Vai al contenuto

Va meglio la vespa 250 o la 300 GTS


Sbampa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ....forse ne avete gia parlato ; secondo voi va meglio la 250 o la 300 GTS ? Vi chiedo perche ho notato che ci sono in vendita parecchie 300 nonostante sia un modello nuovo . Ribadisco che sono anchio dell'idea che la vera vespa deve avere le marce, ma sarebbe interessante vedere i pregi e difetti di ambe due ! Chi ne sa qualcosa o meglio chi le possiede metta due righe in merito !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
ho notato che ci sono in vendita parecchie 300 nonostante sia un modello nuovo
intendi dire in vendita sull'usato, no?

Chiedi a Marco DartDuck, lui ha scritto qualcosa in merito, mi sembra che dicesse che la 250 allunga di più ed è preferibile, la 300 ha più o meno la stessa potenza ma mura ben presto.

Descriveva anche alcune possibili modifiche, scarico, marmitta e centralina, sempre che i miei ricordi non siano sbagliati.

Chiedi a lui.

Per la vendita di usati in quantità potrebbe anche avere influito la politica commerciale della Piaggio, che ha fatto finanziamenti e promozioni per spingere le vendite, finito il momento di euforia iniziale la gente si stufa e se la vende, magari anche perchè in tempi di crisi si tende a levar via il superfluo.

Non credo che ci sia sotto un problema come per l'MP3, che invece ha delle "difficoltà" e per questo qualcuno potrebbe farsi venire l'intenzione di dismetterlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ....forse ne avete gia parlato ; secondo voi va meglio la 250 o la 300 GTS ? Vi chiedo perche ho notato che ci sono in vendita parecchie 300 nonostante sia un modello nuovo . Ribadisco che sono anchio dell'idea che la vera vespa deve avere le marce, ma sarebbe interessante vedere i pregi e difetti di ambe due ! Chi ne sa qualcosa o meglio chi le possiede metta due righe in merito !!!

Ti dico 2 cose veloci che sennò Flavio mi moralizza anche il belino e ti rimando qua:

FORUM-VESPONAUTA.IT ÔÇó Indice

dove potrai avere tutte le risposte alla tua domanda.

La 300 ha più spunto ma dagli 80 in poi la 250 va di più, con un buon variatore non c'è 300 che tenga.

La 250 ha contagiri, conta km parziale, sensore temperatura ambiente, portapacchi che la 300 non ha.

Le 250 fino al 2008 avevano componentistica italiana cerchi, pinze e pompe freno, dischi freno, ecc. la 300 è sempre uscita con roba merdtong...

La 250 tutt'oggi monta una pompa benzina affidabile, ogni proprietario di 300 sa che o prima o poi, girerà la chiave d'accensione e la pompa non ronzerà, obbligandolo a chiamare il carro attrezzi, quindi, visto che in Piaggio non la sostituiscono finchè non si rompe (alla faccia della tutela del cliente) se la compri usata accertati che si sia già rotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ....forse ne avete gia parlato ; secondo voi va meglio la 250 o la 300 GTS ? Vi chiedo perche ho notato che ci sono in vendita parecchie 300 nonostante sia un modello nuovo . Ribadisco che sono anchio dell'idea che la vera vespa deve avere le marce, ma sarebbe interessante vedere i pregi e difetti di ambe due ! Chi ne sa qualcosa o meglio chi le possiede metta due righe in merito !!!

Ciao sono Lone Wolf e ho una Vespa GTS 250 e mi ci trovo benissimo perchè ho fatto dei gran bei viaggi, Ti posso dire che è confortevole per viaggiare sia per il pilota che per il passeggero, ho provato la 300 di un amico e ho notato che il manubrio vibra parecchio e

non mi sento sicuro a staccare una mano dalle manopole. Altri mi hanno detto che il sedile della 300 è più scomodo per il passeggero rispetto alla 250. La 300 ha forse un po' di ripresa in più, ma alla lunga è poco rilevante. Poi sulle marce possiamo aprire un dibattito, io ho avuto diversi modelli di vespa, ma su questi ultimi modelli è tutto un'altro viaggiare, ad esempio sono andato al raduno di viareggioconm mia moglie nel 2009 facendo tutta la costa e Ti posso assicurare che non ci siamo stancati più di tanto.

Ciao e viva la Vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari anche no...

_uhm_

Io intendevo dire a proposito delle marce, che c'è chi è integralista, che non considera le vespe monomarcia come tali, e chi come me le considera VESPE a tutti gli effetti, Ti dirò che in realtà è una discussione che ho con gli amici del mio Vespa club e ci sfottiamo a vicenda, alcuni mi dicono che è un tosa erba, io gli rispondo che il progresso vfa avanti e che siamo usciti dalle caverne, ma comunque viaggiamo sempre insieme e andiamo anche a raduni lontani,ma sempre a cavallo delle nostre Vespe e mai col furgone come ho visto fare a molti. Ciao e grazie per avere risposto al mio messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intendevo dire a proposito delle marce, che c'è chi è integralista, che non considera le vespe monomarcia come tali, e chi come me le considera VESPE a tutti gli effetti, Ti dirò che in realtà è una discussione che ho con gli amici del mio Vespa club e ci sfottiamo a vicenda, alcuni mi dicono che è un tosa erba, io gli rispondo che il progresso vfa avanti e che siamo usciti dalle caverne, ma comunque viaggiamo sempre insieme e andiamo anche a raduni lontani,ma sempre a cavallo delle nostre Vespe e mai col furgone come ho visto fare a molti. Ciao e grazie per avere risposto al mio messaggio.

Sei nuovo di questo sito: su VOL tutto quello che dici, se hai voglia di usare il tasto "Ricerca" (nella fascia arancione in alto), è già stato discusso e sviscerato più e più volte.

Per questo ti ho risposto in quel modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,io le ho avute tutte 2.come velocita' massima piu' o meno simile,ma il 300 e' piu' rapido in accellerazione,ripresa e ha un po' di coppia in piu'che non fa male specie col passeggero.Il 250 costa qualcosa in meno(circa 200 euro) non ha le feritoie sulla fiancata dx,ha la strumentazione diversa e monta il portapacchi post.di serie,che manca al 300.Io il 300l'ho venduta a luglio e mi ha lasciato 2 volte a piedi per la pompa della benzina difettosa a caldo:la piaggio la cambia in garanzia ed e' un problema anche del 250.C'e' anche un forum su cio' su "vesponauta.it".Comunque con le 2 vespe io ho legnato nel misto fior di moto,anche sportive!!!!Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...