Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

io sto restaurando una vespa 50 prima serie del '63, ma non ho il libretto, ho solo la denuncia di smarrimento.

Volevo sapere se quando andrò a iscriverla all'albo d'oro dell'ASI, venivano a creare problemi, non avendo il libretto originale.

Esiste qualcuno che fa libretti facsimili agli originali?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

ciao a tutti,

io sto restaurando una vespa 50 prima serie del '63, ma non ho il libretto, ho solo la denuncia di smarrimento.

Volevo sapere se quando andrò a iscriverla all'albo d'oro dell'ASI, venivano a creare problemi, non avendo il libretto originale.

Certo! E ne conosco alcuni che si fanno pagare con banconote facsimili alle originali!

_bacino

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma perchè vuoi rischiare per nulla???fai la revisione e prendi il libretto nuovo,no? tutto regolare e senza pensieri..

per sapere l'anno di costruzione senti la piaggio e ti mandano la documentazione che cerchi.

...non meriteresti nemmeno una risposta, quoto Kenzo, vai alla motorizzazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti,

All'albo d'oro dell'ASI ti iscrivono una cippa di m...chia.........

Invece se ti legge qualcuno delle f.d.o. ti iSCRIVE qualcos'altro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma perchè vuoi rischiare per nulla???fai la revisione e prendi il libretto nuovo,no? tutto regolare e senza pensieri..

per sapere l'anno di costruzione senti la piaggio e ti mandano la documentazione che cerchi.

Sicuramente nn sapeva che nn è legale prendere un libretto fac-simile e scrivere su i dati della propria vespa, pensiamola così e si può anke capire xchè altrimenti nn l'avrebbe chiesto qui sul forum dove migliaia di persone lo potevano vedere, sarà un peccato di inesperienza(spero), e che siano serviti tutti i consigli dati ora....

La procedura normale è anke abbastanza semplice cm operazione, vai in motorizzazione richiedi tutti i fogli che ti servono, e poi dopo aver compilato e pagato i bollettini porti la vespa e vedrai che te la passano quasi sicuramente....

Semplice e nn rischi nulla, metti la targa rettangolare a 6 cifre e sei tutto ok, senza rischiare nulla...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti,

Se acquisti un libretto/certificato di conformità contraffatto/ristampato/fotocopiato, anche se in bianco, rischi una denuncia per ricettazione per il titolo in questione se poi a questo sono aposti falsi timbri della motorizzazione si aggiunge anche il reato di falsi timbri dello Stato.

Personalmente alla mostra scambio di Rimini del 2008 ho sequestrato ad un tizio ben 5.000 (cinquemila) librettini per 50 in bianco, sia a librettino che a foglio singolo adatti dai Piaggio (tutti modelli Vespa, Ciao, Bravo, Boxer ecc. ) , ai Fantic Motor, Benelli, Malaguti, Motom ecc.

Una parte li aveva al seguito e gran parte a casa con tanto di falsi timbri di varie motorizzazioni ( Pisa, Pesaro, Bologna Milano ecc.)

Non rischiare per nulla anche perchè oltre la denuncia ci rimetti anche la Vespa.

Anche quelli a cquistati su e-bay in bianco ti portano ad incorrere al medesimo reato anche se scrivono " ad uso collezionistico".-

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ho da poco rifatto il libretto ad una 50 Special con denuncia di smarrmento.Sul libretto nuovo è uscito scritto "inizio circolazione 1\1\77"

Pure noi abbiamo rimmatricolato la Vespa dopo che la Piaggio ci ha mandato la documentazione. Infatti nel libretto c'è scritta la data di "inizio circolazione" del lontano 1992.

Link al messaggio
Condividi su altri siti