Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao Turbo, i vostri alberi nuovi cadono giusto a fagiolo! Ne torno ora dall'australia (appena ho tempo metto le foto), un macello di km e voglio dare una rinfrescata al mio motore... Monto il 177 alu, che con ormai più di 30mila km sulle spalle mi ha dato solo soddisfazioni... Ho gia ordinato la nuova testa a candela centrale scomponibile e appena riesco prendo l'albero... xo gia che ho i carter in mano volevo farli lavorare... premetto che voglio mantenere il piu possibile l'affidabilità del mio vespone e voglio molto tiro ai bassi quindi ti chiedo intanto se è meglio x me il corsa 57 o 60 e poi se mi dai un consiglio su come lavorare i carter... La mia configurazione ora è: 177 alu con testa abbassata, albero originale anticipato, carbu dell'orto phbl 24 ed espansione jl... mi trovo discretamente bene ma diciamo che l'albero è stato un esperimento mal riuscito e che in basso pecca un po... Grazie turbo sei sempre d'aiuto, io x intenderci son quello che ti rompe sempre le balle su msn... ;)

QUANTI KM sei riuscito a percorrere con la jl?a me s'è rotta dopo manco 500km...andava davvero bene...ma sembrava fatta di cartapesta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Turbo sono molto contento dell'uscita di questo bellissimo albero per i carter 125-150. Cosa ne pensi tu, ma anche gli altri utenti tutti, di questa configurazione per PX150E arc.: pinasco 177 alu, albero pinasco, carburatore 20 adeguando tutti i getti, frizione rinforzata (penso DRT), kit coperchio carburatore pinasco, padellino sito svuotato (od originale?), carter e rapporti originali (i carter non li vorrei toccare, mi spaventa un po' una modifica irreversibile e ho paura di far danni, e i rapporti originali del 150 arc. penso vadano bene, semmai 22/68 per allungare un po')?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Turbo sono molto contento dell'uscita di questo bellissimo albero per i carter 125-150. Cosa ne pensi tu, ma anche gli altri utenti tutti, di questa configurazione per PX150E arc.: pinasco 177 alu, albero pinasco, carburatore 20 adeguando tutti i getti, frizione rinforzata (penso DRT), kit coperchio carburatore pinasco, padellino sito svuotato (od originale?), carter e rapporti originali (i carter non li vorrei toccare, mi spaventa un po' una modifica irreversibile e ho paura di far danni, e i rapporti originali del 150 arc. penso vadano bene, semmai 22/68 per allungare un po')?

pignone da 22 ci vuole anche con il P&P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao ragassuoli,vista la discussione mi intrometto anche io,dato che in questi giorni stò smontando la mia bimba,un px200 e gli faccio qualche lavoretto,cambio in gruppo termico,ho deciso di montare un pinasco in alu,ora sono indeciso se montare il 215 o il 225 che ho visto su tonazzo,mi spareste dire le differenze? a me interessa l'affidabilità,questa estate mi aspetta la spagna fino a malaga,e poi da quello che ho letto mi piace molto l'albero della pinasco corsa 60 e credo che ormai prenderò questo,poi la marmitta,ora monto una pinasco cromata ma ormai ha troppi km poverina cambierò anche lei,ho visto una espansione della mdm per px 200 voi sapete come va? oppure riprendo una pinasco cromata,grazie a tutti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il kit 225 te lo danno con la testa dedicata il 215 con la testa "normale modello vecchio" per il resto il cilindro e il pistone sono uguali. Il kit in corsa 225 devi montarlo con l'albero corsa 60 che trasforma il 215 in 225. Se devi comprare un albero io non ho dubbi prendi il dedicato pinasco.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie eto e lava,allora faro certamente cosi,cilindro con testa dedicata e albero corsa 60 della pinasco,io la sto smontando in questi giorni,e per qualche mese la mia bimba sarà a pezzi ,poveraa... e per le marmitte mdm qualcuno sà dirmi qualcosa? l'ho postato anche da un'altra parte ma nessuno sembra conoscerle,aspettiamo speranzosi e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao io la mdm devo dire che sul mio 200 con gt polini c.60,phbh 30, è eccezionele,ma il rumore e forte anche con un silenziatore maggiorato autocostruito, la uso da circa 8000km e 2 anni senza rutture,ma ho all'inizio rinforzato e ingrandito i fazoletti dove ci sono gli attachi,la mia era una preserie penso,perche il Marri a novegro mi aveva fatto un prezacio,quelle nuove vedo con piacere che sono state ampliamente rinforzate e modificate sugli attachi, migliore in assoluto di tutte quelle espansini industriali e seudo artigianali in comercio, la resa eccezionale se ben carburata,sia in basso che in allungo sembra piu che una vespa un ktm 250!! grande Marri l'aretino!!!!

ciao

Modificato da volfarno145
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi è arrivato giusto oggi un Pinasco corsa 60 per carter 125-150. Lo guardo e a vedersi è spettacolare. Perooooooò ( e li sono partiti i moccoli...) a chi diavolo è venuto in mente di fare la spalla di tenuta smussata di 45°? Ora, la spalla di un albero originale è larga 15,5 mm, misurata con calibro digitale. La spalla del Pinasco è 15mm esatti. Con relativa smussata, la larghezza di tenuta effettiva è 13,5 mm. Cosicchè, io, abituato ad allargare la valvola 1mm per parte che tanto so che con l'albero originale o Mazzucchelli mi tiene perfettamente, ora mi ritrovo con una valvola che non tiene un caxxo. Ed ora mi ritrovo a dover decidere se sbarazzarmi dell'albero o usarlo per farci un lamellare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ma se non hai ancora allargato la valvola, lo puoi benissimo prendere. Il problema, ripeto, avviene solo se si allarga la valvola. Io purtoppo la avevo già allargata da tempo dando per scontato che le spalle dei vari alberi in produzione avessero tutti la stessa larghezza. E comunque, a parte quel problema di spalla, di cui ho già parlato in privato con Turbobestia ( persona veramente cordiale e disponibilissima ), l'albero rimane di una qualità e di una lavorazione superlativa che a confronto i Mazzucchelli sembrano fatti col culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dovrebbe presentarsi sulla tenuta valvola lato volano ...si può rimediare mettendo un rasamento da 7-8 decimi lato frizione,inqst modo l'albero spostandosi lateralmente dovrebbe permettere alla valvola una buona chiusura. Ripeto io ho risolto in qst modo..,cosa da accertare a carter chiusi e albero in chiusura ,buretta dell'olio e provare la tenuta....Cmq sempre meglio avere una valvola vergine da poter allargare!!!!! GOOOOODOO. Piccioracing.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...