Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,e complimenti per il sito...fantastico!!Pochi giorni fà ho scoperto di avere una vespa px 125 (vnx1t),vorrei rimetterla a posto,ma non è cosi semplice come pensavo...La vespa è inattiva da parecchi anni ormai,e inoltre è stata rubata a mio nonno nei suoi ultimi anni di vita.Il problema è che non ci sono più le chiavi e non sò come farla partire senza le chiavi.Qualcuno potrebbe indicarmi un modo sicuro per aggirare il blocco chiavi?Nel frattempo ho ripulito il carburatore e filtro aria,cambiato la candela, e vorrei cambiare anche lo statore e bobina, visto che i fili che escono dallo statore sembrano molto rovinati,ho provato a cercare il pezzo su ebay ma mi chiedono se la vespa è con avviamento elettronico,se la bobina è quella piccola o grande,e se l'impianto elettrico è 6v o 12v (le frecce ci sono quindi dovrebbe essere 12v giusto?).Ragazzi non sò che pesci prendere,e l'ipotesi di andare dal meccanico è senza dubbio fuori discussione visto che non posso spenderci molto per adesso...aiutatemi per favore!!!!!!Grazie_salti

Inviato

ciao tranquillizzati! per farla partire senza chiave ti basta staccare il commutatore elettrico dietro alle spalle del blocchetto serratura e cosi' l'impianto non agira' sull'impianto elettrico ma solo sull'accensione elettronica " statotore " ecco qualche foto per farti capire meglio:

QUESTE SONO LE IMMAGINI CHE HO TROVATO SUL WEB :

NELLA PRIMA FOTO E' VISIBILE LA SEDE DOVE DEVI STACCARE IL COMMUTATORE " foto 2 "

29f9xtw.jpg

Uploaded with ImageShack.us

epsn6204.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

ti chiedo una cortesia io spero tu possa accontentari... mi servirebbero delle foto dei collegamenti elettrici della tua px ( quelli dietro la ruota di scorta per intenderci) perche' sono alle prese con il rimontaggio della mia px arcobaleno 125 elestart( con avviamento elettrico ) e non ricordo piu' come montare il regolatore , il teleruttore per l'avviamento , il devio frecce ecc... spero tu posso illuminarmi

ps: se la tua e' con avviamento elettrico cioe' con batteria va ancor meglio.

saluti francesco !

Inviato

guarda i cavi sono messi malissimo e non sò se ti conviene farci affidamento...la vespa è stata rubata e poi ritrovata,ma senza pezzi...poi ci aveva messo le mani anche mio zio,quindi è stato incasinato tutto,infatti la mia credo che abbia qualche problema elettrico...comunque domani ci vado e ti faccio delle foto,comunque ho scaricato uno schema elettrico proprio per vedere di sistemare anche quelli,spero che ti sia utile...

VNX1T.VLX1T.no.battery_pdf.449c09023ee30

VNX1T.VLX1T.no.battery.pdf

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...