tigro11 Inviato 3 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2010 anche questo non è da buttare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 3 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2010 anche questo non è da buttare che marca sono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2010 no notato tra i due alberi una certa differenza nel profilo della spalla lato volano.. Nel pinasco è tagliata di netto... Negli alberi di tigro ( roba crucca suppongo...) è a lama... secondo vo quel delle due rende meglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2010 no notato tra i due alberi una certa differenza nel profilo della spalla lato volano..Nel pinasco è tagliata di netto... Negli alberi di tigro ( roba crucca suppongo...) è a lama... secondo vo quel delle due rende meglio? La differenza è poca, da quel che si vede in foto; cmq io preferisco il Pinasco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tigro11 Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2010 questo è uno dei alberi che monto io, lo fa un tedesco. Original Tuning Vespa 200 la base è un meceur corsa 60 preparato per valvola, saldato sullo spinotto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespore Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2010 probabilmente il pinasco perchè la spalla lato volano "piatta" può favorire il trasferimento di miscela verso la parte alta della camera di manovella, è pur vero che aerodinamicamente la spalla "accuminata" ha un minor impatto contro i gas freschi , ma le sperimentazioni da me effettuate mi portano a considerare che il beneficio aerodinamico (di derivazione 4 tempistica) sia inferiore al vantaggio di turbolazione che si verifica con la conformazione della spalla lato volano similoriginale. BARBA Dà I NUMERI...TACCO PREPARA ....VESPORE Dà GAS..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2010 questo è uno dei alberi che monto io, lo fa un tedesco.Original Tuning Vespa 200 la base è un meceur corsa 60 preparato per valvola, saldato sullo spinotto ah, quello che ha fatto tutto un lavoro su un motore COSA200 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scr@mble Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 Scusate una domanda: Ma sono già in commercio? Io non li ho trovati. Chi li vende? Sono imbranato, oppure ancora niente? Nel sito Pinasco mi è sembrato che ci fosse scritto IN ARRIVO..... Boh.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
detas64 Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 qui ci sono ..è un rivenditore pinasco Motostore - 200 PE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 (modificato) da Tonazzo sembra abbiano prezzi più bassi http://www.officinatonazzo.it/Alberi-motore_ALBERO-MOTORE-PINASCO-ANTICIPATO-VESPA-PE-213CC-CORSA-ORIGINALE-57MM.1.15.42.gp.2833.-1.uw.aspx Modificato 8 Ottobre 2010 da kl01 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scr@mble Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 (modificato) Ma per il 125 no? O meglio: per il 125 ancora non sono disponibili? Io lo cercavo per il 125 in C60, per sostituire lo special lip (per valvola) comprato dalla SIP a marzo, ma che con l'M1XC non ci azzecca..... Modificato 8 Ottobre 2010 da scr@mble Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 chiedi a Turbo, mi sembra che stessero per arrivare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scr@mble Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 chiedi a Turbo, mi sembra che stessero per arrivare. Hai ragione! Non ci avevo pensato.... Provvedo, così prima di riaprire ho tutto..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Turbobestia Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 Il 125 è in arrivo, abbiamo prima fatto i 200 per associarli al pinasco 225, quelli del 125 in corsa 57 e 60 saranno disponibili fra 1 mesetto ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scr@mble Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 Perfetto..... Ho provato a mandarti un PM, ma sei pieno...... Una curiosità un po' OT: ma tu sei quello che corre nel VPI con il PX? Se si, io sono quello che sabato e domenica era a VT a fare le foto fuori dal circuito, quello con il PX marrone, per intendersi..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Turbobestia Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 Ciaooooo si si sono quello che motopasseggia in pista nel VPI he he eh eh ehe he piacere di conoscerti purtroppo gli MP in VOL non mi hanno mai funzionato, non posso accedere alla cartella e non posso cancellarli... se hai bisogno sono qui... ciao ciao Turbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Turbobestia Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 e come vedi non mi vanno manco le icone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scr@mble Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 Piacere mio! Ci eravamo già parlati di sfuggita a Latina..... Io sono dell'idea che ognuno partecipa come può, quindi massimo rispetto anche per chi va più piano.... E' comunque una bella emozione!! Io andrei ancora meno...... Poi, una cicciona a mio avviso lì non ha speranza.......ci vorrebbe troppo ma troppo ma troppo manico, e forse non basterebbe..... Un personale omaggio, chiedendo scusa per l'OT.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Turbobestia Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 Eh guarda la cicciona è sempre un problemone dalla parte del selettore ma a me piace troppo,forse l'anno prossimo correrò in small per provare nuove emozioni chi lo sa... nelle piste in senso antiorario mi trovavo molto bene, guarda la foto qui sotto, in quelle in senso orario assolutamente no... comunque per me è stato il primo anno assoluto in pista, prima di quest'anno non avevo mai provato a correre se non 3 volte in 2 anni con vespe origininali complimenti per le fotografie sono splendide!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scr@mble Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 (modificato) Eh guarda la cicciona è sempre un problemone dalla parte del selettore ma a me piace troppo,forse l'anno prossimo correrò in small per provare nuove emozioni chi lo sa... nelle piste in senso antiorario mi trovavo molto bene, guarda la foto qui sotto, in quelle in senso orario assolutamente no... comunque per me è stato il primo anno assoluto in pista, prima di quest'anno non avevo mai provato a correre se non 3 volte in 2 anni con vespe origininali complimenti per le fotografie sono splendide!!!! Anche io preferisco le ciccione, non a caso lo sono pure io..... Anche se il rombo delle small, specialmente quelle con il falc (non patteggio per nessuna marca) mi faceva impazzire..... Il mio amico ha una small con l'M1L ed anche ieri sera ci ho fatto il giro dell'isolato..... Quando sono sceso avevo la cacarella, malgrado il mio PX non vada assolutamente piano...... Quando apri il gas, lì per lì esita un attimino, ma quando entra in coppia, le cose cambiano..... La ruota davanti sfiora l'asfalto.....girare il manubrio non serve a nulla...... ;-) Sembra di avere un monopattino sotto al culo, quindi l'adrenalina è doppia, rispetto alla mia, che sale di giri in maniera più lineare e con meno cattiveria.... Grazie per il complimento delle foto, ed in bocca al lupo per quello che farai in seguito, qualunque vespa tu abbia sotto il sedere! Modificato 9 Ottobre 2010 da scr@mble Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Turbobestia Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 Eh le ciccione comunque anche loro danno soddisfazioni, per viaggiare sono insostituibili... potrebbero anche correre bene in pista se non avessero il selettore cosi basso, comunque i telai migliori da corsa da LARGE sono i VNB perche riesci ad avere la vespa piu alta di 2cm rispetto al px e piegare meglio... come vedi in foto ero gia alle pedane... altrimenti col px dovresti tagliare il telaio ma a me non piace deturpare la linea originale della vespa la adoro cosi eh eh eh eh e ehe Comunque fidati è un'esperinza unica correre... bisogna provarla... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scr@mble Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 è un'esperinza unica correre... bisogna provarla... Ci credo e vi invidio pure!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ascanio225 Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2010 Alberi motore Corsa 60mm che è meglio, Mazzuchelli, Merceur, o le nuove Pinasco? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diegoz Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 si, anche io sono curioso...meglio questo nuovo pinasco o un mazzucchelli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vins83 Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2010 Alberi motore Corsa 60mm che è meglio, Mazzuchelli, Merceur, o le nuove Pinasco? Se leggeste le discussioni vi accorgereste della risposta alla vostra domanda! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Statore ET3 6V su carter large frame
Da tony80ep, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Consiglio filtro carburatore 19 vespa
Da Felice71, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Allargare valvola vespa 50
Da Poatan, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Candela e carburazione 177 polini
Da Gabrielone, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Olio cambio vespa px
Da Gabrielone, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini