Vai al contenuto

consiglio prezzo vespa GL


sgnappa

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, domani sera devo accompagnare un amico al suo esordio vespistico a vedere questa GL:

Vespa Piaggio GL 150 Moto e Scooter usato - In vendita Vicenza

è a 3km da casa mia, ma non conosco il venditore.

La vespa ha tutti i documenti in regola, non so se va in moto ma credo di si. ha tutta l'aria del conservato onesto che a me piace tanto, ma sulla valutazione tenderei ad essere piuttosto minimalista.

Secondo voi qual'è il limite per fare un buon acquisto? non dico l'affare del secolo, tanto il mio amico prendrà solo una vespa e non ha manie affariste, ma un prezzo che gli permetta di sistemarla un pò, usarla, e se un giorno si romperà le palle rivenderla senza averci rimesso soldi. a voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Il tuo amico se la sistema da solo o la fa fare?

Lo dico perchè secondo me un GL restaurato vale dai 3000 ai 3500, dai quali occorre scalare il costo del restauro.

Quindi se se la fa da sè può permettersi di offrire un pò di più.

Detto questo, direi che se non va in moto, non spenderei più di 1200-1300. Anche perchè credo che il tuo amico la voglia restaurare da cima a fondo.

Se va in moto, la provate e funziona tutto (freni, impianto elettrico, marce, ecc.), direi anche 1500, più o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

le quotazioni le so, ma io una vespa del genere più di 1300 non li darei maI8non mi atra neanche molto come modello). mi rendo però conto che non è la sua quotazione corrente, infatti il tipo chiede 2500euro.

Io una vespa del genere non la restaurerei perchè è un delitto, molto meglio tenerla così e poterla usare senza mille patemi.

Il mio amico si è detto disposto ad arrivare a 2000 se ilmotore gira bene, che dite? dai, vespe del genere in regola a 1300 sono diventate utopia nel mercato normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco...vista. La vespa è veramente un bel conservato, meglio che in foto. uniproprietario, pedane intonse, tanti striscetti sì, ma tutti piccoli e nel complesso(adesivi a parte) si presenta come una gran signora. Chiavi del bloccasterzo e della sacca originali, contakm perfetto, no ruggine dnella zona batteria, adesivo rodaggio sul retro dello scudo.

Però...il motore è bloccato, in quanto la vespa è ferma dal 1975 circa ed è stata già radiata d'ufficio, cosa che il proprietario non aveva datto per telefono.

Insomma, a malinquore è rimasta la, tra l'altro il mio amico vorrebbe una vespa da poter usare subito o quasi.

Per la cronaca, chiede 2500 e di professa disposto a trattare 100euro. credo che con un offerta di 2000-2200 soldi in mano cederebbe, se qualcuno fosse interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...