Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

sapete quando uscira la nuova px e il suo prezzo?

Io ne possiedo una dell'83 bianca in ottime condizioni pagata 1600 euro l'anno scorso. Rivenderla e comprare la nuova che sta per uscire è una follia?

Grazie mille

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Mi SEMBRA di avere letto da qualche part 3.400 per il 125 e 3.600 per il 150. Naturalmente senti in diversi concessionari perchè possono avere sconti diversi.

Se le puoi accumulare bene,altrimenti mi pare chiaro che meglio la vecchia della nuova..

Inviato

... diciamo che il rinnovo annuale della tessera di un Vespa Club affiliato Vespa Club d'Italia è il male minore, viste le agevolazioni che ti sono consentite: "basso" costo d'acquisto, assicurazione agevolata e tassa di circolazione ridotta...

Inviato
poi comunque basta iscriverla al registro e ci puoi girare tranquillamente anche dove ci sono i divieti... non riesco a capire dove sia il problema... si spende anche meno di assicurazione, l'unica menata è il rinnovamento annuale della tessera!

Il problema sta nell' averla completamente originale. Se come nel mio caso, esteticamente è stata completamente stravolta ed a me piace così, non potrò mai iscriverla ad alcun registro o simili. Ciao

Inviato

... affari miei e di molti altri vespisti, anzi, non sono affari miei, perchè qui a Milano sono otto anni che c'è il blocco euro 0 ed io me no sbatto le palle, la uso quotidianamente, e se tutti facesero come me, la loro legge pseudo ecologista sai dove se la metterebbero.

Inviato

boh, la mia P200E è stata affiancata da un'altra PX 150 MY solo dopo un incidente dopo i 120.000 km, adesso la PX My ha 65.000 e, ai miei occhi, è "la Vespa Nuova" di casa. Quando passerà i 100.000 sicuramente la affiancherò ad una nuova PX, tanto è un discorso che rimando a fine 2011... tanto adesso non ho più soldi! ho preso la mucca nuova!

;-)

B1 vizioso

Inviato (modificato)
... and the lawn won!

I fought the law and the law won! icon_cool.gif

I left my Vespa and it feels so bad

Guess my race is run

She's the best Vespa that I ever had

I fought the law and the law won

I fought the law and the law won

Colgo l' occasione per salutare e ricordare il grande Joe "Strummer" Mellor, proprio oggi ricorre l' ottavo anniversario della sua scomparsa.

Grande uomo di grandi ideali ed anche vespista. Ciao

Modificato da LIBEROPX
Inviato
poi comunque basta iscriverla al registro e ci puoi girare tranquillamente anche dove ci sono i divieti... non riesco a capire dove sia il problema... si spende anche meno di assicurazione, l'unica menata è il rinnovamento annuale della tessera!

Credo tu abbia preso un abbaglio. Anche la mia è iscritta al Registro Storico (FMI), però non può comunque circolare nelle arre ZTL. Non mi pare esistano comuni che applichino deroghe in tal senso.

Per tornare al topic, comunque, io non cambierei mai una "classica" con una PX dei giorni nostri.

Inviato
se io ho preso un abbaglio te hai un faro puntato negli occhi...

Scusa, stavamo parlando del perchè non fatto che sia conveniente o meno prendere un nuovo india-px, dico bene? L'unica garanzia che avrebbe con il nuovo china-px sarebbe il poter circolare dove gli euro zero, come i vecchi px, non possono, fatto tranquillamente sorvolabile se si iscrive la (vecchia) vespa ad un registro storico con l'unica accortezza di avere un mezzo che assomigli vagamente alla vespa come è è uscita di fabbrica (non sono così fiscali, ve lo assicuro)... Non vedo cosa c'entrino le ztl... Nelle ztl ci entri se paghi una tassa annuale, sia che tu abbia un motorino elettrico sia che tu abbia un trattore testacalda...

non è vero.

L'iscrizione al registro storico non ti esclude dai blocchi del traffico.

Inviato

Le deroghe le decidono i comuni e/o le province. Solitamente i mezzi STORICI possono girare anche con i blocchi EURO-MINCHIA. A Firenze mi pareva che i mezzi storici potessereo girare,e mi sembrerebbe una cazzata fermarli. Se girano sono 65 euri a l'anno solo per la revisione oltre che tasse regionali in più spalmate nella "gestione" dell'utilizzo del mezzo.

Gnamo o diteglielo a Renzi,no?? noi e si vole andà a giro colle Vespeeeee....

Inviato
se io ho preso un abbaglio te hai un faro puntato negli occhi...

scusa, stavamo parlando del perchè non fatto che sia conveniente o meno prendere un nuovo india-px, dico bene? l'unica garanzia che avrebbe con il nuovo china-px sarebbe il poter circolare dove gli euro zero, come i vecchi px, non possono, fatto tranquillamente sorvolabile se si iscrive la (vecchia) vespa ad un registro storico con l'unica accortezza di avere un mezzo che assomigli vagamente alla vespa come è è uscita di fabbrica (non sono così fiscali, ve lo assicuro)... non vedo cosa c'entrino le ztl... nelle ztl ci entri se paghi una tassa annuale, sia che tu abbia un motorino elettrico sia che tu abbia un trattore testacalda...

Onestamente non mi lascio provocare da chi alza i toni... Cmq resta il fatto che se il tuo comune di residenza attua una deroga ai divieti di circolazione per i veicoli inquinanti per i veicoli iscritti nei registri storici, , buon per te. L'importante è che ti renda conto (senza, necessariamente, offenderti o offendere) che, di regola (leggasi 99% dei comuni) tale deroga non esiste. Che ti piaccia o no.

Inviato

Nessun problema da parte mia. Al massimo sono un po' invidioso giusto perchè dalle mie parti i veicoli come la mia amatissima Vespa PX dell'85 (Registro Storico FMI) può circolare solo a giorni alterni...

Inviato

I blocchi del traffico son un flagello, decisi da governatori e sindaci che, per darsi un tono "ecologista" lo buttano sotto la coda a noi cittadini. Ora, per non essere OT, io sto valutando la PX euro3 magari in sostituzione della frulloVespa in affiancamento a tutte le altre sorelline con il cmabio manuale! tanto l'iportante è ciò che è scritto sul libretto... eh, eh, eh!

B1

Inviato

da noi si circola con gli euro1, 2 e 3; il riferimento di MadCat agli euro 0 è legato a un'ordinanza, figlia di un'altra (annullata) che istituiva le ZTL, ma non istituisce una vera e propria ZTL.

- Limitazione della circolazione dei veicoli Euro 0,1,2,3,per targhe alterne nella fascia oraria dalle ore 09,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 20,00 per i soli giorni dal Lunedì al Venerdì, ad esclusione dei giorni di sabato domenica e festivi secondo le seguenti specifiche:

- giorni dispari di calendario (1,3,5, ecc.) circolano veicoli con targa dispari;

- giorni pari di calendario (0,2,4,6, ecc.) circolano i veicoli con targa pari.

Sempre percorribili da qualunque veicolo anche 0,1,2,3,ecc., purchè conformi alle direttive sul controllo dei gas di scarico (Bollino Blu):

- l'asse di Viale R.Siciliana (compresa la laterale di monte);

- tutte le sedi viarie del territorio comunale, a monte del V.le Reg.Siciliana;

- Viale Reg.Siciliana laterale di mare nei tratti in corrispondenza dei nodi (svincoli);

- le viabilità e i tratti di accesso in entrata e in uscita, delle aree a Parcheggio

http://www.comune.palermo.it/comune/giunta/targhe_alterne.pdf

In effetti per entrare in una ZTL si deve pagare un ticket o qualcosa di simile, e nel caso di cui si parla non c'è nessun obolo da versare; in futuro ... si vedrà.

In deroga ai superiori divieti e fermo restando il rispetto delle norme sul controllo dei gas di scarico,è consentita la circolazione veicolare alle categorie di cui al seguente elenco:

(...)

- motoveicoli e ciclomotori catalizzati, omologati ai sensi della direttiva 97124/CEE;

- Motoveicoli ed i ciclomotori dotati di motore a quattro tempi;

La direttiva 97124/CEE dovrebbe essere appunto la EURO1.

Per la nuova PX EURO ... vediamola tra un paio di mesi di persona.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...