Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

come da oggetto devo levare il volano della mia sprint v ma insieme al dado viene va anche la rondella seger ma il volano resta dov'è... Avete qualche suggerimento per piacere?

Grazie

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

[ATTACH=CONFIG]50243[/ATTACH]

Verifica la dimensione adatta che ti serve non so se cambia per vespe più "antiche" del PX

ma non credo, con l'estrattore esce in un istante senza problemi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nei volani vecchio tipo non c'è la filettatura ma solo quell'ignobile rondella.

Prova montando seeger e tienilo con un cacciavite allargato perchè non si sfili.

Metti "in trazione" senza far uscire il seegere e batti con un punteruolo nel centro dell'albero.

Prova con un estrattore a bracci (meglio se a 3) ma fai attenzione e non rompere l'esterno del volano.

Se il motore lo devi aprire scalda in corrispondenza del cono volano e riprova.

Ovviamente prima di tutto prova a mettere un seeger nuovo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Accidenti che problemazzo, mi scuso per l'ignoranza!

Ricordo tantissimo tempo fa averlo visto uscire senza estrattore ad un meccanico, un disastro.. Di meccanico_puzz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"La Sprint, e tanto meno quella Veloce, non hanno il Seeger che si trascina dietro il volano.

Necessitano entrambe dell' estrattore una volta tolto il dado. Quest' ultimo tolto possibilmente con pistola pneumatica ad impulsi."

Modificato da sword

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La Sprint, e tanto meno quella Veloce, non hanno il Seeger che si trascina dietro il volano.

Necessitano entrambe dell' estrattore una volta tolto il dado. Quest' ultimo tolto possibilmente con pistola pneumatica ad impulsi.

Sicuro sicuro sicuro sicuro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie a tutti, ho risolto comprando una nuova rondella segeer!! e ce l'ho fatta!!

Ho lo stesso problema, praticamente tra dado e rondella e ruggine sono un tutt'uno...come procedo? Mi basta mettere una rondella nuova?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La Sprint, e tanto meno quella Veloce, non hanno il Seeger che si trascina dietro il volano.

Necessitano entrambe dell' estrattore una volta tolto il dado. Quest' ultimo tolto possibilmente con pistola pneumatica ad impulsi.

da quello che so io la sprint veloce ha il seenger che si trascina dietro il volano

Link al messaggio
Condividi su altri siti
"La Sprint, e tanto meno quella Veloce, non hanno il Seeger che si trascina dietro il volano.

Necessitano entrambe dell' estrattore una volta tolto il dado. Quest' ultimo tolto possibilmente con pistola pneumatica ad impulsi."

Temo di avere scritto una stupidaggine.

In effetti mi sono confuso con i modelli più recenti.

E' che l' età alle volte gioca brutti scherzi.

Scusate!

Link al messaggio
Condividi su altri siti