Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi....mi è venuto un dubbio,sotto il motore del mio ET3 dell'81,e più precisamente dove arriva il filo del cambio e dove c'è una specia di forchetta non vedo alcuna protezione .

Ma ci dovrebbe essere,vero?

E se così fosse,dove trovo tale protezione??

Ho guardato su Tonazzo ma non ho trovato nulla di simile!

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Sono stato al piaggio center di milano,il pezzo lo devono ordinare ma arriva in qualche giorno per euro 6 circa...però mi sono dimenticato la vite!!!!!!

Azzz!

Ma davvero è particolare?

Grande piccola,passo,testa...cosa ha di strano????

Inviato

si è vero però originariamente c'era ed ègiusto rimetterlo, in fondo protegge i cavi da un'eventuale spruzzo di fango, terra acqua o sabbia al mare! chi lo sa, che a lungo andare può generare attriti sui cavi del cambio! molti addiruttura la montano con del grasso , io no!allargo però i fori di passaggio dei cavi! la vite confermo anche io che è filettata normalmente ma solo per la parte finale(quella che fa presa sul carter) lunga 4-5 cm e ad impronta a taglio, originale comunque è dorata! tutte le ET3 motano il suddetto coperchio in plastica nero, le vecchie primavera invece e 50, lo montano di metallo! ma è identico!

Inviato

Plastica pura 100%,vai tranquillo.Per esigenze elaborative non posso montarlo alle mie carrette ma non ho mai trovato sporcizia preoccupante in loco;tuttavia nella parte di cavo che rimane scoperta tra registro e morsetto monto 2 cuffiette in gomma morbida che fanno un ottimo lavoro di protezione...

Inviato

è proprio un dettaglio!!!

Ma fin che non lo sapevo era diverso...così la mia vespetta ha tutti i suoi pezzi!

Domani monto il carburo revisionato...speriamo non faccia scherzi ancora!(entrava troppa aria e usciva troppa benzina!).

Inviato

il pezzo è arrivato...ed è in plastica pura!

Il venditore mi ha detto" sei euro un pess de plastega!!!!"

una curiosità...ma i forellini 2 piccoli su un lato sono per far passare i fili??

Ciao

Inviato

montato senza alcun problema,con vitarella lunga di recupero.

Ora mi sento a posto!!!

Ma ho visto da dove perde un goccino d'olio cambio.La forchetta del cambio che sono andato a coprire con l'aggeggino di plastica era gocciolante ...Può essere o arriva per caduta da altre parti??

Inviato

Prova a muovere la forchetta in tutti i versi.Se ha molto gioco,perde tra alberino e carter anche se l'or è buono.Se invece ha pochissimo gioco basterebbe solamente sostituire l'or e tutto sarebbe a posto...però per farlo va aperto il motore.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...