Saetta Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 si,si, lo so... fanno tutte schifo premettendo che ho una my 150 con il cilindro polini a cui sto per fare le dovute raccordature ai carter e montare il 24 si, anticipare un pò l'albero, quindi un motorello bello tranquillo, con l'obbiettivo di non dare nell'occhio ma il poverino deve portare la mia stazza non proprio esigua.... voglio cambiare la marma (in questo momento ho una sito tipo originale) che ha già 20000 km. ed ho visto che su ebay diverse marche: FAR FACO SITO PIAGGIO nella vostra esperienza? l'alternativa sarebbe aprire la mia sito..... grazie Cita
Uno Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 apri la sito... Modifichi la paratia e tubo e via Le altre sono tutte simili.. non hanno differenze apprezzabili a parte la verniciatura. Cita
massits Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 modifica e via.. e cmq , lprendi a più economica e via (+- 35 euri =) e magari un'espansioncina da installare per i raduni.. Cita
Saetta Inviato 29 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2010 l'espansione in effetti c'è lo già... una vecchia proma, presa usata ma mai provata...... mi sa che mi decido a tagliare allora.... mentre che ci sono, approfitto: con questa configurazione: la valvola 2+2? l'albero di quanto lo anticipo? vorrei lasciare irapporti originali per paura di allungare troppo... è uno sbaglio? alla fine quando viaggio con la vespa faccio quasi sempre statali e poca autostrada.. mi ispirava il corsa 60 per avere più coppia ma ho paura di uscire troppo pazzo con il settaggio.... grazie per i consigli! Cita
Saetta Inviato 29 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2010 non dovrei già averlo di serie il 22? la mia è una 150my del '07 Cita
royaleagle Inviato 30 Novembre 2010 Segnala Inviato 30 Novembre 2010 Allora hai il pignone con 21 denti. Cita
Saetta Inviato 30 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2010 (modificato) ho capito, e un pignone da 22 dove lo posso acquistare? il normale ricambista lo dovrebbe avere o mi devo rivolgere ad internet? Modificato 30 Novembre 2010 da Saetta Cita
_kenzo Inviato 30 Novembre 2010 Segnala Inviato 30 Novembre 2010 Ma scusa... lo compri prima di vedere cosa hai??? Per la marmitta prendi quella che paghi meno,e se ne devi sbranare una usa quella più vecchia! qualche padellino già smanettato lo trovi sia da Drt,Sip ecc.. Cita
Piuttosto.Orbo Inviato 30 Novembre 2010 Segnala Inviato 30 Novembre 2010 Se vuoi comprare il pignone da 22 per la 8 molle, sappi che ti costa meno comprare una frizione completa 6 molle z22. Ti conviene anche perchè la 8 su elaborazioni non è molto affidabile, la 6 con anello di rinforzo ti porta ovunque Cita
Saetta Inviato 1 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 per lo smanettamento chiaramente smanetto quella già vecchia chiaramente! per il pignone se mi dite che ho il 21 mi piacerebbe avere già tutti i pezzi quando apro, in modo da richiudere in breve tempo! per il kit frizione ho sentito il discorso della debolezza delle 8 molle, sono un pò restio a montare una 6 molle però, provata la 6 molle mi sembra molto più dura da azionare e non facendo un motore spintissimo pensavo che la mia tenesse, chiaramente con i parastrappi cambiati! Cita
Piuttosto.Orbo Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 Quella vecchia sarebbe la 8 molle? La differenza di "durezza" si sente per la prima settimana, poi ti abitui e apprezzerai che è molto più modulabile e silenziosa della 8, oltre al fatto che i ricambi costrano la metà Spinto, spintissimo o spompo la 6 e la 8 molle sono progettate al limite della sopportazione per i motori originali, e si aprono anche sull'originale se molto vecchie. Ti assicuro per esperienza personale che una frizione che si apre mentre stai camminando è un toccasana per l'animo, un ottimo esercizio di autocontrollo e un comodo ripasso di agiografia. Se vuoi tenere la 8 molle metti in conto che comunque devi cambiare i dischi (facendola tornare nuova) cambiare il pignone (salato) e farci saldare l'anello di rinforzo (più difficile che sulla 6) Fossi in te la terrei come frizione di scorta e comprerei una 6 molle, magari con l'anello già montato. La 8 molle completa di anello e pignone da 22 la puoi trovare qui Clutch COSA Vespa PX/T5/Cosa La 6 molle con pignone 22 invece è questa Clutch Vespa P80/P80-150X/PX80 NON COMPRARE LA CAMPANA 6 MOLLE SIP CON L'ANELLO GIà MONTATO! L'ho comprata l'anno scorso ed è inutilizzabile senza lavorarla al limite, fai meno fatica (e costa meno) prendere una campana originale e farci saldare l'anello. La frizione anellata ormai la uso anche sui motori originali, l'affidabilità al massimo! Cita
robi 64 Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 se vi interessa ho frizione 8 molle completa di rapporti originali del 200 con montati 4 dischi praticamente nuovi il tutto appena smontato. Cita
Saetta Inviato 2 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 quindi sempre meglio una 6 molle? mi affido all'eseperienza!!! grazie di tutto, anche se vi ho costretto andare ot Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Cosa molto simpatica
Da Roberto-T, in Calendario raduni ed iniziative
Immagini