Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi...

in settimana volevo sistemare un po' il pk che ho appena preso... è completamente originale, e quindi non va un casso... :D

Premettendo che motori smilzi non li ho mai toccati chiedevo consigli x montare un 75.

In casa ho:

-carb 19

-rapporti x 75 (devo contare i denti)

-Padellino special (va bene vero???)

-cilindro DR e cilindro pinasco da rettificare (quale scelgo???)

manca qualcosa??? Aspetto consigli (sopratutto x valvola e lima lima)

GRazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

ecco le foto del pinasco...

pinasco1.jpg

pinasco2.jpg

pinasco3.jpg

pinasco4.jpg

pinasco5.jpg

pinasco6.jpg

appena trovo il dr vedo quanti travasi ha...

per i rapporti dovrebbero essere dei 18-67... ma anche quelli devo controllare.

mentre x il carb adesso vedo anche che collettori ho, il pk non è mica a 3 fori??? poi x limare non ci sono problemi... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io confermo invece che la marmitta della special sul motore pk non la riesci a montare. Guarda caso in garage avevo un motore pk e la marmitta del mio Specialino. L'unica sarebbe modificare la staffa della marmitta. Però a questo punto prenditi o una sito per pk nuova, o, meglio ancora, una Polini "banana" per pk. Nell'ultimo caso, il 19 con albero anticipato ci starebbe benissimo. E come tocco finale, basetta da 1mm sotto il cilindro con relativa spianata sopra da 0,7 mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi...

ho controllato:

-il mio monta collettore a 2 fori e io ho tutti collettori a 2 fori, sia x i 16.10 che per il 16.16. Per il 19 invece è senza collettore! Crepi l'avarizia e via di 19!

-i rapporti li ho trovati e sono i 18-67

-mentre il cilindro DR sembra sparito... probabilmente ha sentito che va meglio il pinasco!!!

per la marmitta preferisco stare su roba similoriginale... e poi voglio controllare in cosa differisce dallo special... ricordavo che non montava x' toccava il collettorino nel telaio dove c'è la ruota di scorta.

Riepilogando:

75 pinasco

18-67

19.19

padellino o simile

l'idea della basetta... boh... tanto devo portarlo in rettifica... vale la pena senza semiespansione???

ultima domanda sta nella valvola??? Avete qualche numero da darmi per regolarmi?

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea della basetta... boh... tanto devo portarlo in rettifica... vale la pena senza semiespansione???

Io la metterei comunque. I Pinasco sono cilindri fasati molto bassi.

ultima domanda sta nella valvola??? Avete qualche numero da darmi per regolarmi?

La valvola la puoi lasciare anche così com'è. Non serve farla enorme se non si ha un carburatore bello grande. Per l'albero taglialo in modo da avere 120 in apertura e 60 in chiusura. Direi che è l'ideale per un motore non troppo spinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sito plus l'ho provata sul 102 e sul 75.Al 102 va un pò stretta ma al 75 basta e avanza anche con basetta e 19;certo che con una banana andrebbe ancora meglio ma per non dare troppo nell'occhio la sito è l'ideale oppure previa modifica al collettore puoi montare la siluro replica dell'ets che va meglio della plus ma in quel caso addio ruota di scorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...