Vai al contenuto

Completare restauro?  

2 utenti hanno votato

1. 1. Completare restauro?

• SI!
    • NO! Rivendi i ricambi che è meglio!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è da una vita che non mi faccio vivo. Il topic non sapevo se metterlo qui o in restauri, ma credo sia più adatto qui.Praticamente ho una Vespa R, sono partito da un telaio (trovato a 20€) e pian piano la stavo completando. Ora non so se mi conviene finirla oppure no. Sicuramente qualcosa di funzionante lo troverei a meno, ma c'è la soddisfazione a riportarla in vita che mi ferma. Certo, bisogna porsi un limite ed il mio limite era intorno a massimo, ma massimo 900€ e non un euro in più. Ma mi viene il dubbio di non riuscirci a stare dentro. Premetto che mi faccio completamente tutto io, sia livello di motore che carrozzeria. Ero più per rivendere tutti i ricambi comprati, perchè temo di sforare. Per ora ho speso 310€, voi che dite? Completare o vendere? Dite sia possibile stare nei 900€? A far due conti ci dovrei stare, ma boh e chiedo dunque un vostro parere, non vorrei pentirmene in futuro. Di seguito la lista di quel che ho e quel che mi manca: Pezzi presenti :Scocca, pedale freno cavalletto, Serbatoio, carburatore 16/16, Blocco V5M4A con valvola distrutta da spolpare, Cambio 3 marce, Antiruggine 750ml e diluente, Forcella e parafango, Tamburi, mozzi, Statore e volano per bobina interna, Manubrio, devio luci, Cerchi, primaria 18/67, sportellino, cuffia, clacson, perno sella, cerchio, gemma posteriore.................Pezzi mancanti: Fanalini, Pedalina, Leve, tappo contachilometri, staffa guaina manubri, Revisione motore (cuscinetti, guarnizioni, paraolio, albero motore, frizione), Gommini vari, copia copertoni e guarnizioni, Guaine, Impianto elettrico, Vernice, Minuterie, Strisce pedane, Marmitta, Libretto (targa già presente), ammortizzatori, revisione, Sella.................. Datemi il parere almeno in 3 - 4 per favore :* (non son riuscito andare a capo, scusate uffa)

Modificato da Maestro
Non riesco a fare un elenco!
Link al commento
Condividi su altri siti

una vespa completa 5/600 euro la trovi e passi tutto sulla tua... vai tranquillo sei lavori li fai da te ci stai. Non prendere un pezzo alla volta.. spendi il triplo
Se devo comprare una vespa intera, per trasferire tutto su quel telaio, non ha senso xD Allora mi tengo quella già intera.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i documenti ce li hai?Perchè se cosi fosse, una vespa 50 R restaurata con documenti vale più di 900 euro. Direi che puoi anche alzare di un poco il tuo budget e se un domani volessi rivendere ci stai dentro.Per il resto la tua domanda è molto soggettiva: faccio anch'io questi conti a volte, ma io non pratico il fai-da-te quindi per me la soddisfazione è relativa.Nel tuo caso invece è diverso. Però è anche vero che non mi sembra che la vespa abbia un particolare valore sentimentale per te.E' difficile rispondere...PS Confermo: non si riesce ad andare a capo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Documenti niente. Ma con poco si rifanno, avendo anche già la targa quadra. Certo, non è mai come avere il suo librettino, ma è cmq oramai d'obbligo cambiare libretto + targa. Affetto ce n'è non tantissimo, ma un po' si e si lega con il volerla assemblarla partendo da 0 e riportarla in strada. Bisogna appunto porsi però dei limiti. Cioè se dovessi venderla in futuro, anche se dubito perchè diventerà la mia bimba, vorrei riprendermi almeno le spese, senza averci rimesso, e come dici ben tu può essere abbastanza fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...