Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve Ragazzi qualche settimana fa mi è arrivata una lettera da questa federazione,la quale mi ha offerto di rinnovare la mia polizza(e lo ha fatto), cosa a me gradita dato che il mio club non mi ha garantito questo servizio. Da quello che ho capito fanno assicurazioni storiche in tutta italia, ma purtroppo per noi della Campania assicurano i veicoli di 20 anni solo se hanno l'ASI, mentre quelli di 30 anni li assicurano con contratti cumulativi a prezzi stracciati. Per il resto d' italia invece assicurano tutti i tipi di veicoli storici con prezzi minori,in quanto diversamente dalla Campania non sono regioni a rischio.

Gent.mo Signore / Gent.ma Signora,

possiede uno o più veicoli storici (immatricolati entro il 31-12-1991) ?

Ha in corso una polizza assicurativa per veicoli storici prossima alla scadenza?

Se sì, ci contatti senza indugiare.

nviaci una mail a: segreteria@federazioneautostoriche.it

Possiamo offrirLe il rinnovo automatico della polizza che ha in corso (qualunque sia la Compagnia Assicurativa), competenza, serietà e una assistenza costante. Una sede accogliente, aperta tutti i giorni, dove incontrarci.

Chi siamo?

La ÔÇ£FEDERAZIONE AUTOMOTOVEICOLI STORICI ITALIANIÔÇØ

un team di esperti di veicoli storici, che opera sul territorio da tempo, i primi costantemente presenti, pronti a soddisfare le Vostre esigenze legate al mondo delle ruote dÔÇÖepoca, vicino a Voi, vicino alla Vostra passione, in convenzione con numerose agenzie assicurative su tutto il territorio nazionale.

Sicuri di farLe cosa gradita, attendiamo che Lei stesso, di persona, possa scoprire tutte le nostre qualità, perciò non esiti a contattarci!

Indichi il codice a lei assegnato ...... avrà il massimo sconto applicabile su tutte le nostre convenzioni.

Un cordiale saluto e a presto !

Riceve questa comunicazione perchè risulta possessore di uno più veicoli storici iscritti presso Club Veicoli Storici ed ha autorizzato il trattamento dei suoi dati.

Tutti i dati sono trattati in conformità con la Legge 196/2003.

Questa lettera e' inviata da un sistema elettronico automatico.

Ad ogni modo vi conviene mettervi in contatto tramite email,perchè se telefonate vogliono il codice personale,mentre per email mi hanno indicato tutte le procedure da seguire.

Non so se si può scrivere un post del genere, ma ho pensato di fare cosa gradita a tutti(sopratutto a quelli della campania). Nel caso vada contro il regolamento,potete cancellarlo e vi prego di accettare le mie scuse.

Modificato da G'n'R
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
 
sempre della serie "può essere utile a qualcuno" l'assicurazione UGF è già qualche anno che mi assicura il PX anche prima che fosse trentennale presentando solo la tessera del VespaClub al quale sono iscritto.

Premetto che l'UGF comprende tre compagnie di assicurazioni, Aurora, Navale e Unipol, puoi gentilmente citare quale di queste compagnia del gruppo ti rinnova la polizza?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi purtroppo devo aggiungere una triste notizia alla discussione.Ho contattato l'associazione(F.A.S.I.) in settimana per stipulare una polizza e mi hanno detto che a causa di un problema con la compagnia hanno bloccato le emissioni, e non mi hanno saputo dire quando saranno operativi... Di conseguenza ho lasciato solo l'email,dato che gli altri recapiti sono ormai inutili. Un Saluto a tutti.

P.s.Speriamo di trovare una nuova compagnia per il sud a maggio mi scadono le altre 2 vespe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso specifico un agente di Aurora

Beato te, ho contattato via mail l'agente Aurora della mia zona e la risposta nel mio caso è stata molto differente.

Domanda:

Salve,

mi chiamo xxx yyy, sono proprietario di un motociclo immatricolato

nel 1987 ed inserito nell'elenco veicoli di interesse storico redatto dalla

FMI: il predetto veicolo non è però iscritto al medesimo Registro storico.

Sono però iscritto al motoclub zzz e tesserato FMI.

Quanto sopra premesso, volevo chiedere se posso usufruire presso la Vs

Compagnia della polizza assicurativa per veicoli storici.

Ringrazio e saluto cordialmente.

Risposta:

Relativamente alla sua richiesta di poter assicurare un motociclo non iscritto al Registro FMI, siamo a comunicarLe di non poter effettuare il contratto, in quanto la ns. Compagnia prevede che il mezzo sia iscritto con relativo tesserino identificativo.

Distinti saluti.

Stesso discorso per la toro e la sai-fondiaria divisione FONDIARIA (quest'ultima accetta i ventennali non iscritti ma vuole solo il tesserino ASI).

La sai-fondiaria divisione SAI (pensate, dista solo 1km dall'altra sede di cui sopra) invece accetta di assicurare con agevolazioni i veicoli ventennali con sola iscrizione ad un motoclub federato qualsiasi.

Per la Helvetia funziona come dice UNO qualche post sopra.

Ormai sono convinto che ogni assicurazione in ogni regione fà le regole che più gli convengono.

Modificato da automan73
Link al commento
Condividi su altri siti

In Campania poi è come se ci facessero un favore e fanno di tutta l'erba un fascio anche a persone come mè che ho la patente dal 1994 senza mai fare incidenti .

Dovrebbero legare l'assicurazione alla patente e non ai singoli mezzi: così verrebbero premiati i più disciplinati e penalizzati gli altri. Inoltre si pagherebbe una assicurazione unica anche se si è proprietari di più mezzi, tanto fisicamente più di un veicolo a persona noi comuni mortali non possiamo guidare _mah

Ma con i cartelli che abbiamo in questa italiuccia la vedo dura che si porti a termine una svolta epocale come questa, chissà quante compagnie in lacrime ci sarebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero legare l'assicurazione alla patente e non ai singoli mezzi

una volta infatti era così.. tanto anche se ho 10 moto non posso mica guidarle contemporaneamente.. ma poi non ci si guadagnerebbe e quindi non va bene! cmq ogni compagnia fa quello che vuole.

pensate solo che chiedete su bologna il costo di un passaggio di proprietà a 3-4 sedi ACI dofferenti si hanno prezzi differenti.. capisco fossero agenti, ma si parla della stessa compagnia sulla stessa città!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena assicurato la Vespa alla SAI-Gruppo Fondiaria che fa uno sconto del 60% agli iscritti ad un club federato FMI/ASI o ai veicoli iscritti nei registri storici. Si tratta di una convenzione che vale a livello nazionale. Ribadisco: *anche* ai possessori di semplice tessera FMI; di questo sono certo perchè quando all'agenzia ho posto il problema "siete sicuri che basti la tessera e non sia necessaria l'iscrizione al registro?", l'impiegata è caduta dalle nuvole e abbiamo controllato insieme nei prospetti informativi in cui erano effettivamente riportate *in alternativa* le due ipotesi: 1)tessera FMI; 2)Iscrizione registro storico FMI. Io per esempio ho pagato 107 euri annui (quinta classe bonus/malus) più 50 euro di tessera (richiedibile online sul sito della FMI e arriva a casa nel giro di una settimana) che NON mi chiederanno però di rinnovare gli anni successivi... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena assicurato la Vespa alla SAI-Gruppo Fondiaria che fa uno sconto del 60% agli iscritti ad un club federato FMI/ASI o ai veicoli iscritti nei registri storici. Si tratta di una convenzione che vale a livello nazionale...

Grazie mariusthesardus, sono andato di persona alla SAI divisione fondiaria che inizialmente voleva la tessera ASI ed un'altra impiegata ha scartabellato un pò ma poi mi ha fatto la polizza in convenzione storica per l' XT600 '87 con solo la tessera FMI: 128€ per 1 anno in classe CU 5, però se volevo potevo anche fare il pacchetto da 164€ che comprendeva anche l'assistenza in caso di guasto. E' il meno che ho trovato dalle mie parti. Per quest'anno và così, l'anno prossimo al compimento dei 25 anni dell'XT potrò andare all'helvetia ad assicurarla insieme al PX200, sperando che la convenzione esista ancora _smile_

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Grazie mariusthesardus, sono andato di persona alla SAI divisione fondiaria che inizialmente voleva la tessera ASI ed un'altra impiegata ha scartabellato un pò ma poi mi ha fatto la polizza in convenzione storica per l' XT600 '87 con solo la tessera FMI: 128€ per 1 anno in classe CU 5, però se volevo potevo anche fare il pacchetto da 164€ che comprendeva anche l'assistenza in caso di guasto. E' il meno che ho trovato dalle mie parti. Per quest'anno và così, l'anno prossimo al compimento dei 25 anni dell'XT potrò andare all'helvetia ad assicurarla insieme al PX200, sperando che la convenzione esista ancora _smile_

Automan mi indichi per favore in quale agenzia sei andato? Con sola tessera FMI intendi

la tua iscrizione ad un club affilitato?

A fine marzo mi scade l'assicurazione per le mie ferraglie e l'attuale compagnia non rinnova più per tutta Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare venga un pò di più, tipo 140 il primo e 12 i successivi (moto), vogliono la tessera ASI o FMI, o in alternativa quella di un club a loro convenzionato.

Io mi sono assicurato con Helvetia lo scorso anno (con scadenza maggio p.v.) e, a meno di recenti aumenti, per due vespa di oltre 26 anni con la sola tessera ASI ho pagato 118+9=127 euro totali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Automan mi indichi per favore in quale agenzia sei andato? Con sola tessera FMI intendi

la tua iscrizione ad un club affilitato?

A fine marzo mi scade l'assicurazione per le mie ferraglie e l'attuale compagnia non rinnova più per tutta Italia...

Ciao confinante _smile_ l'agenzia è quella di piazza fazzini 8 a sbt, praticamente il palazzo dietro villa anna. Io ho fatto l'assicurazione solo con la tessera fmi 2010 del motoclub sanbenedettese di sbt. Anzi devo passare da Leo per vedere se sono arrivate le tessere 2011. Sono anche andato all'agenzia di via puglia ma non mi hanno fatto una buona impressione. E poi non si trova mai parcheggio in centro _down_

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, uno di questo giorni vedo di farci un salto. In effetti il detterrente è proprio quello del parcheggio.

Per quanto riguarda il VC Sambenedettese, proprio sabato scorso è stato rifatto finalmente il direttivo e il nuovo presidente è Nando. Penso che ti convenga parlare direttamente con lui (se ti serve il cell dimmelo).

Grazie di nuovo dal dirimpettaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono assicurato con Helvetia lo scorso anno (con scadenza maggio p.v.) e, a meno di recenti aumenti, per due vespa di oltre 26 anni con la sola tessera ASI ho pagato 118+9=127 euro totali.

Ottimo anche meno..

Che agenzia è? io 3 anni fà sono migrato ad una assicurazioni fuori della mia provincia e ho risparmiato! Se serve cambio anche regione..

Un unico appunto, i costi delle tessere richieste.

Dove sono sono io si accontentano di una tessera di un club a loro convenzionato, costo 25 euro.

Se vogliono solo ASI, costo 110 euro (almeno da me)

Se vogliono FMI, costo 50 euro (almeno da me,con club)

Qindi dato che siamo a fare le pulci alle tariffe bisogna considerare anche i costi delle varie tessere richieste,no? IO escludo di non fare le tessere richieste perchè voglio tutelarmi in caso di possibili problemi conseguenti al non avere i requisiti rischiesti..

Per il 2010 io spendevo 160 di polizze (4 mezzi) + 100 di ASI, quindi un totale "tutto compreso" di 260 euro per 4 mezzi.

Quest' anno dovrei risparmiare 75 euro, se faccio la tessera del club convenzionato (25 euro) o 50 euro se faccio quella FMI che mi servirà per iscrivere un nuovo scooter.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'agenzia è a Pescara, la stessa che cura RAS da diversi anni. Ma ci si può assicurare anche fuori provincia/regione?! Nelle polizze R.C. tradizionali vige cmq il comune di residenza.... non so come funziona con le storiche, ma ad esempio qui da me la TORO ha le stesse tariffe che a Chieti e provincia...

Tessera ASI a € 65/annui soci moto, se hai anche le auto sale a € 100/annui. Tessera FMI a € 50 circa, a seconda del Club.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Nella pagina storiche vengono aggiornate le offerte presenti sul web per assicurare la vespa storica o d'epoca. La pagina e' in continuo aggiornamento. Il sito, una vetrina per le assicurazioni e il web, non rappresenta nessuna compagnia, agenzia o broker. E' appunto una vetrina on line. E' gradita la segnalazione di ulteriori proposte o notizie sul mondo delle assicurazioni d'epoca o storiche.

assicurazioni auto on line

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi scusate ma non mi sono chiare ancora alcune cose. Sono in procinto di acquistare una Vespa del 78 e per assicurarla ho fatto il preventivo alla SAI Fondiaria di Senigallia a 128 euro con tessera ASI. Alla ASI ho chiesto l'iscrizione ma mi hanno dato il modulo da compilare per l'iscrizione del mezzo: ma non basta l'iscrizione personale come socio? Inoltre, è obbligatorio pagare la quota ASI ogni anno o basta la prima volta? E' vero che per la tessera FMI i tempi sono molto lunghi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che sembra che ogni compagnia o agenzia abbia le proprie regole perchè le casistiche in giro per l'italia sono differenti, la regola standard per tutti sarebbe presentare la certificazione di storicità del mezzo (quindi o ASi o FMI) che è diverso dal presentare la tessera di iscrizione personale ad un club ASI o FMI.

Che poi ci siano alcune compagnie/agenzie che fanno valere la tessera FMI/ASI personale al posto del certificato storico del mezzo è un vantaggio non da poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: ho contattato due diverse agenzie di SAI div. Fondiaria della provincia di Ancona che mi hanno entrambe confermato la necessaria ed esclusiva iscrizione ASI, non ricordo se può bastare la tessera personale, la clausola è molto confusionaria. La Toro chiede necessariamente l'iscrizione del veicolo all'ASI o FMI. La Sara anche solo tessera personale ma solo ASI, con tariffe che si aggirano attorno ai 150 euro.

La AXXA 95 euro + iscrizione del mezzo ASI. Cercandone una a cui vada bene la tessera personale FMI (35 euro se non sbaglio) ho trovato la AUGUSTA che con 100 euro mi fa la polizza. E forse basta una semplice tessera di un vespaclub. Prossimamente ne saprò di più...

Modificato da Originale
Link al commento
Condividi su altri siti

Originale, ti confermo che a San Benedetto T. la SAI fondiaria mi ha emesso la polizza in convenzione storiche come al post #14: ho preso il carteggio ed il codice di convenzione è F1100 se dovesse servirti. Però se trovi a meno facci sapere, risparmiare fà sempre molto piacere _smile_

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...