Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

_haha__haha_

Anche se senza tante novità sono proprio contento che la piaggio abbia riprodotto il modello della px........... Non vedo l'ora di provarla per sentire se qualcosa è cambiato!!!

Mitica piaggio!!!! Lml non merita neanche di essere nominata...... W il px... Speriamo che rifacciano anche il 200!!!

Salve a tutti, sono nuovo del blog. Felice possessore di un rimpianto PX 125 Elestart ormai passato a miglior vita, ho cercato uno scooter che potesse sostituirlo. E' arrivata la LML.Ho visto da un concessionario sia la LML 150 4T che il PX 150 2T (ma non il nuovo modello). Lasciate perdere le critiche alla LML. Le moto sono valide e il prodotto ha un prezzo corretto. E poi, che differenze qualitative possono esistere tra le PX costruite in India e le LML che vengono anche loro dall'India?

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Vedendo oggi dal vivo una LML ed una Vespa PX, rimango sempre fedele alla seconda!

Stimo però LML per la sua creatività, ci sono molti allestimenti diversi e personalizzati, con il PX non c'è mai stata una vasta scelta..

Chissà se questi nuovi motori euro 3 sono ancora più tappati dell' euro 2.. ho paura di si :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io l'ho vista da vicino e mi è piaciuta molto' date=' la mascherina tipo Px 1°serie è sicuramente un tocco retrò di classe, comunque le mie conoscenze altolocate mi hanno portato a conoscenza di quanto segue:

- produzione completa a Pontedera

E' quello che so anche io ...

- arrivo sul mercato cilindrate 125 2T + 150 2T = Febbraio 2011

E' quello che so anche io ...

- prezzo da definire

Intorno ai 3.300 € la 125, 3.500 € la 151 ...

- in cantiere 200 4T a 4 marce ( previsione 2012 )

Questo non mi è noto ...

- il serbatoio benzina è stato maggiorato ( non si sa di preciso si quanto ), ciò spiega la nuova sella rialzata ( contattato immediatamente il produttore della sella = ha confermato, aggiungendo che la sella nuova volendo PUO' ESSERE MONTATA ANCHE SUI MODELLI PX PRECEDENTI )

Questo non mi è noto ...

- guerra TOTALE a LML per vie LEGALI ( omologazione LML €uro3 ...???? ...verifiche in corso...si attendono risultati... )

Questo non mi è noto ...

a breve altre notizie

ciao a tutti, viva la PX

quoto e ti dò in confronto le notizie che so io

Link al commento
Condividi su altri siti

Di ritorno dall'EICMA 2010 dove ho parlato con chi sa ed ecco i risultati:

- produzione completa a Pontedera

CONFERMO' date=' TELAIO E MOTORE. PER I CARTER SONO STATI CREATI NUOVI STAMPI APPOSITI E DI OTTIMA FATTURA. IL TELAIO E'STATO MOLTO PIU' CURATO SUL LATO SALDATURE RISPETTO ALL'ULTIMA PRODUZIONE[/b']

- arrivo sul mercato cilindrate 125 2T + 150 2T = Febbraio 2011

CONFERMO, STIMA DI VENDITA DELLA PIAGGIO PER TUTTO IL MONDO: 15.000 PEZZI.

- prezzo da definire

CONFERMO 3300 € PER IL 125, 3500 € PER IL 150.

- in cantiere 200 4T a 4 marce ( previsione 2012 )

ASSOLUTAMENTE NO, NIENTE 4T. NON RIFARANNO NEMMENO IL 200 2T, BISOGNEREBBE RIFARE I CARTER ANCHE PER QUELLO E LA SPESA (CHE RICADREBBE SUL COSTO FINALE) NON E'GIUSTIFICATA. PROBABILMENTE INVECE CREERANO UN GT PIAGGIO DA 177, FABBRICATO AD ARTE PER IL CARTER 125/150. PINASCHIPOLINMALOSSOFANATICI SIETE AVVERTITI.

- il serbatoio benzina è stato maggiorato ( non si sa di preciso si quanto ), ciò spiega la nuova sella rialzata ( contattato immediatamente il produttore della sella = ha confermato, aggiungendo che la sella nuova volendo PUO' ESSERE MONTATA ANCHE SUI MODELLI PX PRECEDENTI )

ASSOLUTAMENTE NO, HO VISTO IL SOTTO SELLA ED E'IL SOLITO SERBATOIO DA 8 LT. CONFERMO INVECE L'INTERCAMBIABILITà DELLA SELLA.

- guerra TOTALE a LML per vie LEGALI ( omologazione LML €uro3 ...???? ...verifiche in corso...si attendono risultati... )

ASSOLUTAMENTE NO. NON E'VERO NULLA...

a breve altre notizie

UNA SU TUTTE: IL TAPPETINO CENTRALE E'ANCORA DI PLASTICA E LE DUE STANGHETTE LATERALI SONO SOLO AFFOGATE NELLA PLASTICA. E CHE IL BORDO SCUDO E'DI PLASTICA SIMIL-ALLUMINIO.

ciao a tutti, viva la PX

CONFERMO

Ciao FC

Modificato da Largo...Ciospe!
Link al commento
Condividi su altri siti

dei carter nuovi ne hanno detto anche a me; dall'esterno non vedo particolari differenze.

Cmq quando ho scritto che Piaggio ha ripreso a credere nella PX era proprio per questo, non si fa un investimento come quello dei carter per reintrodurre lo scooter del 2007; qui c'è un progetto sotto, penso sarà interessante.

Per me si apre una fase nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

dei carter nuovi ne hanno detto anche a me; dall'esterno non vedo particolari differenze.

Cmq quando ho scritto che Piaggio ha ripreso a credere nella PX era proprio per questo, non si fa un investimento come quello dei carter per reintrodurre lo scooter del 2007; qui c'è un progetto sotto, penso sarà interessante.

Per me si apre una fase nuova.

Si ma non così velocemente, prima vedono come il mercato risponde alla reintroduzione del PX. Questo fermento invece l'ho visto nello stand della LML che oltre che ad avere modelle decisamente più tanto cubiste desnude delle belle ragazze immagine della Piaggio, hanno idee turbinanti: l'LML200 4T (che non era presente, così come non c'era traccia del motore ad iniezione) sarà dotato di iniezione fornita dalla Ducati e sarà soggetto ad un restyling molto marcato, con nuovo fanale più potente e nuovo cruscotto completamente ridisegnato, col configuratore si potrà personalizzare al singolo pezzo la propria LML, con possibilità anche di applicare decal personalizzate su disegno dell'utente, una LML con un motore variomatico ma che possa cmq prevedere una sorta di cambio manuale, la possibilità di creare un campionato monomarca con la Star 165 Polini (11,5 CV, costo 3500 €). Abbiamo suggerito, io e Lorenzo205 che si è pure fatto un giretto sulla LML elettrica, agli importatori italiani di mettersi in contatto con qualcuno del VPI (Mauropapà, Crimaz, ecc.ecc.) perchè possano magari nelle pause tra una manche e l'altra fare dei dimostrativi della Star da 'corsa' per promuovere la loro idea di campionato...e Lorenzo di creare un modello (su base 200 4T) con connotazione ancora più marcatamente 'raidistica' della serie GT e chi più ne ha più ne metta, già ora con solo la gamma colori ci si perde, ce ne sono davvero di tutti i gusti...vista anche una LML 4T simil-Largo...Ciospe!

Alla base cmq, sia per Piaggio che per LML c'e' l'ansia o/e l'urgenza di fare volume, cioè di VENDERE. Quest'anno il mercato delle due ruote ha subito una contrazione del 25% per i 50 e di ben il 45% per i veicoli targati...

Ciao FC

Modificato da Largo...Ciospe!
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, che le aziende debbano Vendere... mi sembra un postulato o si fa la fine della Innocenti e della Lambretta!

C'è da dire che quando son passato io, le modelle dello stand di Pontedera lasciavano parecchio a desiderare....

DAY05073-vi.jpg

DAY05078-vi.jpg

lascio a voi l'ardua sentenza, me le sarei aspettate almeno in minigonna.... e quanto ammiccava la sirena con la felpa motor gastronomica, una ninfomane!

B1

Modificato da Bestiol1
mancavanog i spazi tra le foto....
Link al commento
Condividi su altri siti

qui su motoblog ci sono altr einfo legate al nuovo px si parla anche di una nuova accensione elettronica ...

Eicma 2010: Vespa PX e le speciali Sport, Touring e "Vie della Moda"

e qui si parla della LML :

Le novità LML all'Eicma di Milano

da quel che ho visto anche all'eicma viene da dire che gli indiani non sono 1 passo avanti a noi, ma almeno 4 passi;

motori a 4t ora anche da 200cc, versione da corsa, possibilità infinita di personalizzazioni con colori adesivi e accessori e addirittura la verisone elettrica.!

certo, quella elettrica non ha le marce, e no ha molte prestazioni, avrei preferito un motore elettrico collegato al cambio originale, ma anche così può andare bene, dimostrano di crederci e di continuare nello sviluppo.

certo è anche vero che qui coem in altri luoghi il nome fa mooolto figo e quindi sarà + facile trovare in giro delle nuove PX 2011 che delle LML 200 4t, ma ognuno i suoi soldi li spende come vuole.

c'è di buono che col nuovo PX 2011 in commercio, troveremo + facilmente anche i pezzi di ricambio originali anche per i nostri PX + vecchi.

quanto alla questione svalutaizone dei vecchi modelli, credo che il discorso sia vero fino ad un certo punto, in quanto molti i vecchi PX li prendevano anche per agevolazioni assicurative oltre che collezionistiche, quindi è facile pensare che i PX di 20/30 anni fa tengano il loro valore attuale, soprattutto i 200 visto che no lo fanno + da anni e la nuova LML è sì 200 ma a 4t non a 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi sa che la nuova accensione elettronica la mettono sui Vespafrulli, non sul PX...

Guarda, bisogna ammettere che la LML è cmq da lodare perchè si sta impegnando molto, in fondo da oggi torna ad essere l'alternativa economica al vero PX e quindi si devono dare da fare per mantenersi. E'chiaro che a livello di finiture non competono col prodotto made in Italy, anche se cmq come ho già detto il gap si è ridotto rispetto a diversi anni fa e che appunto costano un migliaio di € in meno. Bisogna solo vedere alla lunga come si comportano i motori, non tanto i 2T che ormai conosciamo abbastanza bene quanto i 4T che almeno nelle due cilindrate più basse si sono dimostrati (ma come non poteva esserlo) abbastanza fiacchi, soprattutto in caso di carico o salita e dall'affidabilità ancora non certa. Probabilmente anche per questo arriva il 200.

Il mercato LML è maggiore a sud dove sono ancora sia affezionati all'idea dello scooter classico che all'idea di spendere meno e meno al nord dove invece il mercato è concentrato su scooteroni e moto. il PX ha il nome 'Vespa' che lo sostiene e si fa autopubblicità (e poi ci vogliamo mettere anche il made in Italy ecc.ecc.? ma si) quindi su questo ha sicuramente una (o anche due) marce in più rispetto al concorrente estero...LML da oggi dovrà sgomitare molto e vedo che si sono ben preparati.

Ah dimenticavo, gamma colori PX : BLU CHINA - ROSSO CORSA - BIANCO MONTENAPOLEONE - NERO

Per ora nessun colore metallizzato.

Ciao FC

Modificato da Largo...Ciospe!
Link al commento
Condividi su altri siti

vedi leggendo la frase che usi come firma mi viene da pensare che la piaggio ha inciampato, sbagliando, quando ha autorizzato lml a produrre quel modello, poi però ha capito che ci poteva essere un buon mercato e si è rialzata quest'anno rimettendo in produzione il PX............

poi secondo me è stata una scelta quella di farla praticamente identica alla storica px, ma nei prossimi anni vedremo l'evoluzione di questo modello........

sono daccordo con te sul fatto che se si guarda solo al prezzo non c'è discussione, come in tutte le cose ma se iniziamo a parlare di tradizione e di mito italiano allora cambieremo opinione; in fondo negli ultimi anni i prezzi di queste vespe sono arrivati alle stelle e adesso questa nuova produzione di px fermerà il tutto almeno per i px "vecchi"...............................

cmq è vero che non ci sono innovazioni, ma non trattiamola male, anzi parliamone bene! anche perchè la vespa con innovazione c'è, dalla 300 all'LX e tutte le automatiche, quelle sono le nuove vespa!!!!! il px è una rinascita del vecchio stile!!!!!!!

non sei d'accordo su questo??

l'astio che c'è nei confronti della piaggio è più che giustificato. potremmo parlare di quando ha preso per il culo chi ha comprato gli "ultimi" px,o quando rincarando la dose ha fatto la BELLISSIMA "serie limitata" con le ruote colorate di bianco e il cupolino. ah, anche la sella è "serie ultima verisone prodotta che chiude la produzione '77-2007". o potremmo parlare della qualità precipitata quando ha iniziato a fornirsi in india.

l'avrà fatto perchè i nostri operai a pontedera non sapevano più fare le vespe???oppure per poter fare ancora più soldi sfruttando fino all'ultima goccia un progetto che per il 90% è quello di trent'anni fà?

Se dovessi comprare qualcosa di nuovo andrei di LML,con quello che risparmio mi ci entrano 2 scrittine vespa e un paio di fare del piics. con quello che avanza mi ci fò una bella settimana di ferie al caldo!

oppure dici che conviene prendere una bella px nuova,perchè poi smettono di farla e sale di prezzo?

ah,l'innovazione dove è nel nuovo px? forse la sella? se è EURO 3,e non è lamellare ma a valvola, forse hanno investito qui. perchè se dovesse essere lamellare ed euro 3,è già qualche anno che LML è fatta così.

gli unici che hanno fatto ricerca nello scatolato in ferro LML/PX sono quelli di LML che fino a poco tempo fà facevano parte dello stesso gruppo.

Modificato da _kenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Di ritorno dall'EICMA 2010 dove ho parlato con chi sa ed ecco i risultati:

- in cantiere 200 4T a 4 marce ( previsione 2012 )

ASSOLUTAMENTE NO, NIENTE 4T. NON RIFARANNO NEMMENO IL 200 2T, BISOGNEREBBE RIFARE I CARTER ANCHE PER QUELLO E LA SPESA (CHE RICADREBBE SUL COSTO FINALE) NON E'GIUSTIFICATA. PROBABILMENTE INVECE CREERANO UN GT PIAGGIO DA 177, FABBRICATO AD ARTE PER IL CARTER 125/150. PINASCHIPOLINMALOSSOFANATICI SIETE AVVERTITI.

Ciao FC

Al di là del giusto problema di un nuovo carter, credo che se la Piaggio riuscisse a realizzare un PX 200/210 2T Euro 3 (con prestazioni simili al vecchio 200) sbaraglierebbe la concorrenza della LML. Immagino che la Piaggio ci abbia già pensato e probabilmente la difficoltà maggiore stà nell'omologazione Euro3

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, che le aziende debbano Vendere... mi sembra un postulato o si fa la fine della Innocenti e della Lambretta!

C'è da dire che quando son passato io, le modelle dello stand di Pontedera lasciavano parecchio a desiderare....

DAY05073-vi.jpg

DAY05078-vi.jpg

lascio a voi l'ardua sentenza, me le sarei aspettate almeno in minigonna.... e quanto ammiccava la sirena con la felpa motor gastronomica, una ninfomane!

B1

Ehi!! Come avete fatto a salire sul nuovo PX, quando sono passato io ti gurdavano di brutto solo se allungavi una mano per toccare! Diteci almeno che sensazione avete avuto con la nuova sella a differenza di quella tradizionale, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

No la difficoltà è che non esistono più i carter, e poi per rientrare nell'Euro 3 dovrebbero adottare un cilindro in canna cromata, troppo costoso. E poi ci sono anche esigenze interne, non vogliono allargarsi troppo perchè andrebbero ad intersecarsi con altri loro scooter di simile cilindrata che potrebbero risentirne nelle vendite.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Della salita esclusiva sul PX solo foto. Del tuo coinvolgimento con quelli della LML anche video _smile_

Buggio, è il solito PX...ne più ne meno. La sella è sufficentemente rigida e comoda, si.

Effettivamente mi sento un raccomandato...una coppia dopo di me si è azzardata a salire a tradimento e a momenti la mangiano viva...eheheh _smile_

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono stato all'Eicma ma ho sentito tanto parlare di questo stand della lml!

Solo richiami per gli allodoli (ci saranno pure quelli maschi o no !?)

Infatti sono portatore sano di star lml 150 4T dopo soli 600 km,un tagliando e già due interventi in garanzia,per altro non riusciti,decisamente malata.

E non è la sola,cioè il caso isolato,sfigato............molti mezzi lamentano gli stessi evidenti difetti di fabbricazione,che ripetuti interventi in garanzia non riescono a risolvere.

Dunque prima di sparare effetti speciali (!?) perchè non mettere a posto il prodotto base !?

Meditate gente meditate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono stato all'Eicma ma ho sentito tanto parlare di questo stand della lml!

Solo richiami per gli allodoli (ci saranno pure quelli maschi o no !?)

Infatti sono portatore sano di star lml 150 4T dopo soli 600 km,un tagliando e già due interventi in garanzia,per altro non riusciti,decisamente malata.

E non è la sola,cioè il caso isolato,sfigato............molti mezzi lamentano gli stessi evidenti difetti di fabbricazione,che ripetuti interventi in garanzia non riescono a risolvere.

Dunque prima di sparare effetti speciali (!?) perchè non mettere a posto il prodotto base !?

Meditate gente meditate.

Ebbene si, non tutto è oro quel che luccica, evidentemente. il 2T LML ha già raggiunto una buona maturità e se la vede tecnicamente alla pari col motore PX, mentre il 4T ha dei problemi accertati di affidabilità. Basta che guardiate su subito.it quante 4T quasi nuove del 2010, ci sono in vendita e capirete che qualcosa non va. Ma dov'e' il problema? Semplice: il motore 4T che non è stato inventato 3 mesi fa è un motore arcaico, adatto alla regione e agli abitanti dove è nato. Il loro stile di guida è tranquillo e rilassato, un pò perchè la benza e il mezzo deve durare e un pò perchè anche loro sono tranquilloni. Noi invece siamo troppo smanettoni! Strizziamo le marce (anche perchè quando il mezzo è di natura lento ti viene di tirare a morte le marce), le valvole di questo motorello da III°mondo non resistono e cadono dentro al cilindro.

E queste non sono mie considerazioni ma anche qui...sono info ricevute da chi sa.

Che dire, auguro alla LML di arrivare ad un livello europeo di affidabilità in fretta altrimenti vedremo spuntare le LML multicolore dal cassonetto della spazzatura...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

No, in questa versione è una micro car da città, con motore meccanico monocilindrico derivato dal motore Liberty con aggiunta di differenziale da 300 cc. posto in senso assiale in mezzo ai due passeggeri posteriori, trazione ovviamente posteriore. Quello arancione senza portiere è per il mercato estero (India) e ha il cambio meccanico. L'altro, con portelli sagomati a scorrimento che riprendono anche parte del pianale per un'uscita facilitata, ovvero quello bianco, è un ibrido endotermico/elettrico a variatore. Vel max 80 Kmh, 40 Km/L (la versione ibrida con motori che possono agire anche in contemporanea), tre persone di capacità e un portabagagli posteriore (a occhio non capientissimo). Naturalmente poi usciranno versioni di questo 'Nuovo Ape' con pianale nudo e/o sponde e/o centinata per l'uso professionale.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...