savtra Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 Salve a tutti,e complimenti per il sito...fantastico!!Pochi giorni fà ho scoperto di avere una vespa px 125 (vnx1t),vorrei rimetterla a posto,ma non è cosi semplice come pensavo...La vespa è inattiva da parecchi anni ormai,e inoltre è stata rubata a mio nonno nei suoi ultimi anni di vita.Il problema è che non ci sono più le chiavi e non sò come farla partire senza le chiavi.Qualcuno potrebbe indicarmi un modo sicuro per aggirare il blocco chiavi?Nel frattempo ho ripulito il carburatore e filtro aria,cambiato la candela, e vorrei cambiare anche lo statore e bobina, visto che i fili che escono dallo statore sembrano molto rovinati,ho provato a cercare il pezzo su ebay ma mi chiedono se la vespa è con avviamento elettronico,se la bobina è quella piccola o grande,e se l'impianto elettrico è 6v o 12v (le frecce ci sono quindi dovrebbe essere 12v giusto?).Ragazzi non sò che pesci prendere,e l'ipotesi di andare dal meccanico è senza dubbio fuori discussione visto che non posso spenderci molto per adesso...aiutatemi per favore!!!!!!Grazie_salti Cita
checcozalone89 Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 ciao tranquillizzati! per farla partire senza chiave ti basta staccare il commutatore elettrico dietro alle spalle del blocchetto serratura e cosi' l'impianto non agira' sull'impianto elettrico ma solo sull'accensione elettronica " statotore " ecco qualche foto per farti capire meglio: QUESTE SONO LE IMMAGINI CHE HO TROVATO SUL WEB : NELLA PRIMA FOTO E' VISIBILE LA SEDE DOVE DEVI STACCARE IL COMMUTATORE " foto 2 " Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
savtra Inviato 16 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2011 grazie mille checco stasera ci provo! Cita
checcozalone89 Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 ti chiedo una cortesia io spero tu possa accontentari... mi servirebbero delle foto dei collegamenti elettrici della tua px ( quelli dietro la ruota di scorta per intenderci) perche' sono alle prese con il rimontaggio della mia px arcobaleno 125 elestart( con avviamento elettrico ) e non ricordo piu' come montare il regolatore , il teleruttore per l'avviamento , il devio frecce ecc... spero tu posso illuminarmi ps: se la tua e' con avviamento elettrico cioe' con batteria va ancor meglio. saluti francesco ! Cita
savtra Inviato 16 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2011 guarda i cavi sono messi malissimo e non sò se ti conviene farci affidamento...la vespa è stata rubata e poi ritrovata,ma senza pezzi...poi ci aveva messo le mani anche mio zio,quindi è stato incasinato tutto,infatti la mia credo che abbia qualche problema elettrico...comunque domani ci vado e ti faccio delle foto,comunque ho scaricato uno schema elettrico proprio per vedere di sistemare anche quelli,spero che ti sia utile... VNX1T.VLX1T.no.battery.pdf VNX1T.VLX1T.no.battery.pdf VNX1T.VLX1T.no.battery.pdf VNX1T.VLX1T.no.battery.pdf VNX1T.VLX1T.no.battery.pdf VNX1T.VLX1T.no.battery.pdf Cita
checcozalone89 Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 ti ringrazio per lo schema ma se ti serve te ne posso dare tantissimi anchio. aspetto di vedere qualche foto se t riesce e senza impegno , comunque la tua e' con l'avviamento elettrico? con la batteriA? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Cosa molto simpatica
Da Roberto-T, in Calendario raduni ed iniziative
Immagini