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Info per corretto restauro vespa VBA del 59


Newmak

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Ciao a tutti.. rivolgo un paio di questioni ai piu' esperti del settore che mi lasciano insonne la notte...

La questione riguarda come avrete capito una vespa VBA del 59 con numero di telaio quasi 36mila

1- la cuffia cilindro come deve essere??

Alluminio?

Verniciata Alluminio?

Verniciata nera??

Pulita sabbiata e simil Fosfatata con Rimox?

Ne ho sentite di tutte le versioni e non capisco come cavolo era in origine.. ho visto anche dei conservati del 58/59 e la montavano in alluminio .. numeri telaio piu' avanti in ferro.. ma le ho viste tutte nere (ma erano restaurate quindi tutto poteve essere)

2- altra nota dolente.. la marmitta..

Io ho l'originale sua ancora montata.. ma e' nera ...

Era cosi ? o il famoso colore tipo oro ??

Se oro come si ottiene?

E coma la si puo' pulire anche scrostando l'interno?

Grazie a tutti per gli eventuali consigli e dritte sul caso

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  • 4 settimane dopo...
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Su conservato vnb1 del 59 marmitta nera e cuffia in ferro verniciata in alluminio...per la pulizia della marmitta meglio di una roventata sul camminetto e una sbattuta non ce ne...ma rossa deve diventare...poi lo sbalzo termico nel raffreddamento fa staccare le incrostazioni...

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  • 2 anni dopo...

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