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Mi serve ancora il vostro aiuto per 2 questioni...

1)

Listelli pedane... Mi dite dove posso trovare quelli giusti? Ok Pascoli, ma vuole 100 €, devo prendere quelli o potrebbero andate bene anche questi una volta modificati e resi dritti nella parte terminale come concerne alla mia VNA?

SERIE STRISCE PEDANA VESPA 125 VNB1 VNB2 125 VNA 1 VNA2 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

2)

Diciamo che il mio motore è completo, che la fase sia fatta e che tutto sia collegato... Ora come lo accendo? Si pigio la leva ok, ma:

Miscela al 5% o più ?

L'aria aperta o chiusa?

L'acceleratore al minimo o come?

Insomma help!!!

Ciao e grazie. Come sempre....

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Mi serve ancora il vostro aiuto per 2 questioni...

1)

Listelli pedane... Mi dite dove posso trovare quelli giusti? Ok Pascoli, ma vuole 100 €, devo prendere quelli o potrebbero andate bene anche questi una volta modificati e resi dritti nella parte terminale come concerne alla mia VNA?

SERIE STRISCE PEDANA VESPA 125 VNB1 VNB2 125 VNA 1 VNA2 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

2)

Diciamo che il mio motore è completo, che la fase sia fatta e che tutto sia collegato... Ora come lo accendo? Si pigio la leva ok, ma:

Miscela al 5% o più ?

L'aria aperta o chiusa?

L'acceleratore al minimo o come?

Insomma help!!!

Ciao e grazie. Come sempre....

Ragazzi... Mi date una mano per le richieste sopra!!!

Grazie tante. Ciao.

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1) per le strisce pedana puoi vedere queste io da questo venditore mi sono trovato bene, prima di prenderle lo chiami cosi' sei sicuro che vadano bene.http://cgi.ebay.it/Strisce-Pedana-8-2-Vespa-125-Vnb-56-61-Vna-58-59-/370381387984?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item563c7378d0

2) miscela al 5%, tiri la leva dell'aria , lo accendi dando poco gas, poi una volta partito lo fai assestare un pochino e gli dai un po' di gas in piu' senza esagerare, appena acceso dopo poco togli l'aria.

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1) per le strisce pedana puoi vedere queste io da questo venditore mi sono trovato bene, prima di prenderle lo chiami cosi' sei sicuro che vadano bene.\\ Strisce Pedana 8+2 Vespa 125 Vnb '56 '61 Vna '58 '59 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

2) miscela al 5%, tiri la leva dell'aria , lo accendi dando poco gas, poi una volta partito lo fai assestare un pochino e gli dai un po' di gas in piu' senza esagerare, appena acceso dopo poco togli l'aria.

Grazie ottime informazioni.

Vi aggiorno sugli sviluppi.

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  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti e Buon anno...

Eccomi dopo la pausa delle festività con aggiornamenti motore o dovrei dire piottosto fine lavori..._ok1

appena arriva la marmitta direi che ci siamo._salti

Ora mi butto sul serbatoio, così poi proviamo la messa in moto e speriamo bene....

foto sotto....

Prima:

Retro

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Fronte

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Dopo:

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fatemi sapere se ci siamo o se devo rivedere qualcosa.

ciao e grazie 1000

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strisce pedana...

soluzione 1: paghi e stai zitto.

soluzione 2: (non leggere se sei un integralista talebano del restauro) (anzi te lo scrivo al contrario cosi ti ci devi impegnare proprio a capire e non leggi per sbaglio!!!!!

!!!!!!onussen egrocca en es non am etterts uip etnemreggelonos ,emarf llams elled anadep ecsirts el asu

io ho recuperato le sue, tranne quella esterna sx. e ti dirò che manco il confronto diretto cosi fa risaltare la cosa.

ciao ciao

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giochiamo a "scova l'intruso"!!!! ehehehehehehe

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effettivamente non è facile, e credo che anche un occhio allenato farebbe fatica.

la mia è più una questione psicologica credo... essendo al mio primo restauro "SERIO" vorrei che tutto fosse perfetto ed originale.

comunque vorrei aggiungere che la tua vespa è venuta molto bene... mi piace!

grazie Largo, terro' presente gli appunti fatti sul montaggio di Claltro...

a presto.

Modificato da andreagambini
................
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effettivamente non è facile, e credo che anche un occhio allenato farebbe fatica.

la mia è più una questione psicologica credo... essendo al mio primo restauro "SERIO" vorrei che tutto fosse perfetto ed originale.

comunque vorrei aggiungere che la tua vespa è venuta molto bene... mi piace!

grazie Largo, terro' presente gli appunti fatti sul montaggio di Claltro...

a presto.

tanto poi arriverà qualcuno a dirti che ci son delle croci e rondelle in piu... eheheheheh

VENDO 4 RONDELLE originali piaggio...

pensaci e poi vedi te come fare. 65 euro per una differenza di un millimetro non è poco.

con 65 euro di alluminio quanti chili ne prendi?

ai posteri l'ardua sentenza.

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  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti....

Sono tornato...._salti

Che bello, mi siete mancati.

Fatto secondo figlio (in realtà mia moglie, io ero di supporto) e mi sono dedicato a lei, ma ora che è passato il primo anno posso dedicarmi nuovamente alla mia passione.

Riprendo dal telaio, sono nella fase della stuccatura.

Comincio dal parafango anteriore che mi sembra quello messo meglio e che mi permetterà di fare esperienza.

A breve inserirò delle foto ( se mi ricordo come si fa :cool: )

Se potete darmi delle dritte su come procedere ovviamente ve ne sarò grato.

Stucco cartavetra Stucco cartavetra Stucco cartavetra e così via diminuendo la grana o avete altri suggerimenti?

Come faccio a non far vedere più i punti stuccati evitando aloni tra la fine della stuccatura e l'inizio della lamiera?

Grazie a tutti

Ciaooooooooo _salti_salti

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Ciao Andrea!

Sul discorso carrozzeria non ti so dire molto, io mi affiderò solo per quello ad uno specialista.

Mi intrometto per chiederti se tu hai trovato gli schemi esplosi della vna1t. Io sto cercando di restaurare una vna1 del 1958. Ho gli schemi della VNB1 e VNB2, ma della nostra non ho trovato nulla. Tu hai trovato qualcosa?

Grazie mille!

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  • 3 anni dopo...

Buona sera riesumo questo forum per chiedere delle informazioni ai proprietari di vna1t. La mia vespa dopo il restauro, essendo radiata, ha avuto la necessita di essere reimmatricolata.

Fornita di tutte le documentazioni richieste per questa operazione è stata bocciata al collaudo della Motorizzazione di Pavia perchè sul telaio non risulta punzonata l'omologazione.

Ovviamente siate il tipo che il numero di telaio sono presenti. Vi risulta che non ci sia questa punzonatura sulla Vna1t ??

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  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti nonostante i mille impegni finalmente sono tornato a mettere le mani sulla mia vecchietta.

Mi sto cimentando con le strisce della pedana ma purtroppo avendo sostituito le pedane completamente non ho più riferimenti delle forature e da qui la domanda...

Avete per caso degli schemi o delle indicazioni per potermi aiutare nella corretta foratura della pedana.

Al momento ho forato solo dove ero sicuro.

Grazie come sempre.

20170311_150706.jpg

Modificato da andreagambini
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