate le scritte sullo scudo. Ho trovato alcune foto, ma la stampa è poco chiara e mandandole via fax suppongo che il risultato finale sarebbe ancora peggiore. Qualcuno ha un link ad uno schema/foto particolarmente chiaro?

Grazie,

Giorgio

Modificato da laclinica1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Attenzione!! La scritta sulla mia è nella posizione corretta...ma non è quella giusta!! Nella parte posteriore dello scudo si vedono anche i fori per i pioli, ma appunto la scritta Vespa è solo incollata, non ci sono pioli accoppiati ai fori....perchè i fori non combaciavano con questa scritta.

La scritta 50 è invece ok, e posizionata coerentemente con i pioli...

...ma i fori nella tua scocca sono stati chiusi????

Link al commento
Condividi su altri siti

@andrea78153 Grazie, se riesci a farmi anche una sola foto (con molto contrasto in modo che il fax sia intelleggibile) mi sarebbe molto utile.

@achi_1984 In che senso la tua targhetta è sbagliata? Io ho comprato questa TARGHETTA VESPA CROMATA PER SCUDO VESPA SPECIAL 3 MARCE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori che mi sembra uguale alla tua... Il problema de fori della mia scocca è che sono tipo sette o otto, probabilmente in passato hanno attaccato varie scritte di diverso tipo, ed ora è impossibile capire quali sono quelli giusti, per cui li faccio chiudere tutti e faccio fare quelli che servono in base ai pioli delle scritte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma porc@#€┬ú$ mi sai che c'hai ragione!

Io per sistemare la mia ho usato queste due foto come riferimento:

http://www.vespaforever.net/Public/data/saberich/2008491018_Vespa50Elestart_V5B4.jpg

http://www.vrwiki.it/images/6/60/Vespa-50-special.jpg

Credo siano d'epoca o comunque di esemplari conservati. La prima è una elestart (credo un modello esportato, per via della targhetta sulla pedana), ma a parte il fregio sul parafango e la mancanza della pedivella dovrebbe essere identica, dal punto di vista estetico, ad una special normale. La seconda è proprio uno special, ma la foto è meno nitida. In effetti la scritta in entrambi i casi sembra più lunga, con i caratteri più lunghi e distanziati. Però in quest'altra foto, di un restaurato, http://img152.imageshack.us/img152/1861/50srossocorallo12985811wd4.jpg la scritta è simile alla nostra. Qui ci vorrebbe un vero esperto.

P.S. se la tua è uno special prima serie a tre marce, io il nasello e il cupolino del faro posteriore li metterei neri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver risolto l'arcano...

Guarda qui: www.vespateam.com

La targhetta codice AT8500 sembra quella che abbiamo noi, mentre quella con codice AT7100 dovrebbe essere quella corretta (in effetti il codice modello sotto indicato V5A2T corrisponde); che pacco, io l'ho già comprata e devo solo farla montare, non ho voglia di ordinare, aspettare etc. (e poi 18 euro per una targhetta mi sembrano un furto), però se tu non l'hai ancora fatto potresti valutare l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni dei ricambi li ha presi il meccanico, altri, targhette anteriori e posteriore comprese, li ho presi da un negozio di ebay di nome piaggiocalo. C'è un link in uno dei miei precedenti messaggi. La targhetta non l'ho vista fisicamente (è una lunga storia, io sono da un a parte e il meccanico da un'altra). Ho provato a fare delle sovrapposizioni di immagini tra quella che ho acquistato ed una corretta e *sembra* che anche quella presa su ebay sia corretta. Se qualcuno fosse in grado di dirmi le dimensioni di quella corretta, appena ce l'ho in mano controllo e ti aggiorno, visto che su ebay costa molto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho affrontato questo problema quando ho comprato a 200 euro questa special 3 marce del 73 ti posto 2 foto, una è del depliant dell'epoca l'altra è della vespa da restaurare con i 4 fori bene in vista. la targhetta in commercio è come quella che ho visto in foto piccola di "archi 1984" quella originale di questo tipo non la troverai mai, ha 4 fori ed ha una forma più bislunga di quella di piaggio calò, purtroppo la devi adattare perchè è molto simile, l'ho comprata pure io ed ha 3 fori, mentre per la scritta "50" il problema non si pone ha 2 fori ed è perfetta. ciao antonio, fidati del junior.

1.jpg.037e2929da43b78e8f62b0b848206cdd.j

2.jpg.9f4fdb797612b46cca41d1bc458cfdc7.j

1.jpg

2.jpg

2.jpg

1.jpg

2.jpg

1.jpg

2.jpg

1.jpg

2.jpg

1.jpg

2.jpg

1.jpg

2.jpg.52725e3e688d3493b45b8f01ba9959e8.jpg

1.jpg.42eba9b4daa2585bc5f8a133ecfc8d8a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...