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ho appena rifatto la frizione al mio pinasco 225, ma una cosa che non capisco è perchè la frizione strappa di continuo.Non so se è solo una questione di regolazione o è qualche altra cosa.Ho anche montato il nuovo clutch slider.Come olio motore ho messo 350lm di bardahl 10-40 (non so se centra qlcs).Secondo voi cosa può essere?

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Hai verificato che le molle fossero tutte perfettamente in sede quando hai chiuso la frizione? Solitamente se non le metti in sede con un cacciavite dopo aver leggermente tirato il dado dell'attrezzo che hai usato per aprirla dalla parte dei bicchierini sono a posto ma dalla parte del piattello sono fuori sede e quindi lavorano storte. Inoltre, hai verificato l'allineamento piattello campana?

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E già che riallinei, ricordati di verificare che le molle dal lato piattello siano in sede, che da sole non ci vanno mai.

Sicuramente per aprire hai usato un vitone e dado, quando hai messo le molle nei bicchierini della campana e hai appoggiato sopra il piattello, metti il dado nel vitone e avvita a mano un po', in modo che le molle siano appena in compressione, poi, dalle finestre guida dischi della campana, infila un cacciavite e sposta le molle finchè non senti lo scatto che indica che sono andate in sede, poi avviti tutto e metti i dischi.

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Il dente in meno serve per allineare i dischi in ferro, se non lo fai non tornano i fori per l'olio, rimangono mezzi sfalsati. L'olio passa lo stesso, ma a fatica.

Riguardo le molle cè da dire che sulla 6 molle non ci sono cristi che tengano, le sedi sono leggermente sfalzate, girale come ti pare ma lavorano sempre un goccino storte. Chissà perchè?

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signori, una volta smontata la frizione ecco la macabra scoperta:Avevo messo il piattello alla cacchio di cane senza ovviamente far andare le molle nelle loro sedi ahahahahhahahahh che pinga ahahahahahha.Comunque i dischi in ferro non li ho messi allineati perchè fin quando stavo lavorando non mi aveva risposto nessuno, in ogni caso adesso non rismonto il tutto per adrizzarli (tanto posso farli stare così, vero?).Ora l'ultimo step sarebbe la regolazione:prima di tutto il morsetto che fa alla fine dove devo serrarlo?In poche parole, la staffa del coperchio frizione deve stare completamente lenta (non credo) oppure devo già io spostare verso il tiro per poi serrare?grazie davvero tanto ai vol....enterosi

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Tienila un po in tensione, senti "a mano" dove inizia il contatto tra la leva, il nottolino di rame e la frizione e resta appena "al di sopra di quel contatto".. Ricordati di mettere quasi a zero il dado e il controdado che aggiustano la tensione e poi lavora di fino con quelli. Se hai cambiato il filo preparati a ritarare dopo qualche km.

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Come olio và bene anche un 80/90 ,sempre minerale, se stai in posti caldi o se usi la vespa sempre a manetta..

La boccola e lo spessore in ottone li hai cambiati? Hanno gioco?

Poi certamente se la frizione non è in piano o il primo disco chiodato gira storto il motivo è li. Come se in qualsiasi altro punto del cestello i dischi "appuntano" nelle sedi per deformazione di materiali o segni di usura eccessiva.

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