Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

A me sembra un equivoco creato ad arte per mandare in confusione anche gli agenti che stipulano le polizze.

A questo punto io non saprei che metodo usare :

  1. fare finta di niente e andarmene con il contratto in mano e speriamo che non capiti mai niente (grattiamoci)
    oppure
  2. chiedere all'assicuratore di leggermi la normativa per filo e per segno estrapolando parola per parola le condizioni della polizza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son fatto parecchi giri per riassicurare il mio vespone assicurato fino all'anno scorso con inscrizione delmezzo FMI e tessera di socio vespaclub con la milano fino a quando la milano non kmi ha comunicato che non nassicurano più storiche. Praticamente quasi tutti mi hanno detto la stessa cosa: l'iscrizione del mezzo FMI non serve più, tutti vogliono l'iscrizione ASI. Gli unici probabilisti sono stati la SAI che però avevano la convenzione sospesa e quindi non potevamo farmi un preventivo al momento e cmq mi sembravano piuttosto confusi e Allianz Ras che mi ha fato il preventivo a 160 € con guida esclusiva con iscrizione mezzo FMI e senza bisogno di alcun tesseramento del proprietario a club. Le assicurazioni hannpo tirato i remi in barca e quando si assicura un mezzo non si sa cosa potrebbe succedere l'anno dopo visto che le cose cambiano convulsamente.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi..io vi scrivo da catania. qui la situazione è davvero critica.

premetto che ho lo scooter potente per tutti i giorni e due vespe ke uso per passione nei raduni o per sporadici giri domenicali o quando mi ritrovo ad avere mezz'oretta libera...ebbene, nel luogo in cui ero assicurato, mi hanno buttato fuori xkè non fanno piu polizze a mezzi d'epoca. ovunque sia andato, con la tessera fmi, mi hanno sparato prezzi assurdi, tipo:

SAI-FONDIARIA: 300 EURO l'anno

TORO: 130 euro ma posso usare il mezzo solo per recarmi presso i raduni

SARA: 110 EURO ma sono vincolato a farmi la tessera aci da 99 euro .. che eventualmente potrebbe servirmi x fare l'assicuraz alla fiat 500 ke ho appena comprato..ma..diventerebbero quindi 200 euro euro l'anno!

GROUPAMA non ne fanno

MILANO non ne fanno...

insomma, sono un pò scoraggiato. ho letto questi consigli, magari in settimana proverò in questa helvetia, allianz, ugf e augusta...vedremo!

ps: ho la tessera fmi 2011 pagata 40 euro. è la member.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
ma mi è giunta voce che parecchie compagnie assicurative non accettano più moto d'epoca e che stanno estinguendo questo tipo di assicurazione voi cosa dite? io dovrei assicurare la mia px 125 cosa mi consigliate di fare? grazie mille anticipatamente

purtroppo in italia non ci sono tariffe o regolamentazioni precise, di certo prima o poi anche fare un veicolo storico non sarà più conveniente, l'unica cosa è chiamare, girare, sentire le varie agenzie..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao ragazzi, ho scritto a questa federazione che gentilmente avete consigliato ed attendo risposta. Intanto vorrei sapere se c'è qualche vespista di genova che ha un assicurazione da consigliare...al momento sono con la sai ma nonostante il certificato di storicità e non aver mai fatto sinistri in 5 anni la mia polizza continua ad aumentare cazzo....che mi consigliate?grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE!!!

Stamattina non ho avuto la possibilità di

assicurare dalle mie parti il mio PX200E '84 avente tutte le caratteristiche idonee

alla sottoscrizione della Polizza HELVETIA RC per veicoli storici (età, tessera FMI,

ecc.) in quanto l'agenzia di San Benedetto del Tronto (AP) la emette

obbligatoriamente collegata d una polizza infortuni conducente che fà lievitare

il prezzo dai circa 130€ ad oltre 190€. Ho cercato di spiegargli che nelle condizioni generali del contratto non era presente nessuna clausola che prevedesse l'obbligo della stipula in contemporanea della polizza infortuni ma è stato inutile. Risultato, l'agente si è tenuta la polizza che già aveva emesso ed io non ho firmato tenendomi i soldi in tasca.

Ho risolto recandomi successivamente all'agenzia di Fermo (FM) a circa 30 Km dal mio paese che invece mi ha correttamente stipulato la sola polizza RC per veicoli storici a 126€ compresa l'assistenza stradale.

Qiondi occhio a non farvi abbindolare, c'è sempre qualche agente che pensa di fare il furbo _nooo_

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

E' una settimana che sto brigando per assicurare il mio PK e a Bologna è un disastro.... non ho trovato nessuno che sia disposto ad assicurare un 50, l'unica che ci va vicino è l'Helvetia che permette di associarlo ad un targato già assicurato presso di loro, con le condizioni di almeno 26 anni dalla prima immatricolazione e iscrizione a un club federato FMI. Continuo la mia indagine, ma sono demoralizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una settimana che sto brigando per assicurare il mio PK e a Bologna è un disastro.... non ho trovato nessuno che sia disposto ad assicurare un 50, l'unica che ci va vicino è l'Helvetia che permette di associarlo ad un targato già assicurato presso di loro, con le condizioni di almeno 26 anni dalla prima immatricolazione e iscrizione a un club federato FMI. Continuo la mia indagine, ma sono demoralizzato.

si i 50ini anche se "vecchi" da assicurare sono sempre un tribolo, io credo finirò a breve in Helvetia perchè alla fine le due che ho sono targate, ma al momento che ho solo la PX 125 ce l'ho assicurata con tariffa d'epoca, anche se non iscritta fmi/asi. Il contratto lo feci all'agenzia Aurora (ora UGF) in via corticella, a loro bastava avere una tessera ad un vespa club

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...