Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

io invece l'ho attaccata alla vaschetta con una fascetta....

vorrei quasi prendere la vaschetta in metallo ma ho visto che bisogna fargli un paio di modifiche sennò non monta.... alla dell'orto son deficenti, cosa gli costava mettere una vaschetta in alluminio? in garage ho 3 vaschette bucate_suicidio_

cmq l'ho montato con collettore polini, in settimana mi procuro un manicotto un pelo più lungo così dovrebbe stare più dritto...

la vite dell'aria l'ho messa a 2 giri e mezzo, va bene? mi pare ok al minimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

immagino... ma credo ci mettano una vita a bucarsi rispetto a quelle in plastica.... sopratutto se ci metti qualcosa sotto tipo la spugna....

chiedo una cortesia a tutti i PHBHisti...

aprite la ghigliottina e guardate dentro, pure voi girate con questo scalino??

(segnato in rosso)

IMGP3358.jpg.fa17fd1188caeb25eca4ac749d5

IMGP3358.jpg

IMGP3358.jpg

IMGP3358.jpg

IMGP3358.jpg

IMGP3358.jpg

IMGP3358.jpg

IMGP3358.jpg.b3da678d795f03fa67951ee2e4f94124.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi quqndo di bucano basta un bello strato di bicomponenete e via..

Ne ho sitemate parecchie.. anche d'alluminio...

che marca??

io le sistemavo con uno della Pattex fatto a salame, tagli una fetta e lo impasti... solo che dopo poco perdeva cmq.... forse non resiste alla benzina....:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello din due tubetti da mescolare..

della pattex

http://www.fiutaprezzi.com/images/standard/80_4028120068b45aab693d2a4a33340bf2.jpg

resiste alla benzina.. ci ho sistemato due rubinetti..e dopo un anno a mollo nella benzina è sempre li.

Cmq quando vedo che la vaschetta è intaccata gli do un bello strato..

La prossima volta ci incollo un pezzo di lamiera e vediamo quanto dura

Link al commento
Condividi su altri siti

Mincio82 mi ha anticipato..

Compro una basetta di alluminio su SIP , che costa 10€ mi pare, fatta a posta pe il collettore polini..

La metti tra il carter e il collettore e te lo solleva il tanto giusto per inclinarlo il meno possibile..

Il phbh e simili a spillo, lavorano bene fino a 30/35 gradi di inclinazione ( rollio) .. Oltre questi, cominciano a lavorare male perche il galleggiante non chiude e si ingolfa, oppure risponde male alle aperture di gas... E perde benza degli sfiati..

Prima di tagliare alette di cilindri e cuffie, ti consiglio di provare così, se poi la unisci anche al tubo del radiatore come ti hanno consigliato qui sopra, allora risolvi totalmente il problema..

io x non fare un'ordine apposta da SIP e visto che avevo un paio d scatole-filtro in garage, ne ho tagliato una alla base e c'ho fatto la basetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate un piccolo ot:

davmen levami una curiosita' con il filtro ram air il rumore di aspirazione del carburatore diminuisce?

Confermo!!! Ho provato il phbh con mille filtri, tra cui RAM air , polini, malossi.. Ecc ecc

Il migliore come suono e rendimento a parer mio è il RAM air.. Lascia un suono più cupo e il carb respira molto bene...

Ma per ora l'insuperato resta il soffietto Piaggio!!!

Io monto quello senza alcun filtro...

Non ha eguali!! Il suono è molto cupo, poi monto anche il lamellare, e prende tutta l'aria che serve..

Il soffietto Piaggio è l'uovo di colombo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi mettere uno spessore tra il collettore e il carter per alzarlo per farlo stare piu' dritto non serve a niente perche' io me lo feci fare da un tornitore. Stava dritto ma poi ha due non si poteva andare e quindi lo tolsi anche perche' ha me non cerano versi di fargli mantenere il minimo ma a livello di prestazioni era una bomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sapete che vi dico?

stamattina l'ho carburata e va veramente bene... non credo che raddrizzandolo cambi chissà cosa, sia come flusso del collettore (scalino) sia come riempimento vaschetta.... a sensazione eh!

allego foto e ditemi cosa ne pensate....

mi sembra inclinato come il mio ( io ho il 30), e io ci vado in 2 e non tocca essendo girato e con ammortizz post duro, la vaschetta è appena appoggiata su cuffia e ho messo della spugna adesiva ..io ho collettore malossi

56f2c81a3ef39_frenoadisco004.jpg.25f60cb

56f2c81a47713_frenoadisco003.jpg.392b686

freno a disco 004.jpg

freno a disco 003.jpg

freno a disco 003.jpg

freno a disco 004.jpg

freno a disco 003.jpg

freno a disco 004.jpg

freno a disco 003.jpg

freno a disco 004.jpg

freno a disco 003.jpg

freno a disco 004.jpg

freno a disco 003.jpg

freno a disco 004.jpg

56f2e8368460b_frenoadisco003.jpg.07d1993d8d19e3d517841fcaeb77e61f.jpg

56f2e8367bcad_frenoadisco004.jpg.401a8cb431b592634ed0120d97325d80.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che lo lascerò così.....

in passato ci ho fatto una valanga di km senza problemi....

tra l'altro oggi per curiosità ho tolto il filtro per vedere quanto scalino c'era tra manicotto e collettore (quello che si vede nella foto nel post N┬░28) e misteriosamente sembra che si sia assestato... boh meglio così...._bellavita

Link al commento
Condividi su altri siti

la settimana scorsa ho avuto modo di controllare il mio 28 phbh, dunque era drittissimo e quindi toccava nella cuffia e purtroppo la vaschetta si è limata un pò...

quindi non ho esitato ad inclinarlo come da vostre indicazioni, la Vespa non va male però ognitanto si ingolfa ed esce benzina dal tubo in gomma che credo funga da spurgo.

Cosa posso fare ? devo cambiare lo spillo?

Link al commento
Condividi su altri siti

la settimana scorsa ho avuto modo di controllare il mio 28 phbh, dunque era drittissimo e quindi toccava nella cuffia e purtroppo la vaschetta si è limata un pò...

quindi non ho esitato ad inclinarlo come da vostre indicazioni, la Vespa non va male però ognitanto si ingolfa ed esce benzina dal tubo in gomma che credo funga da spurgo.

Cosa posso fare ? devo cambiare lo spillo?

se esce benzina dallo sfiato vuol dire che è troppo inclinato...

prova a metterlo come il mio, ho già fatto circa 700km senza nessun problema...

che collettore hai?

per la vaschetta ti consiglio di rinforzarla dove si è limata col bicomponente per plastica o vetroresina e di attaccarci una spugna con una fascetta...

io attualmente ci giro con una rattoppata con la vetroresina e sembra che regga, ma in caso ho già pronta una vaschetta nuova con un bel "riporto" di bicomponente...._bellavita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...