Vai al contenuto

glenn74

Messaggi raccomandati

Sto pianificando un viaggio in inghilterra da solo,per fine agosto inizio settembre.L'idea è un adecina di giorni. Avrei bisogno di consigli praticamente su TUTTO!!!quanto costa la nave da Calais a Doover?Serve la prenotazione?Sicuramente andrò in tenda,mi potete fornire qualche dritta! Un abbraccio a tutti GRAZIE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

grande!

anche io stp pensando di arrivare a Londra, da Prato con un PX 150 dell'84, ce la farò?

non so nemmeno che media riuscirei a tenere, ma credo che in una settimana sia fattibile, voi che dite?

inoltre, servono permessi particolari per girare con questi motori da quelle parti?

fatevi sentire

grazie mille

dav

Link al commento
Condividi su altri siti

Glenn, io 3 anni fa sono stato fino a Dublino col mio PX e la prima parte del viaggio è stata proprio quella che farai te.

Per quanto riguarda il traghetto per Dover, se non ricordo male siamo sui 70-75 euro: ricordo che inzialmente volevo prendere il tunnel, poi dopo che mi hanno sparato un 110 all'ingresso ho ringraziato e sono andato verso il porto a prendere il traghetto, quindi - per quanto riguarda la prenotazione - non avuto bisogno certo di muovermi in anticipo; il periodo era metà Luglio, Calais completamente murata di turisti in transito da/per la Gran Bretagna, ma non ho avuto problemi. I traghetti sono abbastanza frequenti e impiegano circa 4 ore per arrivare a Dover. A proposito, gli alberghi a Calais erano praticamente sold out, quindi cerca di arrivare presto o di organizzarti in modo da non dover dormire lì, che è la cosa migliore, visto che da Dover a Londra sono poco più di 100 km, quindi una volta sbarcato su Albione sei quasi arrivato...

Scontato infine: occhio al clima; io ho beccato dei 15 gradi un mese e mezzo prima di quando vai te, mi ha salvato il fatto che invece di avere il k-way ho portato la cerata che oltre rimanere impermeabile anche dopo ore sotto la pioggia blocca completamente anche il vento. Poi magari ti va fatta bene e trovi una heat wave con i pub che invece della birra ti servono mojito nelle noci di cocco, ma non credo...

Ciao buon viaggio!!

Modificato da Lodo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao appena sono appena tornato dalla Normandia e posso dirti che in 4 giorni arrivi tranquillamente da Biella a Dieppe dove puoi imbarcarti per la Gran Bretagna. Per arrivare a Calais penso che ci voglia più o meno lo stesso tempo, io mi sono fermato a visitare le città che trovavo lungo la strada ma se vai dritto e filato ci arrivi in 4 giorni. Se vuoi vedere le tappe che ho fatto io guarda il mio post Normandia. Sempre disponibile per info. Ciao e buon viaggio.

P.s. munisciti di una buona tuta antipioggia, non ha piovuto sovente ma quando piove piove!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...