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salve a tutti dovrei aumentare la fase di scarico del mio gt polini 102 ke se nn mi sbaglio e di 160°all'incirca dovrei portarla a un 180°quanti mm dovrei asportare dal cilindro???

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per aumentare la fase del tuo 102 polini non devi agire a occhio e limare via mm a caso ma devi ragionare appunto in gradi e quindi usare un goniometro questo perchè se dovessi sballare la fasatura ti troveresti un motore che alla fine va meno di come era in origine...

ricorda anche che sui gt rifasati e fondamentale 1°la marmitta che va scelta appunto in base alla fasatura di scarico e 2°ma non meno fondamentale, la fase di aspirazione...

quindi ora ti faccio la domanda che avrei dovuto farti per prima.... che tipo di motore hai? configurazione e sopratutto: cosa vuoi ottenere?

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per aumentare la fase del tuo 102 polini non devi agire a occhio e limare via mm a caso ma devi ragionare appunto in gradi e quindi usare un goniometro questo perchè se dovessi sballare la fasatura ti troveresti un motore che alla fine va meno di come era in origine...

ricorda anche che sui gt rifasati e fondamentale 1°la marmitta che va scelta appunto in base alla fasatura di scarico e 2°ma non meno fondamentale, la fase di aspirazione...

quindi ora ti faccio la domanda che avrei dovuto farti per prima.... che tipo di motore hai? configurazione e sopratutto: cosa vuoi ottenere?

la mia configurazione e: gt polini 102 carburatore 19.19 con cicler 90 e filtro malossi campana 24/72 frizione 4 dischi rinforzata marmitta gf project x-road

la fasatura lo effettuata con il goniometro ho visto qualche guida e ho asportato circa 4 mm con la prima e seconda marcia va una bomba ma cm metto la terza si affloscia forse e il cicler o il carburatore e troppo piccolo??????

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la mia configurazione e: gt polini 102 carburatore 19.19 con cicler 90 e filtro malossi campana 24/72 frizione 4 dischi rinforzata marmitta gf project x-road

la fasatura lo effettuata con il goniometro ho visto qualche guida e ho asportato circa 4 mm con la prima e seconda marcia va una bomba ma cm metto la terza si affloscia forse e il cicler o il carburatore e troppo piccolo??????

La domanda forse è idiota, ma... l'albero è originale o anticipato? se è un 'albero anticipato, che fasatura di aspirazione hai?

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La domanda forse è idiota, ma... l'albero è originale o anticipato? se è un 'albero anticipato, che fasatura di aspirazione hai?

l'albero e anticipato la fasatura nn me la ricordo cmq quale dovrebbe essere una fasatura ottimale con questa configurazione???

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l'albero e anticipato la fasatura nn me la ricordo cmq quale dovrebbe essere una fasatura ottimale con questa configurazione???

L'albero dovrebbe aprire a 125 prima del P.M.S. e chiudere a 70 dopo il P.M.S.

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