VespaHulk Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2011 ho rifatto il blocco del mio p200e questa primavera, causa messa in moto sgranata. cambiato tutti i cuscinetti e albero motore, tanto ormai era aperto e i vecchi avevan su 25000km e l'albero (già reimbiellato una volta) iniziava a battere. dopo 2000km rumore strano dal carter tirando la frizione e volano che si sposta: cuscinetto di banco lato frizione (nadella) smandossato. vado dall'amico con cui avevo fatto il blocco e cambio il cuscinetto (sempre nadella perchè il mio amico ha solo quelli), scaldando per bene il carter (come fatto pure la volta prima). rimonto e via. Il volano si sposta ancora leggermente e un pò di rumore di banco è rimasto. Adesso dopo 1000km mi sembra che ricominci a cantare quando tiro la frizione, ma non vorrei fosse una paranoia. ma sti cavolo di cuscinetti nadella come sono? prima montavo skf e andando a recuperare il vecchio, dopo 25000km aveva il gioco uguale a quello del nadella appena tirato fuori dalla confezione... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vins83 Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2011 Nadella= primo montaggio piaggio... onestamente non mi piacciono, vado di SKF o Koyo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaHulk Inviato 7 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2011 Nadella= primo montaggio piaggio... onestamente non mi piacciono, vado di SKF o Koyo. in teoria avendo il motore originale (tranne albero mazzucchelli ma non anticipato) dovrebbero andare bene quindi...eppure fan un rumore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vins83 Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2011 eheheheh ribadisco che a me non piacciono, onestamente non so perchè....ma non mi piacciono.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
unknown Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2011 eheheheh ribadisco che a me non piacciono, onestamente non so perchè....ma non mi piacciono.... Forse perchè NADELLA è meno figo di SKF o KOYO, un pò come dire BOTTEGA o BOUTIQUE.... Già il fatto che l'albero motore si sposti verso destra tirando la frizione significa che c'è qualcosa che non è stato montato correttamente oppure l'albero motore Mazzucca è fallato da qualche parte, sicuramente il NADELLA non ha colpa e se si comporta in quella maniera è perchè, appunto, l'albero si sposta a destra tirando la frizione. Bisognerebbe cercare la causa di questo spostamento che provoca il cedimento del NADELLA, IMHO..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vins83 Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2011 Forse perchè NADELLA è meno figo di SKF o KOYO, un pò come dire BOTTEGA o BOUTIQUE....Già il fatto che l'albero motore si sposti verso destra tirando la frizione significa che c'è qualcosa che non è stato montato correttamente oppure l'albero motore Mazzucca è fallato da qualche parte, sicuramente il NADELLA non ha colpa e se si comporta in quella maniera è perchè, appunto, l'albero si sposta a destra tirando la frizione. Bisognerebbe cercare la causa di questo spostamento che provoca il cedimento del NADELLA, IMHO..... ..forse è per quel motivo o forse no, ma confrontati con gli SKF che ho sempre preso non mi son piaciuti e di conseguenza non li ho mai più comprati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaHulk Inviato 8 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2011 bah sarà un caso, il motore è identico a prima, l'unica differenza come ho detto è l'albero. ho pensato che la causa potesse essere la frizione che non si pianta bene sul cono dell'albero, ma il dado a castellomi sembra si tiri per bene e che comunque la frizione sia inserita bene. Boh. Fattosta che alla prova visiva, non so se sia un impressione o cosa, l'skf che montavo prima mi sembra sia più robusto del nadella, nel senso come se fosse più "pieno di materiale", non so come spiegare. per albero fallato da qualche parte cosa si intende? lo spostamento in ogni caso è minimo e molto minore rispetto a quando si è sfondato il cuscinetto, ma c'è sto bastardo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
unknown Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2011 Per albero fallato intendo albero un pelo più tretto dell'originale o che abbia qualche eccessiva tolleranza nei due perni lato frizione o lato volano....in conclusione l'albero motore se si tira la leva frizione non si deve muovere assolutamente sennò anche i SKF, KOYO, TORRINGTON dopo un pò ti fanno lo stesso scherzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaHulk Inviato 8 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2011 ma tu intendi che non si pianta bene sui cuscinetti oppure come intendo io che la frizione potrebbe non piantarsi bene sul cono dell'albero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vins83 Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2011 Per albero fallato intendo albero un pelo più tretto dell'originale o che abbiaqualche eccessiva tolleranza nei due perni lato frizione o lato volano....in conclusione l'albero motore se si tira la leva frizione non si deve muovere assolutamente sennò anche i SKF, KOYO, TORRINGTON dopo un pò ti fanno lo stesso scherzo. Ti quoto ed in più ti posso dire che a me son capitati alberi Mazzucchelli corsa normale, non lavorati di finitura ovvero, con diametro eccessivo quindi mi spaccavano l'anello del cuscinetto a rulli!!!!!!Chiamata la ditta me l'hanno cambiato senza batter ciglio. Bisogna controllare tutti i ricambi purtroppo prima del montaggio. ciao ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaHulk Inviato 9 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2011 ok grazie delle risposte....adesso sparo su ancora un pò di km e vedo che succede, poi st'inverno mi toccherà aprire di nuovo allora...che stress...maledetto ingranaggio messa in moto...se non era per quello non avrei aperto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
unknown Inviato 10 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2011 Ti quoto ed in più ti posso dire che a me son capitati alberi Mazzucchelli corsa normale, non lavorati di finitura ovvero, con diametro eccessivo quindi mi spaccavano l'anello del cuscinetto a rulli!!!!!!Chiamata la ditta me l'hanno cambiato senza batter ciglio.Bisogna controllare tutti i ricambi purtroppo prima del montaggio. ciao ciao! E già....e non basta più la lente d'ingrandimento, ci vuole il microscopio a volte.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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