vespa50v Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 è questa la campana cioè i rapporti perchè c'è scritto coppia trasmissione! http://*******************/default.asp?cmd=getProd&cmdID=2194&idC=529&pType=-1 la vorrei montare assieme all' 80cc polini e 1919 con il pignone da 16! grazie, non sono molto pratico! Cita
marco77px Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 che nn sei pratico si evince dal fatto che il pignone da 16 non ingrana con la 18/67... il pignone da 16 ingrana sulla tua campana che è una 14/69 dove appunto quello da 16 va sostituito a quello da 14, diventando di fatto una 16/69 che poi non è altro che una via di mezzo tra la tua 14/69 e la 18/67 che vorresti montare... la differenza piu importante tra le due campane è che la prima la "crei" tu andando a sostituira il solo perno (un lavoro da un oretta circa) mentre la 18/67 datosi che il secondo numero dopo la barra (/) si riferisce alla corona e questa non si puo cambiare aprendo semplicemente il carterino della frizione (come appunto la 14/69) dovrai purtroppo aprire i carter e cioe il motore completamente... spero di essere stato chiaro! Cita
marco77px Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 ah... il collegamento della campana al quale ti riferisci non si apre! Cita
vespa50v Inviato 18 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2011 ciao grazie ma mi prende + velocità con la campana(tanto lo devo aprire il motore per cambiare cuscinetti)o con il pignone? ho la marmitta originale e 1919 Cita
marco77px Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 ovviamente con la campana completa 18/67 Cita
vespa50v Inviato 19 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2011 ma di velocità siamo a quota 70km/H o di più?! comunque di estetica mi consigli di mettere il copri volano rosso e volano bianco come la vespa, specchi nuovi, e luci blu nel cruscotto? con tutta l'elaborazione(meno male che il 1919 c'è l'ho già)mi verrebbe 500-600€ credo Cita
marco77px Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 parli 500-600 € compresa manodopera? io non è che ho capito bene a parte il carburo da 19 e forse l'80cc (di quale marca?) che cosa tu hai di preciso sotto... partiamo dal presupposto che se hai gia l'80 sotto bene ma se devi comprare il complessivo gruppo termico (testa pistone e cilindro) è meglio un 75cc polini... (circa 100€) poi hai bisogno dei gia citati rapporti 18/67 (40-45€) e in ultimo (ma non meno importante) una buona marmitta (io ti consiglio la polini a banana costo 100 circa) il carburo ce l'hai già e ovviamente se è montato anche il collettore... cuscinetti paraoli e serie guarnizioni nuove spenderai all'incirca una 50ina di euro come velocità max sarai dai 70 agli 80 allora effettivi in base al grupppo termico che monterai e ad altre cavolate... con 75 polini, albero anticipato, 19.marmitta polini e 18/67 gli 80 allora sono alla tua portata con 80cc (qualunque marca è uguale) 19, 18/67 e polini a banana sarai sui 70 allora forse anche 75 in pieno fuorigiri penso di averti detto (quasi) tutto... Cita
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