Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzi sono amareggiato alquanto, poco meno di 3000km fa mi sono ritrovato con l'ingranaggio interno alla ruota del mio MY'05 macinato, però penso dai 63'Mila Km ci posson pure stare..

Ne approfitto e cambio corda e ingranaggio, che risulta pure più problematico per la presenza del bitubo e del suo condizionato smontaggio per arrivare alla sede..

Bene dopo 2000Km circa mi ritrovo con l'ingranaggio di nuovo in polvere ed oggi, altri 2000Km, al ritorno da 3 giorni di Camping mi ritrovo punto e a

capo.

Non capisco il motivo però ho bisogno di qualche consiglio perchè così davvero non ne posso più!

Io lo sostituisco dalla sede sotto l'attacco dell'ammortizzatore, ingrassandolo con il grasso che già trovo intorno che non è neanche poco..

Può essere che è una questione di grasso di uno dei due ingranaggi, ovvero il mozzo si ritrova con poco grasso?

Può essere che sbaglio il verso? Potete illustrarmi come metterlo bene?

Qualche altro consiglio?

Pensavo di smontare mozzo asciugare ingrassare a bbestia il tutto compreso il mini ingranaggio e sperare in una benedizione!

Consigliatemi por favòr!

Leandro

Modificato da LeandroSpecial
Link al commento
Condividi su altri siti

 

forse hai un pò di gioco e il millerighi sul mozzo rovina l'ingranaggio? Se fosse un problema del contakm credo dovrebbe saltar via la corda, non l'ingranaggio di plastica.

In ogni caso togli il mozzo e dai una bella ripulita, ci saranno pezzi di plastica un pò ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco che piacere sentirti!

Beh si ieri alla fine con la scusa del contakm ho smontato letteralmente tutta la vespa ingrassando:

- Mozzo anteriore

- Ingranaggio mozzo

- Vite senza fine contakm

- Corda contakm

- Leva del cambio

- Leva frizione

- Manopola del gas

- Leva starter

- Meccaniche del carburatore

- Selettore in lungo e in largo

E tantissime altre cosine e adesso la vespa sembra letteralmente uscita dal concessionario!

Ho anche sistemato la pompa freno che non ha mai frenato davvero così bene, finalmente!

Il contakm va perfettamente adesso è scorrevole e non accenna neanche poco a tremare, il grasso era quasi del tutto asciutto..

Ps: a breve riunione per giro ; ) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco che piacere sentirti!

Beh si ieri alla fine con la scusa del contakm ho smontato letteralmente tutta la vespa ingrassando:

- Mozzo anteriore

- Ingranaggio mozzo

- Vite senza fine contakm

- Corda contakm

- Leva del cambio

- Leva frizione

- Manopola del gas

- Leva starter

- Meccaniche del carburatore

- Selettore in lungo e in largo

E tantissime altre cosine e adesso la vespa sembra letteralmente uscita dal concessionario!

Ho anche sistemato la pompa freno che non ha mai frenato davvero così bene, finalmente!

Il contakm va perfettamente adesso è scorrevole e non accenna neanche poco a tremare, il grasso era quasi del tutto asciutto..

Ps: a breve riunione per giro ; ) ?

perfetto!

Ps: a breve riunione per giro ; ) ?

OK!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...