vespa88special Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Ciao a tutti i vespisti... Ho una vespa con 130 polini, carburatore 24, volano pinasco ed ecc... Da poco ho sostituito la mia espansione thm con una replica della marmitta ets, principalmente per il rumore e per dare meno nell' occhio ;-) La marmitta effettivamente non va male, ai bassi si comporta bene, ma mi sono fatto l'idea che non scarica a sufficienza... Si scalda troppo e mi sembra che l'uscita del gas è troppo ridotta... Così ho deciso di aprire l'estemità della marmitta e capire come funziona... Io ho un'idea per aumentare il rendimento di questa marmitta, ma aspetto i consigli di voi esperti... Ecco le foto Cita
marco77px Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 quella marmitta non scaricherà mai come un espansione a meno che tu non la trasformi in un espansione! certo che anche tu passi dalle stelle alle stalle una thm con una siluro ets... una polini a banana no??? Cita
vespa88special Inviato 30 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2011 (modificato) Nel messaggio iniziale avevo già scritto i motivi della mia decisione... La mia idea era di aumentare il diametro del tubo interno e poi volevo capire come mai il tubo risulta tappato nell estremità interna... Alla fine in questo modo i gas di scarico devono entrare dai microforellini della mitraglia x uscire e secondo me il risultato è uno scarico lento lento... Che dite? Modificato 30 Giugno 2011 da vespa88special Cita
psycovespa77 Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Se hai intenzione di allargare i 3 fori ed aumentare numero o diametro dei fori nella mitraglia aumenta leggermente il rumore ma rimane accettabile.Tutte le altre modifiche potrebbero essere assai rumorose e farti rimontare l'espansione.Facci sapere ! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini