Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

si,si, lo so... fanno tutte schifo

premettendo che ho una my 150 con il cilindro polini a cui sto per fare le dovute raccordature ai carter e montare il 24 si, anticipare un pò l'albero, quindi un motorello bello tranquillo, con l'obbiettivo di non dare nell'occhio ma il poverino deve portare la mia stazza non proprio esigua....

voglio cambiare la marma (in questo momento ho una sito tipo originale) che ha già 20000 km. ed ho visto che su ebay diverse marche:

FAR

FACO

SITO

PIAGGIO

nella vostra esperienza? l'alternativa sarebbe aprire la mia sito.....

grazie

 
Inviato

l'espansione in effetti c'è lo già... una vecchia proma, presa usata ma mai provata......

mi sa che mi decido a tagliare allora....

mentre che ci sono, approfitto:

con questa configurazione: la valvola 2+2? l'albero di quanto lo anticipo? vorrei lasciare irapporti originali per paura di allungare troppo... è uno sbaglio? alla fine quando viaggio con la vespa faccio quasi sempre statali e poca autostrada..

mi ispirava il corsa 60 per avere più coppia ma ho paura di uscire troppo pazzo con il settaggio....

grazie per i consigli!

Inviato (modificato)

ho capito, e un pignone da 22 dove lo posso acquistare?

il normale ricambista lo dovrebbe avere o mi devo rivolgere ad internet?

Modificato da Saetta
Inviato

Ma scusa... lo compri prima di vedere cosa hai???

Per la marmitta prendi quella che paghi meno,e se ne devi sbranare una usa quella più vecchia! qualche padellino già smanettato lo trovi sia da Drt,Sip ecc..

Inviato

per lo smanettamento chiaramente smanetto quella già vecchia chiaramente!

per il pignone se mi dite che ho il 21 mi piacerebbe avere già tutti i pezzi quando apro, in modo da richiudere in breve tempo!

per il kit frizione ho sentito il discorso della debolezza delle 8 molle, sono un pò restio a montare una 6 molle però, provata la 6 molle mi sembra molto più dura da azionare e non facendo un motore spintissimo pensavo che la mia tenesse, chiaramente con i parastrappi cambiati!

Inviato

Quella vecchia sarebbe la 8 molle?

La differenza di "durezza" si sente per la prima settimana, poi ti abitui e apprezzerai che è molto più modulabile e silenziosa della 8, oltre al fatto che i ricambi costrano la metà

Spinto, spintissimo o spompo la 6 e la 8 molle sono progettate al limite della sopportazione per i motori originali, e si aprono anche sull'originale se molto vecchie. Ti assicuro per esperienza personale che una frizione che si apre mentre stai camminando è un toccasana per l'animo, un ottimo esercizio di autocontrollo e un comodo ripasso di agiografia.

Se vuoi tenere la 8 molle metti in conto che comunque devi cambiare i dischi (facendola tornare nuova) cambiare il pignone (salato) e farci saldare l'anello di rinforzo (più difficile che sulla 6)

Fossi in te la terrei come frizione di scorta e comprerei una 6 molle, magari con l'anello già montato.

La 8 molle completa di anello e pignone da 22 la puoi trovare qui

Clutch COSA Vespa PX/T5/Cosa

La 6 molle con pignone 22 invece è questa

Clutch Vespa P80/P80-150X/PX80

NON COMPRARE LA CAMPANA 6 MOLLE SIP CON L'ANELLO GIà MONTATO!

L'ho comprata l'anno scorso ed è inutilizzabile senza lavorarla al limite, fai meno fatica (e costa meno) prendere una campana originale e farci saldare l'anello.

La frizione anellata ormai la uso anche sui motori originali, l'affidabilità al massimo!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...