dademenga Inviato 13 Gennaio 2011 Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 Ciao a tutti, vi riassumo la situazione: un anno fa presi un gs 160,un ottimo conservato con motore funzionate, ma aveva bisogno di una sistemata...da subito notai che la friz staccava molto in alto e quando controllai l'olio sorpresa...di olio non ce n'era. Decisi allora aprire il motore per rifarlo e qui veniamo al punto: sull'albero motore la frizione è montata con un accoppiamento conico e sotto di essa cè una rondella che a differenza delle altre(tipo px,vnb etc) non è piana bensì conica. Nello smontaggio il verso di qst particolare mi è sfuggito e dagli esplosi motore Gs160 e Ss180 sembra che la suddetta rondella vada accoppiata con lo stesso verso della conicità dell'albero. Bene, io l'ho montata così, ma a motore rimontato e dischi friz cambiati(i tre guarniti in sughero) il problema dello stacco in alto si ripete. Il rallino che spinge sul pacco non è consumato e perciò non l'ho cambiato.. Chiedo allora se qualcuno si voi ha riscontrato lo stesso problema, in quanto è molto fastidioso poichè la friz inizia ad attaccare e far partire la vespa negli ultimi mm di corsa. Forse quella rondella conica va montata al contrario e dipende da questa?? Grazie a tutti quelli che potranno darmi una mano, Buona Giornata.. Cita
dademenga Inviato 14 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 Nessuno ha mai aperto un ss o gs 160.......??? Cita
Peppe Rally 180 Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 Controlla anche la campana se è la sua ,quella della gs è grande come quella 200 ma è a 6 molle,comunque la rondella se non erro dovrebbe avere il cono con la parte piccola verso la frizione. Cita
dademenga Inviato 15 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Si friz originale e parte stretta del cono verso la friz.. Mi viene il dubbio a qst punto che possa essere un problema di dischi, in quanto all'inizio mi spedirono come ricambio un kit 4 dischi e con quelli mi trascinava molto in partenza in quanto non riusciva a staccare bene la frizione. POi però, rimisi tutto come era, cioè cambiai solo i dischi in sughero(3) e lasciai i 3 originali in ferro.Ma allo stato attuale stacca troppo in alto ed è un problema. E' possibile che i dischi in ferro si siano assottigliati, ed ora mi fanno poco spessore??? anche se credo non dipenda da questo... Cita
Peppe Rally 180 Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Controlla anche lo spessore dei dischi e il nottolino magari è più alto di quello originale. Cita
dademenga Inviato 21 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2011 Bè il nottolino è il suo originale e nn è consumato, anche perchè senno nn vedrei più quella scanalatura centrale per l'0lio... e i dischi in ferro sono anch'essi originali ed hanno il giusto spessore.... non sò che pensare.. Cita
dademenga Inviato 31 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 Da qualche tempo nn c ho messo più mano per motivi di tempo...ma devo risolvere la questione! Cita
dademenga Inviato 13 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Bene_ok1.... problema frizione risolto!! Domenica ho rimesso mano al Gs, ed ho cambiato oltre all'anima metallica, anche la guaina del cavo friz con una moderna al teflon... Bèh, ora si che stacca bene.. e tutto perchè il filo scorreva male !!!! come al solito una gran cag**a... ed io che quasi volevo riaprire il blocco.. mah Cita
cazzitte Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 era la cosa che ti avevo detto di controllare per prima cosa quando ti ho incontrato questa estate vicino a piazza Roma. i cavi se non scrrono bene possono greare lo scherzo che avevi hai in mente per il freno ant la maggior parte delle vespe hanno problema proprio nel filo chi non scorre bene. era successo anche a me con una vespa 50 prima serie. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Cosa molto simpatica
Da Roberto-T, in Calendario raduni ed iniziative
Immagini