Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Cari Raiders,

Il Post Raid si fa sentire! oggi al lavoro sono andato avanti a Redbull!!

Per me questo Raid delle Dolomiti è stato un Raid speciale, è stato come entrare in una macchina del tempo. Sono ritornato ai tempi di quando ideavo ed organizzavo i Raid, di quando il mitico Gianfranco mi suggeriva i percorsi e le soste rifornimento... di quando partecipava molta gente nuova e bisognava stare più attenti... di quando l'esito del Raid non era assicurato perchè la difficoltà era di volta in volta superiore.

Ed è stato un Raid alla vecchia maniera anche per il mio ritardo al sabato! era parecchio che rigavo dritto ma sta volta a me ed al Turbo nelle 12 ore precedenti la partenza sono successe cose al limite del verosimile...

Poi, come una volta, abbiamo tenuto aperto il gas per ore e ore, Passo dopo Passo a ritmi vertiginosi!

635 km in due giorni, equivale ad un Raid Coast to Coast, ma la difficoltà è di gran lunga superiore! Ce l'abbiamo fatta sicuramente grazie alle taniche, 2 ore al giorno risparmiate! Questa possibilità delle taniche apre effettivamente dei nuovi orizzonti Raidistici. Percorrenze più lunghe e maggiore tranquillità in tutto, grazie a 5 litri in più di benzina. Ma la prossima volta chi viene con il fustino dell'ACE ...

Stranamente, nonostante i chilometri, ci sono state poche rotture. Ricordo un Coast to Coast dove il furgone si riempì di Vespe dopo solo 60 km dalla partenza.

I problemi ci sono stati anche sta volta, una "falsa" staffetta che fa sbagliare strada ad un gruppetto, una Staffetta che abbandona il posto lungo la statale del brennero (fatto gravissimo, verrà punito con Areosol Stereo), ma sono stati risolti con freschezza, grazie all'esperienza di alcuni Raiders che hanno fatto la cosa giusta immediatamente, senza aspettare l'indicazione di qualcuno.

Penso che se fosse successa la stessa cosa 5 anni fa saremmo andati a recuperare la gente in Austria...

I momenti più belli che ricorderò a lungo:

L'arrivo al passo Manghen, un passo che ha fatto la storia dei Raid VOL, la discesa del Passo Lavazzè: abbiamo raggiunto "la Velocità Curvatura", il panorama della discesa del Passo Sella, La conquista del Falzarego con quel missile terra terra della Vespa del Piccio, il Passo della Mauria "il passo che vorresti che non finisse mai" con la sua pendenza perfetta e le sue curve aperte probabilmente disegnate da un motociclista, la Statale della Carnia, 32 chilometri che scorrono veloci e piacevoli ed il Passo Rest, probabilmente il passo più adrenalinico che si possa immaginare, stretto e tortuosissimo con il Turbo alle calcagna che non sapeva più quale ancora lanciare per fermarsi prima dei tornanti!

Beh oggi me lo sono rivisto tutto fotogramma su fotogramma e mi sono detto: Dei Raid non mi stuferò mai!

Grazie a tutti i Raiders vecchi e nuovi, Voi rendete possibile tutto questo!

Alla prossima!

Modificato da Luca
Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero è stato un raid perfetto, l'ho notato anche dall'armonia speciale che c'era tra di noi.

Ieri, anche un po' rincoglionito dalla fatica, non ho combinato una mazza, continuavo a pensare al benessere del raid.

Ma sopratutto mi fa molto piacere vedere che hai recuperato in pieno l'entusiasmo per i Raid

La tanica per sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei ragazzi non gasate troppo il Kapo, o ai prossimi raid ci troviamo con mille km. da fare a digiuno e aspettando che piova prima di partire, con 4 taniche di benzina per vespa.......

Luca e' un piacere sentirti cosi entusiasta, ma quando sei cosi un po' mi preoccupi!!!! A te l'entusiasmo abbatte i limiti!

Comunque grazie a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

trovo una bella idea la tanichetta da 5 litri, quando ci devono essere molti km senza distributore,

ma si deve considerare che nel raid al posto delle varie sosticciole per far ricompattare il gruppo una bella sosta benzina dà modo ai tanti che devono anche intervenire meccanicamente nella vespa di farlo, quindi dar modo di poter sfruttare un tempo + lungo.

qundi per me è giusto per strade senza distributori, un peso da portarsi dietro per strade con!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a te del bel giro che ci hai fatto fare....magari la prox volta un panino in più non fa male.....

PS. LUCA mi dovresti procurare quei peperoncini.... la gente si lamenta sempre che ho un olio poco piccante....li sveglierei io!!!!!_salti

Modificato da pikler76
Link al commento
Condividi su altri siti

Il capo è il capo.....e in qst raid ha dato il meglio di sè!!! Vero un raid da giganti vespisti ,e dico tutti hanno contribuito alla buona riuscita... Evidentemente si è gasato in giusta misura salendo il falzarego..va bè vorra dire che mettero al sorteggio una guida al prossimo raid con una delle mie vespe da sparo!!anche se mi fido + di me stesso... a presto mitici Raiders. Piccioracing.

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero.....questo raid è stato speciale,ho contato le toppe sono 14 raid ma questo dolomiti mi rimarrà dentro per molto.......

voto a favore della tanica sempre.....una sosta in meno tanta strada in +.........certo che chi si presenta con la tanica con scritto rio mela aceto va subito passato all'aereosol......

Link al commento
Condividi su altri siti

e dopo questa grande esperienza, domenica mi tocca il raduno di como, ben 40 km alla media di 30 all'ora se va bene, mmmmmmm che merddddd! cosa dire del lunedì, sveglia alle 6 e poi gran rincoglionimento per tutto il giorno, ma se potessi vorrei avere adosso quel rincoglionimento almeno un paio di volte al mese_ok1

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pure con la vespa targata varese........

Hey Marx, ma tu eri quello con la vespa gl o gt, adesso mi sfugge, verdina??! perchè c'è stato un momento che in discesa dal Falzarego eravamo io te e un ragazzo con il vnb targati rispettivamente VI-VE-VA!!

Ho provato a fare la foto in corsa ma mi stavo per ammazzare! era una foto da concorso cavolo!

Io ero quello con il 150 super azzurro!

Che ridere!!

Ciaoo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è sono di vertito a vederevi ingarellati tutti e due, diciamo VI-VE,

ma la prossima volta lega la gamba dx sul tunnel centrale ahahahhahahahhh

ha!! Grande VNB, andava a palla, ma anche la vecchia super si faceva valere (per lo meno domenica dopo na sistemata alle puntine!!!)

Colpa della formazione crossistica avuta da giovane!...

Ma imparerò presto a mettere giù bene il ginocchio! promesso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...