Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Per come la guido io stile supermotard,3atm post e 2.4 ant con gomme DURO 3.50/10(con disegno a V) su 50 special.Quando in staccata mi si intraversa la ciospa,devo sentire ogni variazione di grip onde evitare errori di calcolo con le relative conseguenze,deve essere molto reattiva.Con una gomma tradizionale meno gonfia non potrei farlo perchè si deformerebbe il fianco della gomma con rischio di scivolata.A parte questo,anche su mezzi piu tranquilli preferisco stare su 1.9 ant e 2.5 post anche perchè non sono proprio leggero....

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera atutti detto da un mio amico che sa andare in vespa in una maniera unica (46) le gomme di tutte le vespe vanno gonfiate molto tipo 3 atmosfere la strada la devi sentire poi è più difficile forare io l'ho fatto e mi trovo bene un saluto

Scusa ma per quale motivo con una pressione alta dovresti avere meno rischi di foratura?!?!?!?

1,2-1,3 anteriore

1,6-1,7 posteriore senza passeggero, 2-2,2 con passeggero

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta un amico del club dove sono tesserato(ex gommista tra l'altro!)mi disse di aver pizzicato la camera in fase di montaggio e che aveva queste frequenti perdite di pressione, pensa che ci abbiamo fatto 500 km in una sola volta con la sua vespa che faceva cosi' e con passeggero! però 2 all'anteriore non è un po troppo duretta sia sulle sconnessioni dell'asfalto che in curva, già che la vespa sospensioni OHLINS non le monta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... ├ê una questione di gusti, così come la misura e il disegno e la mescola... Io posso dire che usavo le 90/90/R10 con 2 ant e 2.4 post. Di questo ho usato sia le SL83, poi le M1 e infine le S1. Le prime sono senza gloria ne infamia (a parte con la pioggia), le M1 sono roba da pista, ultraincollate ma non durano niente, le S1 fanno buon compromesso... Durano, tengono con la pioggia ma sono poco comunicative... Abbandonano di colpo.

Ora monto le 3,5/10 V-Rubber... 2.2 ant e 2.6 post... Sinceramente, non immaginavo tenessero così tanto... Sarà la misura leggermente maggiore di raggio, sarà che mi trovo meglio ma... spettacolo!

Comunque ripeto... sono gusti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, questione di gusti! Per quel che mi riguarda fedele alle ME1 da una vita, ci ho girato l'Italia sotto ogni condizione climatica.

Tornando in argomento invece, le pressioni che ho riportato, sono quelle consigliate dalla Piaggio nel manuale uso e manutenzione.

Ho provato a girare anche a pressioni più elevate, ma la condizione ottimale nell'utilizzo quotidiano, a mio avviso, rimane quella suggerita da Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...