lineagotica1945 Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2011 Ciao ragazzi ho da poco rimontato il gruppo 125 originale. Ho cambiato getti e rimesso come minimo il 45/140. In accelerazione la vespa ha un buco. Ho provato a regolare la vite della miscela a 2 giti e 1/4 ma non prende bene i giri. Se lasciassi il 48/160? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2011 è probabile che tiri aria da qualche parte ... il minimo come va? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lineagotica1945 Inviato 8 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2011 la vespa tende a spegnersi, devo tenere il motore bello allegro per tenerla accesa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lineagotica1945 Inviato 9 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2011 la vespa tende a spegnersi, devo tenere il motore bello allegro per tenerla accesa. dimenticavo di dire che a freddo la vespa non si accende, ci metto un po' a farla partire, occorrono un po' di spedivellate (con il motorino d'avviamento non parte manco a pregare cinese) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lineagotica1945 Inviato 10 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2011 ho verificato che i paraoli fossero ok ed infatti l'olio non puzza di benzia, chiudendo il buco del carico olio con il dito non viene risucchiato e non spruzza olio a fiotti. Non so che cacchio sia che non fa accendere la vespa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2011 non c'è soltanto il paraolio lato frizione, che tu hai testato e trovato funzionante; c'è anche quello lato volano, poi ci possono essere infiltrazioni dal carburatore o dal cilindro. Prova a togliere il volano e controlla che non ci siano perdite da quel paraolio lì dietro; se tutto è a posto, controlla il carburatore e la sscatola dove è alloggiato, oppure controlla la base cilindro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lineagotica1945 Inviato 11 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2011 non c'è soltanto il paraolio lato frizione, che tu hai testato e trovato funzionante; c'è anche quello lato volano, poi ci possono essere infiltrazioni dal carburatore o dal cilindro.Prova a togliere il volano e controlla che non ci siano perdite da quel paraolio lì dietro; se tutto è a posto, controlla il carburatore e la sscatola dove è alloggiato, oppure controlla la base cilindro. Il lato volano è ok. ho notato che sbrodola un po' alla base del cilindro, come risolvo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Il lato volano è ok. ho notato che sbrodola un po' alla base del cilindro, come risolvo? togli il cilindro, pulisci bene e metti una guarnizione nuova. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lineagotica1945 Inviato 11 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2011 togli il cilindro, pulisci bene e metti una guarnizione nuova. La guarnizione è nuova, cambiata 2 sett fa. Possono essere i serraggi un po' lenti? mi pare di aver serrato i bulloni a 14nm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2011 ma il tuo 177 che marca era? E i travasi dei carter, li avevi raccordati al 177? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lineagotica1945 Inviato 11 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2011 ma il tuo 177 che marca era? E i travasi dei carter, li avevi raccordati al 177? era un dr p&p, senza nessun lavoro effettuato sui carter Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2011 era un dr p&p, senza nessun lavoro effettuato sui carter Bene. allora non è un problema di travasi che restano scoperti; se perde è meglio che controlli smontando il cilindro, e cambi cmq la guarnizione, forse si è piegata nel montaggio del cilindro e non te ne sei accorto. Senza aprire il motore non saprai mai che cosa è successo alla base del cilindro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
et3125 Inviato 13 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2011 Fossi in te prima di smontare il cilindro proverei a svitare un altro pò la vite aria/benz... prova a portarla a 3 giri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 13 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2011 Fossi in te prima di smontare il cilindro proverei a svitare un altro pò la vite aria/benz...prova a portarla a 3 giri ha parlato di perdite da sotto il cilindro; per questo siamo già oltre la regolazione della vite aria/benzina Il lato volano è ok. ho notato che sbrodola un po' alla base del cilindro, come risolvo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
et3125 Inviato 13 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2011 E' ovvio che deve controllare anche la perdita dal cilindro, però potrebbe anche non risolvere il problema del "vuoto", e dato che a girare la vite ci vuole un attimo, io una prova la farei... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lineagotica1945 Inviato 14 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2011 ho notato che con il rubinetto chiuso della benzina il motore parte quasi al primo colpo. magari dopo 4 spedivellate ma meglio che le 10 12 di prima, proverò a revisionare lo spillo e controllare i serraggi del cilindro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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